Amministrazione, import export, commerciale

Ann*** ***** (XX Anni)
Capo Cabina a Ryanair Limited
Manpower - corso professionale Formatemp
Bari,
Puglia
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Esperienza
Capo Cabina
Ryanair Limited
dic 2014 - Attualmente
- Supervisionare e gestire l'operato del team di lavoro
- Raggiungere i target di vendita giornalieri e collaborare con il team per pianificare e studiare strategie
di vendita
- Condurre briefing al fine di definire e testare la corretta esecuzione delle procedure di lavoro a bordo
- Controllare e garantire il rispetto delle procedure per la sicurezza dell'equipaggio e dei passeggeri
- Gestire le vendite avvenute e della cassa di bordo
Segretaria
Agenzia Leone
lug 2009 - ott 2014
-Gestire chiamate in entrata ed uscita al fine di coordinare i rapporti tra clienti ed aziende
-Registrare fatture dei fornitori tramite gestionale interno
- Gestire, acquisire ed inviare gli ordini di vendita
-Comunicare con le funzioni aziendali per il rispetto dei tempi di consegna.
- Gestione Archivio: creare uno storico per ogni agente di commercio.
Receptionist / Segretaria
Centre International d'Antibes
gen 2008 - ago 2008
- Accoglienza clienti: accogliere i clienti all'arrivo, mostrare loro le camere e custodia del deposito.;
- Organizzazione del lavoro settimanale: organizzare pulizie delle camere e delle aeree comuni e
comunicare il planning settimanale al settore pulizie;
- Responsabile del residence in assenza del datore di lavoro;
-Cura delle relazioni con i tour operator: comunicazione via e-mail o telefono con i tour operator;
- Gestione archivio: archiviazione delle fatture dei pagamenti dei corsi e alloggi di studenti e tour
operator.
Formazione
Certificato di specializzazione
Manpower - corso professionale Formatemp
gen 2013 - feb 2013
Operatore promozione e accoglienza turistica , (con lingua francese e inglese),
codice:P00113NOR0042B
Italiano per stranieri
Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"
set 2008 - ott 2014
Competenze teoriche, metodologiche e applicative nell'ambito di almeno due lingue (inglese e
francese),oltre all'italiano, edelle relative culture. conoscenza del sistema linguistico, capacità di analisi
sorretta da unapprofondimento delle strutture morfo-sintattiche sia nella lingua orale che in quella
scritta. Solidaformazione e conoscenza della lingua, della linguistica e della letteratura italiana.
DELF B2
République Française - Ministére de l’éducation nationale, de l’enseignement supérieur et de la recherche – Commission National du Delf et du Dalf
mag 2008 - mag 2008

          
          
Diploma Quinquennale Liceo Linguistico
Istituto tecnico commerciale linguistico moderno "Marco Polo"
set 2002 - lug 2007

          
        
Lingue
Inglese - Fluente
Francese - Fluente
Tedesco - Scolastico
Spagnolo - Scolastico
Informazioni addizionali
Competenze generali
- attitudine al lavoro in team acquisita durante le mie esperienze lavorative
- flessibilità, spirito di adattamento e forte motivazione allo sviluppo professionale;
-forte ambizione al miglioramento ed ottima serietà
-Capacità di lavorare in situazioni di stress, in particolare quelle relative al rapporto con il pubblico;
- Ottime capacità di vendita, persuasione del cliente;
- Ottima capacità organizzative data la mia esperieza di receptionist presso il Centre International
d'Antibes e come segretaria presso l'Agenzia Leone;
- Ottima competenza nell'utilizzo di programmi di gestione
- Possibilità di operare principalmente in lingua inglese e francese.