Aspp/addetto sicurezza e ambiente

And*** ***** (XX Anni)
Responsabile Servizi Generali- RSPP- per i siti di Scarperia, Pianoro, Agrate, Roma -Responsabile HACCP – Attività di supervisione subappalti di cantiere a ITAB LaFortezza SpA
WOLTERS KLUWER- IPSOA Scuola di Formazione
Scarperia,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile Servizi Generali- RSPP- per i siti di Scarperia, Pianoro, Agrate, Roma -Responsabile HACCP – Attività di supervisione subappalti di cantiere
ITAB LaFortezza SpA
apr 2019 - Attualmente
RSPP; gestione rischio Covid interno; Redazione ed aggiornamenti del Protocollo aziendale; 
Redazione e divulgazione delle istruzioni di salute e sicurezza per il contenimento della diffusione del virus in azienda;
Verifica delle congruità dei protocolli delle imprese in subappalto per le attività di cantiere;
Aggiornamento documentazione di cantiere; Visite ispettive in cantiere per il controllo operativo;
 Gestione fornitori del No Core Business e dei servizi agli immobili; Coordinamento, supporto e supervisione interna a consulenti e tecnici in materia di Ambiente, Salute e Sicurezza; Gestione Sistema Sicurezza Sul Lavoro 18001; Collaborazione con il Responsabile della Gestione Rifiuti; Attività di supporto al reparto Manutenzione; Vigilanza Ambientale; Formazione procedure interne della sicurezza a neoassunti; Rapporti con Enti e/o Organismi di verifica e controllo; Verifica POS appalti e Subappalti; Sopralluoghi e verifiche in cantiere durante l’esecuzione dei lavori; Gestione documenti della sicurezza per cantieri esterni; 
ASPP - Responsabile Servizi Generali per i siti di Pianoro, Scarperia, Agrate, Roma – Attività di CSE
ITAB La Fortezza SpA
apr 2016 - mar 2019
Gestione fornitori del No Core Business e dei servizi agli immobili; Collaboratore interno con RSPP e GSSL; Coordinamento, supporto e supervisione interna a consulenti e tecnici in materia di Ambiente, Salute e Sicurezza; Gestione documentale Sistema 18001; Verifica POS appalti e Subappalti; Coordinamento della sicurezza appalti e subappalti; Sopralluoghi e verifiche durante l’esecuzione dei lavori; Gestione documenti della sicurezza per cantieri esterni; Collaborazione con il Responsabile della Gestione Rifiuti; Attività di supporto al reparto Manutenzione; Membro Interno OdV 231; Vigilanza OHSAS 18001 e Vigilanza Ambientale; Formazione procedure interne della sicurezza a neoassunti; Redazione istruzioni e procedure salute e sicurezza; Verifica documentale moduli HACCP; Rapporti con Enti e/o Organismi di verifica e controllo;
ASPP - Addetto Servizi Generali per i siti di Scarperia e Pianoro – Attività di CSE
ITAB La Fortezza SpA
mag 2015 - mar 2016
Gestione fornitori Core e No Core Business per le attività di manutenzione; Supporto interno a consulenti in materia di Ambiente, Salute e Sicurezza; Membro interno OdV 231; Addetto interno alla manutenzione degli impianti Core e No Core Business; Verifica POS appalti e Subappalti; Coordinamento della sicurezza appalti e subappalti; Sopralluoghi e verifiche durante l’esecuzione dei lavori; Gestione documenti della sicurezza per cantieri esterni;
Socio titolare - Legale rappresentante
Venturini Snc
feb 1995 - dic 2014
Rapporti con fornitori e clienti; attività di preventivazione; attività tecnica; attività pratica in cantiere; CTP in sedi private e/o Pubblici Uffici; Coordinamento e supervisione in cantiere per appalti e subappalti; Verifica POS appalti e Subappalti; Coordinamento della sicurezza imprese; Sopralluoghi e verifiche durante l’esecuzione dei lavori; Gestione documenti della sicurezza per cantieri esterni; Gestione, verifica appalti e realizzazione impiantistiche per cantieri quali TAV, CAVET;  
Settore impiantistico ed assistenza termoidraulica, reti gas, antincendio, climatizzazione, canalizzazioni; realizzazione cantieri/appalti formula “chiavi in mano”
Formazione
Attestati vari
WOLTERS KLUWER- IPSOA Scuola di Formazione
apr 2020 - giu 2020
Dall’aggiornamento dei protocolli alla gestione dei processi 
Il nuovo Coronavirus Covid-19; i protocolli anticontagio; le modalità di controllo in azienda 
Attestato di partecipazione “La sicurezza sul lavoro ai tempi del Coronavirus. Responsabilità del Datore di Lavoro e gestione del rischio”
Il nuovo Coronavirus Covid-19 come rischio biologico; i protocolli anticontagio; le responsabilità civili e penali del Datore di Lavoro
Attestati vari
Regione Toscana; INAIL; SIE; Ordine degli Ingegneri di Firenze
ott 2019 - ott 2019
“25 anni dal Dlgs 626: TRAGUARDI E NUOVE SFIDE”
Aspetti legislativi; andamento infortuni e malattie professionali; stress lavoro correlato e tecnostress; Neuroscienze per la valutazione dei rischi; Valutazione del rischio in ottica di genere; Ageing; Evoluzione della medicina del lavoro; Reinserimento lavorativo e accomodamento ragionevole; Vigilanza e controllo; Lavoro flessibile; Nuovi aspetti e campi di applicazione dell’ergonomia cognitiva
Attestato
CESPRO- Università degli Studi di Firenze
dic 2018 - dic 2018
“Indagini sui Near Miss ed infortuni e individuazione delle cause;
Infortuni, Near Miss e Non Conformità: realizzazione dell’indagine, analisi delle cause e dei fattori, individuazione delle misure correttive e documentazione del trattamento; 
Attestato Responsabile HACCP
Sfera Ingegneria V.le Redi Firenze
nov 2018 - nov 2018
Modalità di gestione e controllo in materia alimentare; Modalità di redazione del Piano Autocontrollo;
Modalità dei controlli e della compilazione schede di autocontrollo; Redazione istruzioni e procedure in materia di sicurezza alimentare
Attestato RSPP
Alma Mater Studiorum- Università di Bologna Dipartimento di Ingegneria Industriale Via Zamboni 33, (BO) c/o SICURECO Via Emilia Ponente (BO);
nov 2018 - dic 2018
MODULO A
Il sistema legislativo ed istituzionale della prevenzione; I soggetti della prevenzione; Concetti di rischio, pericolo, danno, prevenzione e protezione; Elementi metodologici per la valutazione del rischio; Funzioni svolte dal sistema istituzionale pubblico e dai principali enti di controllo; La gestione delle emergenze; Gli obblighi di formazione, informazione e addestramento del personale;
MODULO B-COMUNE
Legislazione specifica, normativa tecnica e buone prassi per ogni rischio; Abilità all’adozione di metodi, tecniche e strumenti per la valutazione di ogni rischio, finalizzata all’individuazione delle misure preventive e protettive compresi DPI, segnaletica e sorveglianza sanitaria (se prevista);
MODULO C
Ruolo dell’informazione e della formazione parti 1 e 2; il sistema delle relazioni e della comunicazione; Benessere organizzativo compreso il fattore ergonomico e da stress lavoro correlato; Organizzazione e sistemi di gestione SSL; 
Attestato
SICER Srl; Via Palazzetti, san Lazzaro di Savena (BO)
feb 2018 - feb 2018
Gestione documentale dei rifiuti e sistema di tracciabilità 
Attestato
British Institute
2017 - 2018
Corso avanzamento livello linguistico speaking, listening, use of english and writing B1
Attestati
Enti vari
mag 2015 - mag 2020
Preposto; Primo soccorso; Antincendio
Attestato
COSEFI- Confindustria Firenze Formazione
"Le attività di manutenzione per la sicurezza e la salute dei lavoratori”
La manutenzione proattiva e preventiva nella prevenzione degli infortuni; Le registrazioni delle manutenzioni; 
Diploma di maturità professionale
Istituto Professionale Alberghiero Bernardo Buontalenti, Via De’ Bruni; (FI)
Tecnico delle attività alberghiere e della ristorazione
Lingue
Inglese - Buono
Francese - Buono
Italiano - Madrelingua
Informazioni addizionali
pat. B- automunito

          
Capacità e competenze
Nel corso degli anni ho potuto approfondire, in costante collegamento con differenti realtà, la gestione delle questioni relative alla sicurezza sia dal punto di vista di lavoratore autonomo che di lavoratore dipendente; Buona capacità e predisposizione al lavoro di gruppo; capacità relazionali con organismi di controllo e vigilanza

La gestione di una attività autonoma con la gestione di clienti, fornitori, dipendenti, appalti e subappalti nonché l’organizzazione di monitoraggi interni all’ attività attuale, hanno comportato una crescita continua nelle capacità organizzative del lavoro e delle attività sia nel breve che nel medio/lungo periodo. La pianificazione e la programmazione di attività, anche totalmente differenti tra loro, è stata una costante nell’attività professionale svolta fino ad oggi
Curriculum simili