Area manager / district manager

Gia*** ***** (XX Anni)
Sales Manager a L'eco della stampa
Istituto Tecnico Commerciale Fabio Besta
Porto Sant'Elpidio,
Marche
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Sales Manager
L'eco della stampa
set 2015 - gen 2017
-	Coordinamento team Key Client Italia – 7 risorse Key Account Manager
-	Autonomia nella definizione delle strategie di vendita 
-	Autonomia nella definizione delle politiche di pricing
-	Formazione ed affiancamento della forza vendita a 360°.
-	Partecipazione attiva, in collaborazione con Marketing ed IT,  alla realizzazione delle nuove offerte e delle implementazioni strategiche CRM, atte al corretto svolgimento delle attività commerciali.
Senior Key Account Manager
Vodafone
apr 2013 - ago 2015
-	Canale Corporate Large Enterprise
-	Coordinamento team composto da: quattro Account Manager, due DCE –figure tecniche di pre-vendita specializzate nella realizzazione di progetti complessi, tre CSA- Corporate Service Account. 
-	Affiancamento figure Account Manager e Key Account manager nelle trattative complesse di acquisizione e di rinnovo.
-	Formazione ed affiancamento Key Account Manager neo assunti
-	Coordinatrice e responsabile per il canale di vendita Corporate, delle relazioni interne verso marketing, customer care, BID management.
-	Partecipazione attiva, in collaborazione con lo staff del corporate marketing,  alla realizzazione delle nuove offerte.
Area Manager
Edenred Italia
lug 2011 - apr 2013
-	Direzione Multi Prodotto
-	Direzione Smart Solutions
-	Start-up per una nuova linea di servizi - carte di credito che includono soluzioni elettroniche integrate (Expense management) in collaborazione con MasterCard.
-	Partecipazione ed elaborazione a briefs creativi.
-	Collaborazione con l’ufficio marketing per la realizzazione di presentazioni mirate e campagne promozionali e gadgets.
-	Supporto per l’implementazione del CRM (inserimento leads, opportunities, companies, contacts)
-	Gestione di nuove soluzioni elettroniche e piattaforma on-line per i clienti B2B;  principali referenti Direttori HR, CEO, CFO.
-	Gestione e sviluppo clienti nell’area di Milano e del Triveneto
Responsabie di area
In Job Spa
lug 2004 - lug 2011
-	Coordinamento ed organizzazione di tutte le attività commerciali, e gestionali  del personale di struttura. 
-	Responsabilità  diretta degli obiettivi di budget .
-	Responsabilità della corretta divulgazione ed applicazione delle procedure aziendali facendo rispettare quanto stabilito dalla legislazione  vigente e assistendo il regolare svolgimento di tutte le attività operative dell'area.
-	Gestione commerciale portafoglio clienti national e coordinamento clienti retail.
-	Coordinamento azioni e strategie di reclutamento.
-	Definizione strategie di penetrazione di mercato per le differenti linee di prodotto.
-	Implementazione iniziative commerciali per il mantenimento e lo sviluppo della posizione esistente nell’area assegnata; elaborazione di preventivi ed offerte commerciali, determinazione ed autonomia decisionale delle politiche di prezzo.
-	Individuazione ed acquisizione potenziali clienti e gestione di acquisiti/inattivi.
-	Gestione totale ed autonoma del personale di struttura, monitoraggio e valutazione prestazioni e motivazione; Verifica e responsabilità dei percorsi formativi e professionali
-	Affiancamento neo assunti “responsabili di zona.”
Impiegata Commerciale
Integra Trading (Seat Pagine Gialle)
mag 2001 - apr 2004
-	supervisione e supporto nelle attività  di vendita degli operatori telefonici;
-	vendita di spazi pubblicitari per editoria telefonica (Clienti National di SEAT Pagine Gialle)
-	back office commerciale (stipula preventivi, contratti e gestione )
Formazione
Diploma di perito aziendale e corrispondente in lingue estere
Istituto Tecnico Commerciale Fabio Besta
set 1995 - giu 2000

          
        
Lingue
inglese - intermedio