Ambiente e sicurezza

Ant*** ***** (XX Anni)
consulente a Kedrion spa
FACOLTA' DI INGEGNERIA DI AVERSA
Santa Maria Capua Vetere,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
consulente
Kedrion spa
set 2017 - set 2018
La Kedrion SpA è un'azienda farmaceutica, che produce farmaci emoderivati per la cura di malattie gravi utilizzando plasma umano. 
Ho collaborato per dodici mesi nell'ufficio EHS.
In particolare: Attività di supporto per controllo sicurezza cantiere in particolare: - redazione del PSC, -verifica delle applicazioni disponibili delle prescrizioni del PSC, -verifica idoneità POS; -adeguamento del PSC in relazione all’evoluzione dei lavori ed eventuali modifiche intervenute; -verifica dei DPI in cantiere e della loro conformità;- verifica del protocollo operativo; valutazione della pericolosità delle attività e di eventuali sospensioni nel caso di gravi negligenze; programmazione delle attività di formazione obbligatoria ai sensi degli att. 36-37 del D. Lgs 81/08; ispezioni  verifiche relative al servizio di prevenzione e protezione infortuni sui luoghi di lavoro ai sensi del  D. Lgs 81/08; Supporto al R.S.P.P. aziendale nella redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R.) e del Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza (D.U.V.R.I.) dell’intero comparto aziendale; supporto  nella elaborazione ed analisi degli indicatori di sicurezza ed ambiente, elaborazione istruzioni operative HSE. Conduzione di audit OHSAS 18001. 
Gestione amministrativa relativa alle pratiche di smaltimento rifiuti in accordo con la legislazione vigente (D.Lgs 152/06 e D.Lgs 31/01 e s.m.i.) nell’ambito del monitoraggio ambientale svolto presso i siti e discariche gestiti dalla  società GISEC; - Contatti con laboratori di analisi ambientali esterni e con Autorità Competenti (ASL, ARPAC, Comuni); Gestione analisi ambientali (analisi depuratore, analisi emissioni in atmosfera, analisi acque meteoriche, ecc.); - Supporto nella elaborazione ed analisi degli indicatori di sicurezza ed ambiente. Conduzione di audit ISO 14001.  Contabilità dei rifiuti, tracciabilità rifiuti,  Aggiornamento registro carico e scarico dei rifiuti, attraverso l’utilizzo del portale SISTRI ed utilizzo del software winwaste. Collaborazione con Enti esterni e consulenti per l’ottenimento dell’Autorizzazione Integrata Ambientale, in particolare partecipazione ai Tavoli Tecnici ed alle Conferenze di Servizi. Gestione del piano dei controlli previsti dall’A.I.A.
Controlli funzionali dell’ impainto di depurazione delle acque di scarico.

CONSULENTE
GISEC SPA
lug 2013 - Attualmente
La Gisec S.p.A. è una Società partecipata della Provincia di Caserta (CE) che gestisce il ciclo integrato dei riifuti nella Provincia medesima. Collaboro da 5 anni con la Gisec, nell'ufficio Ambiente e Sicurezza occupandomi di tutte le pratiche relative queste due aree.
In particolare: Elaborazione e messa in campo di procedure e istruzioni di lavoro per il controllo dei processi aziendali per la qualità e per l’ambiente e sicurezza. Attività svolte: organizzazione aziendale e del lavoro, gestione salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D. Lgs 81/08, gestione documentazione autorizzazione integrata ambientale (AIA), gestioni scadenze relative sia l’ambiente (piano di monitoraggio) che la sicurezza (visite mediche periodiche, riunioni periodiche, ecc), audit presso i reparti di produzione e relativi report, gestione documentazione e procedure inerenti l’attività di smaltimento rifiuti.  Conduzione di audit OHSAS 18001 e Conduzione di audit ISO 14001. Contabilità dei rifiuti, tracciabilità rifiuti,  Aggiornamento registro carico e scarico dei rifiuti, attraverso l’utilizzo del portale SISTRI ed utilizzo del software winwaste. Collaborazione con l’RSPP di Sito per l’individuazione dei fattori di rischio e l’elaborazione delle misure preventive e protettive, atte a garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Controllo e monitoraggio delle verifiche da affettuare sui macchinari e sulle attrezzature di lavoro. Gestione dei Dispositivi di Protezione Individuale.
IMPIEGATA
DSM
giu 2012 - mar 2013
LA DSM è un'azienda farmacetica con sede a Capua (CE) che produce principi attivi per farmaci antitumorali. 
Ho lavorato come impiegata per dieci mesi in questa azienda nell'ufficio EHS.
Formazione
master universitario II LIVELLO
FACOLTA' DI INGEGNERIA DI AVERSA
giu 2013 - giu 2014
master della durata di un anno in ingegneria della sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs 81/08.
Rilascio dei seguenti attestati, previsti dal D. Lgs 81/08 s.m.i.,: Addetto al servizio  di Prevenzione e Protezione (ASPP), modulo A, B4, B6, B7, B8, B9, - Responsabili del servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP): modulo C, -  attestato per esercitare le funzioni di Coordinatore della sicurezza per la progettazione e l’esecuzione dei  lavori nei cantieri temporanei e mobili.
laurea magistrale
seconda universita' degli studi di napoli
ott 2005 - dic 2010
laurea magistrale (5 anni) in Biotecnologie per la Salute e per l'Ambiente (LM 9) conseguita il 20.12.2010 con votazione 110/110 e lode.
MATURITA' CLASSICA
CNEO NEVIO
set 2000 - lug 2005
Maturita' classica conseguita nell'anno 2005 con votazione 70/100
Lingue
inglese - b2 certificato
Informazioni addizionali
conoscenze informatiche
In possesso dell'ECDL e dell'EIPASS.