Addetto controllo di gestione

Mic*** ***** (XX Anni)
Specialista di Controllo di Gestione a Brembo Spa
University of Southern Denmark
Bergamo,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Specialista di Controllo di Gestione
Brembo Spa
apr 2018 - Attualmente
lavoro ogni giorno con lo scopo di ottimizzare la profittabilità del business, valutando in modo critico e analitico sia i progetti nuovi che quelli esistenti. In modo specifico, la mia posizione è dedicata al supporto e coordinamento delle attività di Controllo e Analisi per Brembo Brake India:
›	Calcolo di Target Cost calculation per supportare le attività dei KAM nel rilascio di nuove offerte verso i clienti (nuovi prodotti o migliorie ai prodotti esistenti, con costante aggiornamento del livello di RM e dei costi di processo);
›	Compilazione dei Business Plan (costi, prezzi, costi di struttura, investimenti, ammortamenti, costi di sviluppo, etc.) con valutazione critica dell’EBIT, il payback e il flusso di cassa;
›	Analisi “make or buy” (per aiutare il Management a prendere le decisioni più convenienti e strategiche);
›	Responsabile per lo svolgimento del Budget su Ax Citrix (Commerciale, di Produzione & Acquisti);
›	Calcolo dei costi standard (in Brembo consideriamo come std il costo che viene dalle previsioni del budget acquisti e di produzione) e dei costi actual e confronto;
›	Chiusure mensili (analisi dei costi actual vs budget);
Porto a termine le attività menzionate, utilizzando il Sistema ERP di Gruppo (Microsoft Dynamics AX Citrix), l’intero pacchetto di Microsoft Office (principalmente EXCEL and PP) e essendo a stretto contatto con i Capi Progetto (KAM), gli ingegneri di processo e l’intero dipartimento tecnico (Ingegneri di Progetto, Progettisti). Partecipo ogni settimana alle “piattaforme” periodiche, pianificate per la condivisione delle informazioni tra i vari enti.
Formazione
Laurea Specialistica
University of Southern Denmark
ott 2015 - set 2017
Msc in Economics and BA - Management of Innovation Processes
Laurea triennale
Università degli studi di Bergamo
mar 2011 - lug 2015
Laurea in Economia Aziendale - Mercati ed intermediari finanziari
Lingue
Inglese - Fluent/Advanced
Italiano - Madrelingua
Informazioni addizionali
Lavorare per una grande azienda come Brembo spa, in ambito Finance & Controlling, mi ha dato l’opportunità di acquisire molte competenze in questo campo. Inoltre, mi ha insegnato a comprendere come un preciso controllo ed analisi delle performances aziendali sia fondamentale per portare un’attività ad una condizione di successo sostenibile.
Essendo una persona molto flessibile, mi sono adattato a situazioni diverse e sono stato individuato come candidato ideale per lavorare e coordinare le attività di Controllo di gestione e analisi del valore per Brembo Brake India, sussidiaria indiana del gruppo Brembo Spa. Per questo motivo, viaggio regolarmente in India (una volta ogni 3 mesi) e durante la mia ultima visita ho avuto l’opportunità di seguire e coordinare attentamente ogni passo del processo di budget. L’obiettivo era quello di portare a termine ogni attività, utilizzando il sistema ERP di gruppo (Microsft Dynamics AX Citrix). Per i colleghi indiani era una nuova sfida e nonostante le molteplici difficoltà incontrate, siamo riusciti a portarla a termine con un discreto successo.
Oltre a tutto ciò, mi considero un individuo molto innovativo e curioso al tempo stesso. Sono alla ricerca di una posizione che renda il mio lavoro il più dinamico possibile e l’opportunità di lavorare per diverse realtà e su diversi progetti.
Per questi motivi, sono a candidarmi per la posizione di ADDETTO AL CONTROLLO DI GESTIONE nell’ambito della consulenza aziendale. Sono sicuro che questa posizione mi possa dare l’opportunità di realizzare e raggiungere i miei obiettivi.