Addetto vendite, segreteria

Pao*** ***** (XX Anni)
assistente ufficio acquisti a carrefour
Liceo G.B.Morgagni, Roma.
Roma,
Lazio
|
Esperienza
assistente ufficio acquisti
carrefour
apr 1990 - gen 2017
1999-2017*
Assistente buyer Ortofrutta Centro Sud, Carrefour s.p.a., Roma
Gestione della Supply Chain Ortofrutta per i punti vendita Carrefour centro e sud Italia; previsioni, ordini e movimentazione di circa 30000 colli giornalieri di merce fresca; gestione dei prezzi acquisto continuativi, stagionali e promozionali e relazioni con i più importanti fornitori nazionali e locali della grande distribuziione. Elevata capacità di risoluzione di problemi inerenti tutta la catena produttiva relativa agli acquisti e alla reperibilità delle merci. Innata abilità a tenere unito il team di lavoro per raggiungere gli obiettivi aziendali e risolvere problematiche quali la difficile reperibilità di alcune merceologie in situazioni climatiche avverse, basse produzioni stagionali, scioperi dei trasportatori e problematiche qualitative e tecniche.
*Per una riorganizzazione aziendale, nel 2017, la società ha chiuso gli uffici di Roma, trasferendoli a Milano e, contemporaneamente, ha dichiarato esuberi nella sede di Milano e in tutti i punti vendita del territorio nazionale, attuando una drastica riduzione del personale.
1997-1999
Manager del punto vendita Carrefour, via Ignazio Persico, Roma
Gestione del personale, organizzazione dei flussi di lavoro nei vari reparti, gestione commerciale del punto vendita, supervisione delle attività di riordino
  
 delle merci, organizzazione di attività promozionali aziendali, organizzazione di gruppi di lavoro, attività di marketing all’interno dei singoli reparti e promozioni stagionali, responsabile della sicurezza sul lavoro, responsabile della corretta applicazione delle normative di conservazione e igiene delle merci e dei locai.
1995 - 1997
Manager del punto vendita Carrefour, Piazzale degli Eroi, Roma
Gestione del personale, organizzazione dei flussi di lavoro nei vari reparti, gestione commerciale del punto vendita, supervisione delle attività di riordino delle merci, organizzazione di attività promozionali aziendali, organizzazione di gruppi di lavoro, attività di marketing all’interno dei singoli reparti e promozioni stagionali, responsabile della sicurezza sul lavoro, responsabile della corretta applicazione delle normative di conservazione e igiene delle merci e dei locali.
1993-1995
Vice Direttore del punto vendita Carrefour, Villaggio Olimpico, Roma
Gestione del personale, organizzazione dei flussi di lavoro nei vari reparti, gestione commerciale del punto vendita, supervisione delle attività di riordino delle merci, organizzazione di attività promozionali aziendali, organizzazione di gruppi di lavoro, attività di marketing all’interno dei singoli reparti e promozioni stagionali. Frequenza di corsi aziendali su tematiche legate al raggiungimento degli obiettivi aziendali, corsi sulla gestione del tempo e delle risorse.
1990-1993
Vice Direttore del punto vendita GS Generale Supermercati di Piazzale Morelli, Roma
Gestione del personale, organizzazione dei flussi di lavoro nei vari reparti, gestione commerciale del punto vendita, supervisione delle attività di riordino delle merci, organizzazione di attività promozionali aziendali, organizzazione di gruppi di lavoro, attività di marketing all’interno dei singoli reparti e promozioni stagionali. Acquisizione di Know-how delle attività di produzione e distribuzione differenziate per i singoli reparti merceologici.
assistente di volo
alitalia
gen 1985 - feb 1990
1985-1990
Assistente di Volo Alitalia
 
 Acquisizione di esperienze inerenti la corretta attenzione al cliente, sviluppo di capacità relazionali con persone di differente cultura, nazionalità e tradizioni. Capacità di mantenere sempre l’equilibrio e la gentilezza; sapere valutare e risolvere velocemente le problematiche più disparate. Apertura mentale e culturale nei confronti di tutti i clienti. Addestramento specifico per poter affrontare eventuali situazioni critiche, sia esse commerciali, tecniche o relative alla sicurezza dei passeggeri e dei colleghi.
Formazione
Maturità scientifica -
Liceo G.B.Morgagni, Roma.
ott 1974 - lug 1979

          
        
Lingue
inglese - ottimo
Informazioni addizionali
PROFILO GENERALE
Nato a Roma, il 18/10/1961, mi considero una persona positiva, molto attiva, estremamente affidabile e ricca di esperienza e con un alto livello culturale. Questo mi permette di estendere le mie abilità professionali in diversi campi, specialmente quelli inerenti le risorse umane, l’organizzazione di gruppi di lavoro, la risoluzione veloce di aree critiche all’interno di un gruppo di lavoro, i rapporti con i clienti interni ed esterni e l’individuazione delle giuste dinamiche commerciali all’interno di un processo lavorativo. Sono una persona riflessiva, paziente, che ama lavorare anche in gruppo, propensa all’ascolto e con una spiccata attitudine a trovare soluzioni pratiche e veloci all’insorgere dei problemi.
Ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza dei supporti informatici.
COMPETENZE
Le mie competenze più spiccate sono quelle relazionali e organizzative, come si evince chiaramente dalle mie esperienze lavorative, mentre le mie qualità principali sono la serietà e la responsabilità nell’ affrontare qualsiasi lavoro con precisione e dedizione. Mi ritengo abile anche nell’uso delle tecnologie informatiche e le mie capacità di apprendimento e di adattamento sono estremamente veloci. Dai miei studi derivano i miei interessi quali la letteratura, le scienze umane, la storia dell’Arte e, fondamentalmente, sono una persona molto curiosa che non si stanca mai di conoscere e di apprendere. Dai miei numerosi viaggi, ho ereditato l’apertura mentale, la predisposizione al cambiamento e la sensibilità nel comprendere le esigenze degli altri.