Area manager / district manager
Gia*** ***** (XX Anni)
Sales Manager a L'eco della stampa
Istituto Tecnico Commerciale Fabio Besta
Porto Sant'Elpidio,
Marche
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Sales Manager
L'eco della stampa
set 2015
-
gen 2017
- Coordinamento team Key Client Italia – 7 risorse Key Account Manager - Autonomia nella definizione delle strategie di vendita - Autonomia nella definizione delle politiche di pricing - Formazione ed affiancamento della forza vendita a 360°. - Partecipazione attiva, in collaborazione con Marketing ed IT, alla realizzazione delle nuove offerte e delle implementazioni strategiche CRM, atte al corretto svolgimento delle attività commerciali.
Senior Key Account Manager
Vodafone
apr 2013
-
ago 2015
- Canale Corporate Large Enterprise - Coordinamento team composto da: quattro Account Manager, due DCE –figure tecniche di pre-vendita specializzate nella realizzazione di progetti complessi, tre CSA- Corporate Service Account. - Affiancamento figure Account Manager e Key Account manager nelle trattative complesse di acquisizione e di rinnovo. - Formazione ed affiancamento Key Account Manager neo assunti - Coordinatrice e responsabile per il canale di vendita Corporate, delle relazioni interne verso marketing, customer care, BID management. - Partecipazione attiva, in collaborazione con lo staff del corporate marketing, alla realizzazione delle nuove offerte.
Area Manager
Edenred Italia
lug 2011
-
apr 2013
- Direzione Multi Prodotto - Direzione Smart Solutions - Start-up per una nuova linea di servizi - carte di credito che includono soluzioni elettroniche integrate (Expense management) in collaborazione con MasterCard. - Partecipazione ed elaborazione a briefs creativi. - Collaborazione con l’ufficio marketing per la realizzazione di presentazioni mirate e campagne promozionali e gadgets. - Supporto per l’implementazione del CRM (inserimento leads, opportunities, companies, contacts) - Gestione di nuove soluzioni elettroniche e piattaforma on-line per i clienti B2B; principali referenti Direttori HR, CEO, CFO. - Gestione e sviluppo clienti nell’area di Milano e del Triveneto
Responsabie di area
In Job Spa
lug 2004
-
lug 2011
- Coordinamento ed organizzazione di tutte le attività commerciali, e gestionali del personale di struttura. - Responsabilità diretta degli obiettivi di budget . - Responsabilità della corretta divulgazione ed applicazione delle procedure aziendali facendo rispettare quanto stabilito dalla legislazione vigente e assistendo il regolare svolgimento di tutte le attività operative dell'area. - Gestione commerciale portafoglio clienti national e coordinamento clienti retail. - Coordinamento azioni e strategie di reclutamento. - Definizione strategie di penetrazione di mercato per le differenti linee di prodotto. - Implementazione iniziative commerciali per il mantenimento e lo sviluppo della posizione esistente nell’area assegnata; elaborazione di preventivi ed offerte commerciali, determinazione ed autonomia decisionale delle politiche di prezzo. - Individuazione ed acquisizione potenziali clienti e gestione di acquisiti/inattivi. - Gestione totale ed autonoma del personale di struttura, monitoraggio e valutazione prestazioni e motivazione; Verifica e responsabilità dei percorsi formativi e professionali - Affiancamento neo assunti “responsabili di zona.”
Impiegata Commerciale
Integra Trading (Seat Pagine Gialle)
mag 2001
-
apr 2004
- supervisione e supporto nelle attività di vendita degli operatori telefonici; - vendita di spazi pubblicitari per editoria telefonica (Clienti National di SEAT Pagine Gialle) - back office commerciale (stipula preventivi, contratti e gestione )
Formazione
Diploma di perito aziendale e corrispondente in lingue estere
Istituto Tecnico Commerciale Fabio Besta
set 1995
-
giu 2000
Lingue
inglese - intermedio
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