Addetto ufficio gare d'appalto

Lor*** ***** (XX Anni)
Proposal writer/Addetto ufficio gare d'appalto a Accenture S.p.A.
Università degli Studi di Roma Tre
Roma,
Lazio
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Esperienza
Proposal writer/Addetto ufficio gare d'appalto
Accenture S.p.A.
set 2014 - Attualmente
Ricopro il ruolo di Proposal writer e Analista bandi di gara nell’ambito dell'Italy Proposal Response Center, il gruppo del settore Health & Public Service di Accenture dedicato a preparare le Proposte tecniche in risposta ai bandi di gara delle PA italiane (Consip, Poste Italiane, Regione Sardegna, INAIL, MEF, ENAV, Equitalia, Roma Capitale, ecc.).
Con tale ruolo svolgo le seguenti attività:
▪ analisi del capitolato di gara e valutazione dei requisiti di partecipazione ai fini di predisporre tutti i documenti necessari ala partecipazione (attestati di buona esecuzione, contratti, fatture, ecc.); analisi del processo di risposta a gare d’appalto con la PA italiana;
▪ ricerca e selezione delle risorse umane per comporre il team di fornitura (individuazione delle competenze e certificazioni richieste, selezione delle risorse adeguate, segnalazione al Bid Manager dei gap rilevati, gestione della comunicazione con le risorse selezionate, preparazione dei CV e delle certificazioni, archiviazione del materiale per futuro riuso);
▪ definizione di piani formativi per le risorse con gap di competenze e/o di certificazioni da inserire nel team di fornitura;
▪ gestione dello strumento di Knowledge Management a supporto del processo di gara (basato su Microsoft Share Point), con responsabilità di alimentazione dello stesso al fine di creare componenti riusabili (attestati, cv, certificazioni, offerte tecniche, documentazione pubblicata, ecc.);
▪ redazione di capitoli di offerta tecnica: analisi della richiesta del Capitolato e individuazione dei contenuti da prospettare, redazione del testo e preparazione delle immagini di accompagnamento;
▪ preparazione dei contenuti e della grafica di slide, materiali informativi, infografiche.
Segretario Amministrativo / Addetto Ufficio Gare
Gruppo di Ricerca e Produzione Teatrale S.c.a.r.l. di Giuliano Vasilicò
dic 2013 - lug 2014
Come segretario amministrativo e addetto alle gare d’appalto ho svolto le seguenti attività:
▪ organizzazione di eventi a livello nazionale (spettacoli teatrali, workshop. convegni);
▪ analisi dei costi, pianificazione e monitoraggio delle attività;
▪ gestione dei rapporti con i fornitori, clienti, PA e coordinamento del team di lavoro;
▪ gestione dell’ufficio stampa.
▪ redazione di proposte tecniche per la partecipazione a bandi di gara (Regione Lazio, Roma Capitale)
▪ analisi della documentazione di gara e valutazione della fattibilità tecnica e finanziaria;
▪ redazione della proposta tecnica per l’assegnazione dei contributi del Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS) del MiBAC.
Analista di processo
Bit Media S.p.A.
ott 2013 - nov 2013
Nell’ambito del pubblicazione del libro “DIGITALE IN AGENDA. Il futuro della Pubblica Amministrazione in Rete” (2014, Edizioni Studio Grafica) ho svolto attività di ricerca e elaborazione di uno studio analitico sulle attività previste dall’Agenzia Digitale Italiana per il Sistema Pubblico di Connettività con un contributo specifico sull’e-government in ambito europeo.
Consulente per bandi di gara pubblici
Provincia di Roma
set 2011 - feb 2013
Ho svolto, in qualità di consulente all’interno della Segreteria del vicepresidente Commissione Cultura Provincia di Roma le seguenti attività:
▪ supporto alla predisposizione dell’offerta tecnica per le gare d’appalto in ambito Politiche Sociali e Culturali;
▪ coordinamento attività team di 10 persone,
▪ organizzazione riunioni e conferenze.
Consulente per bandi di gara pubblici
Labcom
gen 2010 - set 2013
Come consulente sono stato responsabile della redazione di proposte tecniche per la partecipazione a bandi di gara (Regione Lazio, Roma Capitale, Provincia di Roma, Zètema s.r.l.) occupandomi in particolare delle seguenti attività:
▪ analisi della documentazione di gara e valutazione della fattibilità tecnica e finanziaria;
▪ redazione dell’offerta economica e tecnica, sia dal punto di vista dei contenuti che della grafica;
▪ attività di consuntivazione del progetto finanziato, curando la gestione della documentazione economico-amministrativa richiesta (permessi, SIAE, ENPALS, contratti di lavoro, fatture fornitori,etc).
Sono stato responsabile dell’organizzazione di eventi, finanziati da enti locali in ambito sociale, culturale e artistico. A titolo di esempio: “Villa Glori Pulita” - Reinserimento al lavoro di residenti casa famiglia Villa Glori – Roma Capitale; “Cesanese Jazz Fest” – Provincia di Roma; “Canto di Natale”, concerto di musica classica– Zetema; “Mente Locale”, concerto rock e flamenco – Comune di Roma- Bando “Riprendiamoci la Notte”.
Per questi progetti sono stato responsabile delle seguenti attività:
▪ analisi dei costi, pianificazione e monitoraggio delle attività;
▪ gestione dei rapporti con i fornitori, clienti, PA e coordinamento del team di lavoro;
▪ gestione dell’ufficio stampa.
Segretario amministrativo
ENAS Ente Nazionale Assistenza Sociale
gen 2009 - dic 2009
Ho svolto, nell’ambito del progetto di Servizio Civile Nazionale svolto presso l’ente previdenziale ENAS, le seguenti attività:
▪ predispozione e gestione della documentazione relativa al rapporto di lavoro (assunzione, trasformazione, cessazione) degli associati;
▪ comunicazioni formalmente previste dalla normativa vigente agli enti pubblici e locali;
▪ contabilizzazione ferie e straordinari.
Segretario amministrativo
IACE - Impresa Appalti Costruzioni Edilizie S.p.A.
ott 2007 - apr 2008
Ho svolto, in qualità di segretario amministrativo, le seguenti attività:
▪ tenuta della prima nota di cassa e gestione dei pagamenti, delle fatture, delle autorizzazioni di pagamento;
▪ redazione di scritture contabili di base (fatture, documenti fiscali etc.) e dei relativi registri;
▪ verifica di situazioni contabili allo scopo di individuare anomalie o scoperti.
Formazione
Laurea Magistrale in Economia
Università degli Studi di Roma Tre
set 2002 - lug 2013

          
        
Lingue
Inglese - Medio
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Possiedo buone competenze comunicative acquisite lavorando come consulente in ambito PA e clienti privati, e lavorando frequentemente in team;
ottima capacità  di preparazione delle slide, materiali formativi, grafica e animazioni.
Competenze organizzative e gestionali
Elevata capacità di delivery (formalizzazione dei documenti e di rispetto delle scadenze fissate);
ottime capacità di lavoro autonomo e proficuo coordinamento del team;
buone capacità di gestione simultanea di più attività.
Competenze professionali
Ottima conoscenza delle attività di partecipazione ad una gara pubblica;
buona conoscenza della normativa nazionale ed europea relativa ai Fondi Interprofessionali;
buona conoscenza delle principali metodologie di project management (ITIL, PMP, etc);
organizzazione eventi e preparazione di studi e pubblicazioni;
analisi statistica di dati.
Competenze informatiche
Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office;
MS Project;
MS Share Point.