Addetta reception

Cor*** ***** (XX Anni)
Receptionist a Ecohotel Roma
Anpa Roma
Roma,
Lazio
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Esperienza
Receptionist
Ecohotel Roma
apr 2017 - nov 2019
Accoglienza clienti, check in
Gestione delle prenotazioni ,inserire dati prenotazioni, la registrazione dei clienti
Gestione della cassa
Rispondere e seguire le richieste del cliente durante il soggiorno , fornire informazioni in merito ai mezzi pubblici, orari musei, prenotazione ristorante
Comprendere le esigenze  e le richieste del cliente in anticipo, fornendo immediate soluzioni
Trasmettere agli altri reparti le richieste del cliente
Trasmettere le consegne dopo ogni passaggio di turno
Fornire un contributo nella hall, suggerendo, quando necessario, interventi ai manutentori
Disbrigo delle pratiche per la partenza, check out
Invio fatture elettroniche 
Gestione del centralino
Operazioni di back office:rispondere alle richieste per le prenotazioni individuali, per gruppi, inviare offerte tariffe
Controllo della disponibilità giornaliera ed aggiornamento tariffe.

Addetta alla reception
Scheppers Hotel Roma
apr 2014 - apr 2017
Accoglienza clienti, check in
Gestione delle prenotazioni ,inserire dati prenotazioni, la registrazione dei clienti
Gestione della cassa
Rispondere e seguire le richieste del cliente durante il soggiorno , fornire informazioni in merito ai mezzi pubblici, orari musei, prenotazione ristorante
Comprendere le esigenze  e le richieste del cliente in anticipo, fornendo immediate soluzioni
Trasmettere agli altri reparti le richieste del cliente
Trasmettere le consegne dopo ogni passaggio di turno
Fornire un contributo nella hall, suggerendo, quando necessario, interventi ai manutentori
Disbrigo delle pratiche per la partenza, check out
Gestione del centralino
Operazioni di back office:rispondere alle richieste per le prenotazioni individuali, per gruppi, inviare offerte tariffe
Controllo della disponibilità giornaliera ed aggiornamento tariffe.
Operazioni amministrative: gestione dei sospesi,invio fatture sull'extranet dei vari portali, invio solleciti, controllo fatture.
Addetta Sales&Marketing
Marriott Grand Hotel Flora, Via V.Veneto 191, Roma
giu 2013 - mar 2014
Realizzazione di presentazioni e materiale di supporto alla vendita e alla comunicazione con i clienti
Fissare appuntamenti ed effettuare sopralluoghi
Formulare e inviare preventivi rispettando le strette tempistiche
Effettuare Call Sales
Stipulate contratti (Fit e Corporate)
Aggiornare il Sales Call Report
Mantenere aggiornata la conoscenza del mercato  e del target di offerta da parte dei competitori.
Stage Ufficio Eventi
Marriott Grand Hotel Flora, Roma
dic 2012 - mag 2013
Rispondere alle richieste del cliente rispettando le indicazioni fornite in merito all'evento indicato
Inviare preventivi
Analizzare il contesto e definire gli obiettivi dell'evento, le caratteristiche tecniche (allestimento, animazioni, fornitori)
Fissare appuntamenti 
Accoglienza clienti e assistenza durante gli eventi
Stipulare i contratti.
Stage Receptionist
Marriott by Courtyard Rome Central Park
mar 2012 - set 2012
Accoglienza clienti, check in
Gestione della cassa
Rispondere e seguire le richieste del cliente durante il soggiorno , fornire informazioni in merito ai mezzi pubblici, orari musei, prenotazione ristorante
Comprendere le esigenze  e le richieste del cliente in anticipo, fornendo immediate soluzioni
Trasmettere agli altri reparti le richieste del cliente
Trasmettere le consegne dopo ogni passaggio di turno
Fornire un contributo nella hall, suggerendo, quando necessario, interventi ai manutentori
Disbrigo delle pratiche per la partenza, check out
Gestione del centralino
Formazione
Diploma Receptionist
Anpa Roma
gen 2012 - mar 2012
Accoglienza clienti, check in
Gestione della cassa
Rispondere e seguire le richieste del cliente durante il soggiorno , fornire informazioni in merito ai mezzi pubblici, orari musei, prenotazione ristorante
Comprendere le esigenze  e le richieste del cliente in anticipo, fornendo immediate soluzioni
Trasmettere agli altri reparti le richieste del cliente
Trasmettere le consegne dopo ogni passaggio di turno
Disbrigo delle pratiche per la partenza, check out
Gestione del centralino
Laurea triennale
Università di Lettere Iasi, Romania
ott 2005 - lug 2009
Studio della lingua e letteratura francese e inglese
Psicologia comportamentale
Metodi e pratiche insegnamento nelle scuole
Lingue
Inglese - Avanzato
Francese - Avanzato
Spagnolo - Medio
Informazioni addizionali
Competenze
Sono in grado di relazionarmi con persone di diversa nazionalità grazie all'esperienza maturata nel campo alberghiero
Sono capace di confrontami con nuovi ambienti ed eventi, adottando un'attitudine positiva
Buona organizzazione del lavoro assumendo responsabilità
Predisposizione al lavoro in team
Lavorare in situazioni di stress
Buon uso dei sistemi: Ericsoft, Nuconga, Opera
Buon uso del Channel Manager Parity Rate
Buon uso del pacchetto Office: Word, Excel, Outlook.