Addetta marketing

Cri*** ***** (XX Anni)
Marketing Specialist a Top Partners
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Marketing Specialist
Top Partners
nov 2015 - lug 2017
Implementazione di campagne di email marketing dei clienti BtoB, programmazione delle campagne di email marketing e display (banner,primi piani, box brand e skin) nonché dell'insieme dei servizi che possono essere erogati tramite sistemi web (social network e websites) inclusi messaggi di marketing basati sulle specifiche ricevute dai clienti e dalle agenzie di riferimento. Elaborazione di statistiche tramite le piattaforme di performance (Kiwari, MailChimp e MDirector) basate sull'andamento di ogni campagna di email marketing. Supporto e gestione dei reparti IT e Graphic per l'attivazione dei servizi e della loro erogazione. Gestione e monitoraggio di campagne a performance di servizi del circuito di affiliazione esterno. Gestione del rapporto con i clienti BtoB e con le agenzie. Implementazione, gestione e monitoraggio dei Social Networks, delle campagne Google Adwords e Facebook. Gestione del CRM aziendale e supporto alla gestione del reparto telemarketing. 
Lead Generator
Monster Italia
nov 2014 - giu 2015
Svolto un lavoro di analisi di mercato al fine di individuare opportunità commerciali con conseguente supporto alla divisione commerciale; gestione e implementazione del database clienti e prospects attraverso il CRM aziendale; estrazione di liste di aziende sfruttando strumenti online  come Telemaco, BCircle e Cerved ; gestione degli ordini ecommerce; attività di telemarketing; gestione delle richieste provenienti dal canale Inbound (sito web e numero verde); supporto all'organizzazione di eventi B2B concernenti l'elaborazione e l'invio degli inviti, cura delle relazioni esterne, supporto organizzativo. 
web analyst -tirocinio curricolare
2B research and Analysis,
nov 2013 - mar 2014
Svolto uno stage curriculare finalizzato alla ricerca, monitoraggio e analisi di alcuni Brand, tra cui illy caffè e Heineken, utilizzando Social Media Monitoring Tools come UberVU, Brandwatch, Blogmeter, Cogito, Alexa, Omgili, Technorati, Topsy, Digg, Delicious, Google Analytics, Mention.  Inoltre ho assistito e prestato assistenza durante numerosi focus group svolti per diverse aziende comprendendone a pieno lo svolgimento e le finalità.
Formazione
Laurea Magistrale in Marketing Management
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
set 2011 - apr 2014
Laurea Magistrale in Marketing Managemet conseguita presso l' Università Cattolica del Sacro Cuore, con un punteggio di 108 su 110. Tesi di laurea: "Il Web Listening come nuovo strumento di analisi del Brand".  Tesi sviluppata in relazione all'esperienza di stage presso 2B research and Analysis. L'intento raggiunto da questa relazione é mostrare un'istantanea della situazione attuale in merito all'analisi delle conversazioni che avvengono in rete e sul funzionamento degli strumenti (Social Media Monitoring Tools) che svolgono questo  compito. 
Laurea Triennale in Organizzazione e Risorse Umane
Università degli studi di Milano
set 2007 - mar 2011
Laurea Triennale in Organizzazione e Risorse Umane presso l'Università degli Studi di Milano, con un punteggio di 98 su 110 
 
Lingue
italiano - madrelingue
inglese - fluente
francese - scolastico
Informazioni addizionali
Diploma Internazionale in Marketing Communications
4 Ottobre 2014 Ricevuto il Diploma Internazionale in Marketing Communications, rilasciato dall’International Advertising Association (IAA).
Frequento un corso d'inglese per non perdere la dimestichezza con la lingua e migliorare costantemente le mie competenze