Addetto responsabile magazzino

Dom*** ***** (XX Anni)
Addetto Gestione ordini E-commerce preparazione delle spedizioni a Azimuth Srl
ITIS "a.Righi" - Taranto
Laterza,
Puglia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Addetto Gestione ordini E-commerce preparazione delle spedizioni
Azimuth Srl
giu 2005 - apr 2018
Prendo in carico l'ordine inserito dal cliente visualizzandolo e verificando la correttezza e completezza formale; in caso di situazioni anomale mi preoccupo di gestirle e di risolvere le eventuali problematiche che impediscano la corretta lavorazione dell'ordine. Verifico la disponibilità della merce nel punto vendita e nei magazzini. In caso di ordine di materiale già presente passo alla fase successiva, In caso contrario segnalo all'Ufficio Acquisti che predispone gli opportuni Ordini a fornitore (o talvolta al produttore), con la necessaria urgenza del caso. Individuata la merce nell’apposita area di stoccaggio tramite l’ausilio del programma gestionale aziendale, provvedo a spostarla nella apposita area della merce in partenza dove predispongo l'imballo più idoneo a  secondo dell’ingombro e della fragilità. Provvedo alla spedizione della merce prenotandola presso un vettore convenzionato e preparando la documentazione accompagnatoria (D.D.T. lettera di vettura). Attendo feedback  positivo da parte del cliente e nel caso è negativo mi preoccupo di comprendere quale miglioria apportare al processo
Responsabile del Magazzino Ricambi e Forniture Generali
Filatura e Tessitura di Puglia Srl
mar 1996 - mag 2005
Nell’ambito di un magazzino di circa 800 mq strutturato in 5 settori con scaffalature a ripiani e alcune aree esterne, organizzo lo smistamento, la movimentazione (anche attraverso carrelli elevatori motorizzati )  e lo stoccaggio dei pezzi di ricambio dei macchinari e degli impianti ( per la fornitura di acqua, elettricità, aria compressa ecc.) presenti nello stabilimento.
Programmo gli acquisti di prodotti e pz.di ricambio, definendone priorità, scorte e consegne, in base alle esigenze, in collaborazione con il mio Diretto Superiore ( Responsabile Impianti e Manutenzione di Stabilimento), i Responsabili di Produzione e di Reparto, la Direzione Generale Aziendale e quella di Stabilimento. 
Coordino l’attività di n.2 Addetti , utilizzo i sistemi informativi per controllare il flusso dei prodotti, l’efficacia e l’efficienza del processo di rifornimento con l’emissione della relativa documentazione.. Curo l’acquisto “su piazza” recandomi presso vari fornitori attraverso mezzi aziendali ( Fiat Fiorino e Fiat Punto ) oltre al reso e di apparati meccanici-elettrici-elettronici presso i Centri di Assistenza per la loro riparazione.  Curo i rapporti con i Corrieri Espressi ( Dhl, Sda, Gls, Bartolini, ecc.) per la gestione delle spedizione e la consegna dei materiali, e quelli con le aziende interne ed esterne per assistere e supportare la manutenzione-riparazione dei macchinari e degli impianti.
Organizzo e gestisco l’acquisto e  la distribuzione dei materiali di consumo per i dipendenti e gli Uffici (dispositivi di protezione individuale, utensili, accessori, vestiario, cancelleria ecc.) 
Operaio Montatore Meccanico
Som Spa
mar 1995 - feb 1996
Montaggio degli stadi di un riduttore epicicloidale per uso “rotazione”, “traslazione e sollevamento”, “modulari”. 
Regolazione, Controllo di Qualità, collaudo e prova, imballaggio e spedizione dello stesso e altri sistemi di trasmissione di potenza nel settore agricolo e industriale come alberi cardanici, cambi di velocità, dissasatori, moltiplicatori e rinvii, motori orbitali, ponti rigidi e sterzanti.
Magazziniere – Addetto alla Vendite – Responsabile Punto Vendita
Azimuth Srl
Ho la responsabilità dell’apertura e chiusura del Punto Vendita di circa 500 mq. 
Ricevo la merce dai fornitori, provvedo all’immissione contabile della stessa utilizzando il software e/impresa ESA Software Gruppo Sole24ore; provvedo allo stoccaggio e alla distribuzione della merce negli appositi espositori; assisto e aiuto i clienti dal punto di vista tecnico, rassicurando sulla qualità e funzionalità dell’articolo/prodotto, cercando di stimolarli nel momento dell’acquisto, tenendo conto: a) delle loro esigenze b) senza assillarli, della necessità di vendere il più possibile, suggerendo loro ulteriori possibilità di acquisto. 
Controllo che non avvengano furti; periodicamente mantengo in ordine la merce esposta oltre a provvedere personalmente alla pulizia di tutti gli ambienti del punto vendita; controllo che gli scaffali, gli spazi espositivi abbiano le scorte sufficienti e quando necessario provvedo a rimpiazzare. 
Provvedo come Addetto alla Cassa ad espletare le operazioni di riscossione e di registrazione delle vendite, rispettando le normative in materia fiscale; eseguo l’inventario delle merci. 
Collaboro con i titolari per l’organizzazione degli spazi di vendita ed espositivi, per le valutazioni sull’andamento delle vendite e sulla rispondenza alle esigenze e ai gusti dei clienti proponendo cambiamenti e promozioni, scontistica ecc. . 
Formazione
Diploma di Perito Tecnico Industriale
ITIS "a.Righi" - Taranto

          
        
Lingue
Inglese - Scolastico
Informazioni addizionali
Competenze informatiche
Pacchetto Office livello_medio
Competenze professionali
Tipologia Livello
Uso di muletti
elettrici
livello_medio
Uso del Pc con vari
gestionali d
magazzino
livello_alto
Uso di lettori ottici
per controlli
cod.EAN
livello_medio
Competenze comunicative
Spirito di gruppo e capacità nella gestione del lavoro di
gruppo e nella percezione delle esigenze individuali.
Disponibilità all’ascolto e al confronto acquisita grazie
all’esperienza di volontariato presso il Centro di Aiuto alla
Vita che accoglie mamme in attesa e in difficoltà per varie
ragioni tentate d ricorrere all'aborto. Ottime competenze
comunicative-relazionali acquisite grazie all'esperienza di
addetto alle vendite in una delle esperienze lavorative e di
addetto alla comunicazione istituzionale, in qualità di
Portavoce, durante il mandato da Sindaco del Comune d
Laterza ( il mio comune ) del Sig.Giuseppe Cristella dal
2001 al 2006. Attitudine al contatto con la clientela,
acquisita grazie all'esperienza di addetto alle vendite e
responsabile del punto vendita. Atteggiamento costruttivo e
ottimo senso di adattamento grazie alla frequentazione di
ambienti multiculturali in cui era indispensabile interagire