Amministrativa

Dan*** *****
Genova,
Liguria
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Formazione
FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE
     INFORMAZIONI PERSONALI
 Nome	Daniela Derchi
 Indirizzo	Via Nizza, 45 15011 Acqui Terme (Al)
 Cellulare	339 1330384
 E-mail	arthemisiadd@gmail.com
 Nazionalità	italiana
 Data di nascita	Genova 10-03-1969


	ESPERIENZA LAVORATIVA	
	Date (da – a)	Ottobre 2018 – 30/09/2019
	Nome e indirizzo del datore di lavoro	Adempa srl
	Tipo di azienda o settore	Servizi per la Pubblica Amministrazione
	Tipo di impiego	Direzione operativa dei servizi e dei progetti.
Principali mansioni e responsabilità     	Consulenza e attuazione agli enti soggetti agli obblighi di legge previsti dal regolamento 
europeo GDPR (Regolamento sulla Privacy e sulla protezione dei dati personali) n. 679/2016.
Consulenza e supporto agli enti pubblici per l’adeguamento alla normativa in tema di prevenzione e contrasto della corruzione e trasparenza (AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE) come previsto dal d.lgs. 33 del 14/03/2013 e successive modifiche del d. lgs. 97 del 25/05/2016 (Foia).
Consulenza ed assistenza presso le pubbliche amministrazioni nell'inserimento, controllo e monitoraggio dei dati relativi alle Opere Pubbliche (MOP-BDAP).
Consulenza agli operatori e ai gestori delle reti e infrastrutture per la geo-rilevazione, mappatura e conferimento dati al Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture (SINFI) recentemente istituito per la condivisione, il monitoraggio, la gestione e la programmazione delle infrastrutture sopra e sotto suolo.
Progetti legati alla qualificazione o riqualificazione territoriale in ambito turistico, culturale e digitale. Studio del territorio dal punto di vista geografico, storico, artistico. Analisi dei flussi turistici, delle attività ricettive e delle offerte turistiche esistenti. Mappatura dei luoghi e dei siti realmente e/o potenzialmente attrattivi, creazione di alternative turistiche e metaturistiche.

	Date (da – a)	Settembre 2017 – Settembre 2018                        
        Nome e indirizzo del datore di lavoro         	Lavoratore  autonomo
	Tipo di azienda o settore	Settore turismo
	Tipo di impiego	Responsabile sviluppo progetti turisti
Principali mansioni e responsabilità	Analisi territoriale per sviluppo di un progetto turistico per la valorizzazione del patrimonio 
geografico, paesaggistico, storico e culturale. Elaborazione data base, sviluppo del sito internet, impostazione attività di marketing e social media.

	Date (da – a)	Giugno 2013- Agosto 2017
        Nome e indirizzo del datore di lavoro	Ditta Individuale
	Tipo di azienda o settore	Settore ITC
	Tipo di impiego	Responsabile sviluppo aziendale
Principali mansioni e responsabilità	Gestione delle procedure amministrative, contabili e fiscali, coordinamento e
gestione rapporti con le banche, gestione clienti e fornitori, organizzazione risorse umane, studio ed elaborazione nuovi progetti di lavoro.

	Date (da – a)	Ottobre 2010-Novembre 2012
	Nome e indirizzo del datore di lavoro	Terme di Acqui Spa
	Tipo di azienda o settore	Termale. 
	Tipo di impiego              Reception, front-office, back-office, accoglienza clienti.	
Principali mansioni e responsabilità	Mansioni amministrative e front-office; marketing, organizzazione di eventi all' interno della SPA, gestione delle risorse umane e strutturali, accoglienza clienti e turisti per visite guidate, pubbliche relazioni.	

	Date (da – a)	Ottobre 1994-Febbraio 2010
	Nome e indirizzo del datore di lavoro	Multinazionale, spa
	Tipo di azienda o settore             Alimentari ingrosso
	Tipo di impiego  	Amministrativo, Capo Reparto      		 
Principali mansioni e responsabilità	Responsabile Responsabile CED in ambiente AS/400, gestione contabilità attiva e passiva e magazzino, marketing clienti e controllo di gestione. 
Dal 2003 al 2010 capo reparto Non-Food. raggiungimento obiettivi  budget annuale, riqualificazione del reparto.

	Date (da – a)	Gennaio 1994– Giugno 1994
	Nome e indirizzo del datore di lavoro	Società individuale
	Tipo di azienda o settore	Studio di consulenza fiscale e del lavoro	
	Tipo di impiego	Impiegata
Principali mansioni e responsabilità	Contabilità ordinaria attiva e passiva, liquidazione Iva.

	Date (da – a)	Dicembre 1991-Ottobre 1993
        Nome e indirizzo del datore di lavoro             Azienda, spa
	Tipo di azienda o settore	Alimentari ingrosso	
	Tipo di impiego	Amministrativa
Principali mansioni e responsabilità	Gestione contabilità ordinaria e contabilità del magazzino, responsabile CED in ambiente AS/400, gestione della clientela e dei fornitori, coordinamento rete di rappresentanza aziendale, gestione della tesoreria.

	Date (da – a)	Giugno 1991 – Dicembre 1991
	Nome e indirizzo del datore di lavoro	Impresa Edile srl - Genova
	Tipo di azienda o settore	Edilizia
	Tipo di impiego	Impiegata amministrativa e contabile.
Principali mansioni e responsabilità	Gestione dell’attività specifica dell’ufficio in collaborazione unica con il consulente del lavoro, buste paga, gestioni delle assunzione e dei licenziamenti, stipula Contratti di Formazione Lavoro, pratiche Inail, Inps, Ufficio di Collocamento, gestione degli Edili (CIG,  Aperture/chiusure cantieri).


	Date (da – a)	Gennaio 1989  - Maggio 1991
	Nome e indirizzo del datore di lavoro	Studio di consulenza srl - Genova
	Tipo di azienda o settore	Studio di consulenza del Lavoro - Genova
	Tipo di impiego	Impiegata
Principali mansioni e responsabilità	Gestione ed elaborazione buste paga in collaborazione diretta con il consulente del lavoro, rilevazione presenze,  contabilità ordinaria, pratiche Edili, CIG, pratiche c/o Ispettorato del Lavoro, Ufficio di Collocamento, Inail, Inps, reportistica periodica, analisi dei costi del personale, gestione clienti.







	ISTRUZIONE E FORMAZIONE

	Date (da – a)	2013-2017
	Nome e tipo di istituto di istruzione	Università degli studi di Genova
	Principali materie oggetto dello studio	Facoltà Scienze Umane Ambiente, Territorio e Paesaggio (ex Geografia)
	Qualifica conseguita	Laurea triennale in Scienze Umane, Ambiente, Territorio e Paesaggio voto: 108/110

	Date (da – a)	1983-1988
	Nome e tipo di istituto d• i istruzione	ITC  “G. C. ABBA” Genova
	Pr•incipali materie oggetto dello studio	Istituto tecnico commercial per ragionieri e ragionieri-programmatori	
	Qualifica conseguita	Diploma di Ragioniere-programmatore

	Date (da – a)	2009-2010
	Nome e tipo di istituto d• i istruzione	Associazione Italiana Sommelier AIS
	Qualifica conseguita	Diploma di Sommelier A.I.S.

	CAPACITÀ E COMPETENZE 
	PERSONALI

	LINGUA	Inglese
	Capacità di lettura	buona
	Capacità di scrittura	buona
	Capacità di espressione orale	buona

	LINGUA	francese
	Capacità di lettura	buona
	Capacità di scrittura	buona
	Capacità di espressione orale	buona


	CAPACITA' E COMPETENZE RELAZIONALI	
Ottime capacità nella gestione a diretto contatto con la clientela, ottima capacità di relazione e comunicazione.        Ritengo di possedere solidi e sani principi sui quali baso la mia professione e la mia vita.	Onestà, riservatezza, rispetto per me stessa e per le persone con le quali relaziono sono caratteristiche imprescindibili del mio carattere.

	 CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE	                                                                                                                         
Coordinazione e organizzazione del lavoro autonomo e in team. Eccellenti capacità analitiche e di osservazione. 
Capacità e affidabilità nell’affiancare la figura direzionale coordinando e organizzando le varie attività e impegni quotidiani. Problem solving, capacità a lavorare sotto stress, disponibile ad aggiornamenti, buona cultura generale, disponibilità a viaggiare, 

	CAPACITÀ E COMPETENZE	TECNICHE	             	                                                                                                                         
Completa autonomia nel condurre e organizzare il lavoro amministrativo e contabile di un’azienda di piccole e medie dimensioni:			Individuazione degli applicativi informatici necessari
Documentazione e registrazione movimenti contabili 
Gestione adempimenti fiscali e tributari
Elaborazione e redazione di bilanci previsionali e definitifivi, scritture di assestamento (con il supporto del consulente)
Rapporti fornitori e clienti Italia ed Estero, pagamenti - incassi 
Rapporti banche – gestione internet banking                                                                                                                                                        	Rapporti consulenti fiscali e del lavoro 
Rapporti consulenti finanziari e amministrativi      
Gestione  del personale
Emissione fatture e DDT 
Gestione fornitori e clienti
Reportistica periodica finanziaria ed economica
Controllo e organizzazione del lavoro o delle commesse
Gli studi universitari mi hanno inoltre permesso di acquisire interesse e capacità nell’osservazione e nell’esame delle componenti territoriali fisiche ed  antropiche, struttura urbana, sistema e rete infrastrutture, nodi intermodali, eco- sostenibilità ambientale, dinamiche economiche, sociali, ambientali, mettendo in relazione aspetti che possono trasformarsi in occasioni di riflessione per nuovi punti di vista e progettazione in divenire evidenziando criticità e/o punti di forza. Studio e analisi dei dati su progetti legati all’ambito lavorativo ed universitario.


	CAPACITÀ E COMPETENZE	
	ARTISTICHE	
Scrittura chiara, corretta e ordinata, disegno, fotografia.

	ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE	
Ottima conoscenza MS Windows, operatività sul sistema AS400, gestione Social Media.
	PATENTE	Patente B

REFERENZE

•	Dott. Comm. Enrico Benetti  titolare dello Studio Benetti & Associati, Via Don Ottorino Zanon 6, 36050 Quinto Vicentino (VI) tel. 0444-17822 e-mail: benetti@studiobenettieassociati.it

•	Rag. Comm. Roberto Sacchi titolare dello Studio Cirio & Sacchi, Piazza G. Garibaldi 26,15121 Alessandria (Al) tel. 0131-283008 e-mail: IATORE08@studioassociatociriosacchi.191.it

•	Lorenzo Governa titolare della Governa Lorenzo snc, C.so Dante 49,15011 Acqui Terme (Al) Tel. 0144-322603, cell.3355494213 e-mail: governa.lorenzo@libero.it

•	Rag. Franco Rangone Consulente del Lavoro titolare dello studio Baldizzone Job &Work , Corso Italia 9, 15011 Acqui Terme (Al) tel. 0144-322771 e-mail: franco.rangone@studiobjw.it

•	Dott. Giovanni Rebora Direttore Sanitario Terme di Acqui Spa, Piazza Italia 1, 15011 Acqui Terme (Al) tel. 0144-324390 e-mail: rebora@termediacqui.it

•	Dott. Geol. Marco Orsi titolare della MGM Clima srl, Via Nizza 7, 15011 Acqui Terme (Al) cell. 348 5835102 e-mail:
         m.orsi@geotermia-Mgm.com





FIRMA    
Daniela Derchi
		                   




Autorizzo il trattamento dei miei dati personali presenti nel cv ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

I dati contenuti sono dichiarati ai sensi del D.P.R. 445/2000.