Amministrativo
Mon*** ***** (XX Anni)
Sales Leader Support a Swiss Re Europe S.A.
Giovanni da Verrazzano
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Sales Leader Support
Swiss Re Europe S.A.
gen 1992
-
lug 2020
Esperienze di Lavoro 2010 – 2020 Sales Leader Support Property & Casualty / Life & Health EMEA Swiss Re Europe S.A., Rappresentanza per l’Italia Supporto dedicato al Legale Rappresentante: Coordinamento di tutte le funzioni chiave di business e di Governance d'azienda: HR, TAX, Logistic. Supporto ai team commerciali Vita e Danni: Preparazione presentazioni, flyer, e altri materiali di marketing sia ad uso interno che esterno. Organizzazione meeting: agenda, aspetti organizzativi e logistici (inviti, call set up), minutes e follow-up. Reportistica: supporto nella pianificazione e monitoraggio dello sviluppo del portafoglio. Monitoraggio progetti e iniziative. Supporto locale di coordinamento al settore finanziario e di bilancio, verifica dei principali KPIs e dashboard su attività di marketing. Organizzazione eventi aziendali: supporto al team nella individuazione dei contenuti e degli aspetti organizzativi (coinvolgimento di clienti, associazioni, istituzioni, ecc.), specializzazione ulteriore nell'organizzazione di webinar per clienti. Comunicazione: gestione e promozione di comunicazioni interne e di visibilità aziendali. Progetti: referente locale per il coordinamento e l'implementazione di progetti/tools del Gruppo a livello locale, analisi e training. Coordinamento, interno ed esterno per sondaggi sul mercato nazionale e internazionale (NMG survey, Net Promoter Score, ecc.). Coordinamento per il rispetto dei principi di Anti Money Laundering e delle norme sull'antiriciclaggio. eSignature: responsabile locale del progetto di implementazione della firma elettronica di gruppo (Swiss Re). 2006 – 2010 Life & Health Local Business Expert – Impiegata amministrativa senior Swiss Re Europe S.A., Rappresentanza per l’Italia BA (Business Analyst): responsabile del know-how transfer, supporto e controllo del team Technical Accounting L&H di Bratislava. In particolare il Business Analyst rappresenta la figura di riferimento nel processo della gestione amministrativa, così come l’unico punto di contatto tra il Technical Accounting e gli stakeholders interni (marketing, ufficio sinistri, sottoscrizione, dipartimento attuariale) ed esterni (compagnie). Reportistica: Corporate Reports, Team Leader Reports, Data Quality Reports, KPI Reports. Principale referente del gruppo per la correttezza delle operazioni contabili in fase di chiusura di bilancio, sia per il Team Technical Accounting di Roma che per il Team Technical Accounting di Bratislava. Gestione della “SOX compliance". Gestione audit presso clienti del mercato assicurativo . 2007-2009 Team Leader Life & Health Technical Accounting Swiss Re Europe S.A., Rappresentanza per l’Italia Responsabile del team Technical Accounting di Roma e del coordinamento delle attività con il Team di Bratislava, a seguito della delocalizzazione delle attività contabili presso i nuovi uffici di Bratislava. Authority nell'autorizzazione di pagamenti. Attività di know-how transfer, supporto e controllo del team Technical Accounting L&H di Bratislava. Responsabile del team italiano della formazione e crescita nel nuovo team all'estero. 1992-2006 Contabile - Responsabile tecnico finanziaria portafoglio Vita Italia e Estero Swiss Re Europe S.A., Rappresentanza per l’Italia Unione Italiana di Riassicurazione (UIR) (fino al 1997) Riconciliazioni, gestione del cash flow, incassi e pagamenti di clienti italiani ed esteri, diretti o tramite brokers. Retrocessione. Implementazione del sistema finanziario SAP (responsabile L&H). Responsabile della gestione del portafoglio finanziario di alcuni clienti del mercato italiano e straniero (contabilità tecnica e finanziaria). Formazione e Altre competenze Formazione Diploma Ragioneria conseguito presso l'istituto Giovanni da Verrazzano, Roma – luglio 1989. Competenze linguistiche Inglese: avanzato (C1) Francese: base (A2) Competenze informatiche Ottima conoscenza suite Microsoft Office e sistema operativo Windows, Sharepoint, Microsoft Teams, DocSign (firma elettronica), SAP. Competenze organizzative Ottime capacità organizzative acquisite grazie agli anni di esperienza nel ruolo di Client Market support in una realtà internazionale (client management, project management, organizzazione eventi). Capacità di gestire ritmi di lavoro sotto stress per rispettare scadenze. Buona esperienza nella gestione di progetti in gruppi di lavoro (specie virtual team). Propensione al lavoro in ambiente internazionale. Competenze analitiche Pragmatica e orientata ai risultati. Ottime capacità di ricerca, raccolta dati, informazioni e analisi. Elaborazione di relazioni e presentazioni. Mi piace definirmi una persona a cui piace " Thinking outside the box". Seminari formativi piu' recenti "Communicate with Confidence" (Zurigo 2019) "Story Telling" (Zurigo 2019) Power Point (advanced) (Roma 2019) Earned Value Management training (Bratislava 2019) Cross Functional Team Empowerment (2018 Zurigo-Roma) Hobbies & Interessi Sport: sono un'amante di tutti gli sport, sia al chiuso che all'aria aperta, rigenerano la mente. Viaggi: la mia vera passione. Finora devo dire di aver visto gran parte del mondo e conosciuto tante realtà e culture diverse che mi hanno arricchito molto, sia personalmente che professionalmente. Famiglia: trascorrere del tempo in famiglia, specie con mio figlio di 7 anni. "Autorizzo il trattamento dei miei dati personali presenti nel cv ai sensi D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)"
Formazione
Diploma Ragioneria
Giovanni da Verrazzano
Lingue
Inglese - Professional
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