Amministrazione/segreteria/front&back office

Mar*** ***** (XX Anni)
Responsabile segreteria ECM a Varie agenzie di organizzazione eventi
SE.RI – Via Matteotti 111, Foggia
Foggia,
Puglia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Responsabile segreteria ECM
Varie agenzie di organizzazione eventi
gen 2016 - Attualmente
Collaborazione con diverse agenzie di organizzazione eventi in qualità di “Responsabile segreteria ECM on-site”.
Doposcuola e ripetizioni a studenti di scuole di vario grado ed università. 
Segreteria tecnica-commerciale
BonassisaLab, zona A.S.I. Foggia
nov 2013 - dic 2015
Front & back office: accoglienza e assistenza clienti, gestione centralino e smistamento chiamate, gestione fax e e-mail, organizzazione e gestione ritiri/spedizioni, creazione/aggiornamento anagrafica clienti, soddisfazione richieste commerciali attraverso l’interfacciamento con la responsabile commerciale, creazione all’interno del software di specifici pacchetti di analisi per ottimizzare l’immissione delle prove richieste, procedura accettazione campioni da sottoporre all’analisi; verifica/aggiornamento periodico delle analisi inserite nel software (metodologia, tempi di analisi, quantità del campione necessaria per la prova) e aggiornamento prezzi su disposizione dei responsabili tecnici e responsabili commerciali; gestione archivio cartaceo e informatico, statistiche periodiche.
Rilevatrice censimento popolazione
Comune di Foggia – Corso Garibaldi, 58
ott 2011 - feb 2012
Rilevazioni dirette presso le abitazioni; front office presso circoscrizioni, centri di raccolta e comune, assistenza nella compilazione del questionario, procedura di verifica e accettazione del questionario, archiviazione dei questionari inseriti nel software.
tirocinio in amministrazione/contabilità
InterContinental De La Ville, Via Sistina 67-69, Roma
feb 2011 - lug 2012
Contabilità clienti e fornitori: controllo ed archiviazione dei pagamenti effettuati dai clienti con carte di credito, registrazione fatture e preparazione voucher per il pagamento dei fornitori; controlli ispettivi e controlli di cassa; affiancamento dell’F&B Manager e del F&B Cost Control per la stima dei costi delle pietanze e definizione dei prezzi di vendita, adeguamento dei prezzi dei menù proporzionale all’aumento dei prezzi di mercato; presentazione del progetto: “Analisi dei costi di food&beverage e prospettive di risparmio”.
Operatrice di call center
Predictive, Corso del Mezzogiorno, 8 – Foggia
nov 2010 - gen 2011
Operatrice di call center outbound, lancio di nuovi prodotti, misurazione customer satisfaction
Operatrice di call center
Medi-Pragma, Via Nizza 152 – Roma
set 2010 - nov 2010
Rilevazione dati con metodologia CATI e attività di telemarketing in campo medico/scientifico.
Assistente marketing - organizzazione convegni
Alterego Promo Service, Via La Rocca, 20 – Foggia
gen 2006 - set 2007
Curare i rapporti con ristoranti ed alberghi, elaborazione mailing invitati, accoglienza ed iscrizione partecipanti, verifica e valutazione dei test di apprendimento.
Hostess congressuale/promoter
Varie agenzie di promozione e marketing
gen 2001 - Attualmente
Collaborazione con diverse Agenzie di Promozione e Marketing in qualità di: hostess congressuale, promoter, animatrice per bambini, hair model e merchandiser (allestimento, riorganizzazione degli espositori ed analisi della concorrenza-nello specifico in profumerie, farmacie e tabaccherie).
Formazione
Corso di Formazione
SE.RI – Via Matteotti 111, Foggia
dic 2012 - feb 2014
“Tecnico superiore per il sistema qualità di prodotto e di processo agroindustriale” .
Argomenti trattati: ISO 9000, Haccp, Analisi chimiche-fisiche-sensoriali, Analisi statistica, Informatica, Gestione ed organizzazione aziendale, Comunicazione, Sicurezza sul lavoro
Corso di lingua
Kaplan International College – Torquay U.K
apr 2012 - apr 2012
Corso Intensivo di lingua Inglese – livello Intermedio
Corso di Formazione
Organizzato da Openjob (Agenzia per il lavoro) presso HR Value di Roma
set 2010 - set 2010
“Addetto al marketing strategico ed operativo”.
Definizione dei concetti di Mission, Vision, SWOT Analisi e Marketing Mix con applicazione pratica nella creazione di un Business Plan di un’azienda agrituristica.
Corso di Formazione
Ente di formazione professionale E.P.C.P.E.P.– Foggia
mar 2010 - giu 2010
Marketing Agroalimentare.
Marketing, comunicazione e pari opportunità.
Project work: realizzazione Business Plan di una società di consulenza aziendale.
Nell’ambito di questo corso ho espletato uno STAGE presso il CESAN – Camera di Commercio di Foggia – nel quale ho partecipato alla realizzazione di alcuni progetti, finanziati dalla Comunità Europea, effettuando ricerche sul web, valutazione dei dati e redazione della bozza progettuale.
Corso di Perfezionamento
Uni.Versus CSEI sede di Foggia
mag 2009 - giu 2009
“Sistemi di Gestione Integrata per l’Impresa”.
Approfondimenti sulle Norme per le certificazioni dei Sistemi “Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità sociale” e procedure per la loro Integrazione.

Laurea Magistrale
Università degli Studi di Bari - Facoltà di Economia
set 1997 - mar 2009
Laurea Magistrale (Vecchio Ordinamento) in Scienze Statistiche ed Economiche - Indirizzo “Gestione delle Imprese”, votazione 106/110
diploma
Liceo Scientifico Statale “A. Volta” Foggia
set 1992 - lug 1997
Maturità Scientifica, votazione 46/60
Lingue
inglese - B1
Informazioni addizionali
conoscenze informatiche
● Pacchetto Office, in particolar modo: WORD, EXCEL, ACCESS e POWER-POINT
● Microsoft Windows (Windows 10 e precedenti versioni)
● Explorer, Mozilla Firefox, Outlook Express, Mozilla Thunderbird

Capacità e competenze relazionali
Sono in grado di lavorare in TEAM  grazie all’esperienza maturata nel percorso di studi/formazione dove spesso erano previste verifiche/progetti da svolgere in gruppo ed anche grazie alle esperienze lavorative presso l’Alterego e BonassisaLab dove collaborazione, scambio di informazioni e sequenzialità del lavoro erano fondamentali.
Sono in grado di relazionarmi con persone di diversa nazionalità e cultura in seguito all’esperienza maturata all’estero durante il corso di lingua inglese.
Capacità e competenze organizzative
Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisite durante le esperienze professionali con l’Alterego Promo Service (nella realizzazione di convegni) e durante il tirocinio all’Intercontinental De La Ville (amministrazione/contabilità) nelle quali mi è sempre stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.
Altre capacità e competenze
Flessibilità, spirito di adattamento e di cooperazione, forte senso di responsabilità, capacità di lavorare in condizioni di stress, disponibilità a viaggiare, attitudine alla comunicazione e all’instaurazione di rapporti interpersonali, capacità di analisi e sintesi, proattività e problem solving.
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