Assistente di direzione

Mar*** ***** (XX Anni)
Pre-Sale & Costumer Care Service Manager, Social Media Manager, Production Manager, AmministrativaPre-Sale & Costumer Care Service Manager, Social Media Manager, Production Manager, Amministrativa a WOOLF srl
Università degli Studi di Verona
Verona,
Veneto
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Esperienza
Pre-Sale & Costumer Care Service Manager, Social Media Manager, Production Manager, AmministrativaPre-Sale & Costumer Care Service Manager, Social Media Manager, Production Manager, Amministrativa
WOOLF srl
ott 2018 - Attualmente
Durante quest’esperienza lavorativa mi sono occupata di comunicazione, digital marketing, inbound e content marketing, redigendo piani e calendari editoriali di post organici (Facebook) e pianificando campagne di mail marketing (Mailchimp). Ho gestito attivamente i contatti con youtuber ed influencer del settore automotive e mi sono occupata della promozione online e offline tramite il canale fiera. Ho ricoperto il ruolo di impiegata amministrativa, occupandomi della registrazione delle fatture di acquisto attive e passive e di tutti i documenti commerciali (FattureInCloud). Mi sono occupata di assistenza pre e post vendita, gestendo le relazioni con i clienti via telefono, mail, e social network. Mi sono anche occupata della gestione dell’e-commerce (Prestashop), imparando ad organizzare e gestire le spedizioni e le richieste di ritiro merce con i principali corrieri (DHL, FedEx). Inoltre mi sono occupata della pianificazione della produzione e del controllo di qualità, gestendo gli acquisti e l'approvigionamento del magazzino (FattureInCloud e Odoo), le relazioni con i fornitori e seguendo il processo di certificazione ISO 9001.
Consulente di Marketing e Social Media Manager
Netgrid
ott 2018 - ago 2019
Durante quest’esperienza lavorativa ho prestato attività di consulenza marketing per due aziende operanti nel settore dell’Home Decoration e fornitura del canale Ho.Re.Ca. Mi sono occupata di comunicazione, digital marketing, inbound e content marketing, redigendo piani e calendari editoriali di post organici (Facebook e Instagram), pianificando campagne di advertising con Facebook Business Manager e campagne di mail marketing con Mailchimp. Ho gestito attivamente i contatti con blogger del settore food e mi sono occupata della promozione via telefono, mail, e social network. Mi sono anche occupata della gestione del sito web di Camilla Maison
Consulente di Strategic Social Media Management e Marketing
Bold In Black
set 2016 - ott 2017
Partecipare allo sviluppo di questo progetto online (il cui scopo è quello di condividere i fashion-trend per ispirare le persone nel loro stile quotidiano) mi è servito per consolidare ed accrescere le mie conoscenze inerenti al mondo dei social media e del marketing. In particolare ho avuto la possibilità di approfondire la conoscenza dei social network (Facebook, Instagram, Twitter, Youtube, Pinterest) imparando sul campo la funzione associata a ciascuno di essi in campo business, al fine di definire le strategie di comunicazione migliori da perseguire. Inoltre quest'esperienza mi ha anche permesso di imparare a confrontami e collaborare con professionalità diverse dalla mia e sviluppare la mia abilità di problem solving, grazie anche alla sperimentazione della tecnica del brainstorming.
Addetto alla rendicontazione di progetti sociali e Responsabile di Report di Customer Satisfaction
ACLI Provinciali di Verona
lug 2016 - set 2016
Durante quest'esperienza ho svolto attività di rendicontazione sociale 5x1000 relativa al finanziamento di alcuni progetti di economia sociale curati dall'ente, avendo così la possibilità di sviluppare le mie competenze organizzative, analitiche e contabili. Inoltre, sono stata incaricata di condurre un'analisi di customer satisfaction, per verificare la coincidenza tra servizi offerti dall'ente ed esigenze avvertite dall'utente, in modo da evidenziare eventuali criticità ed in tal caso proporre le opportune soluzioni. Quest'esperienza mi ha permesso di affinare la mia capacità di analisi e di problem solving, imparando ad ascoltare in primis quelle che sono le esigenze avvertite dal cliente.
Bibliotecaria addetta al servizio di front-office
Università degli studi di Verona
ott 2013 - lug 2015
Durante questa esperienza ho imparato che gestire il cliente vuol dire ascoltarlo, cercare di capirne le esigenze da soddisfare tempestivamente con preparazione e prontezza. Quest'esperienza, inoltre, mi ha fatto capire quanto sia importante avere un buon sistema di comunicazione e collaborazione tra i dipendenti al fine di erogare un servizio eccellente. Peraltro, svolgere quest'attività mi ha insegnato a prendermi la responsabilità delle mie azioni, aiutandomi anche a gestire al meglio il mio tempo, obbligandomi a stabilire quanto tempo dedicare allo studio e quanto al lavoro.
Addetto alla progettazione sociale
ACLI Provinciali di Verona
lug 2013 - set 2013
Durante questa esperienza ho avuto la possibilità di partecipare allo sviluppo del progetto REBUS, un progetto di economia sociale volto a dare nuova vita a cibo "sprecato", farmaci in scadenza ed oggetti usati di vario tipo, rendendoli disponibili a persone in condizione svantaggiata dal punto di vista sociale ed economico. Quest'esperienza mi ha aiutato a capire l'importanza che il team ha in un task di progettazione. Inoltre l'interazione con persone di diversa estrazione economico-sociale, e la necessità di rispondere alle loro esigenze, mi hanno permesso di affinare la mia capacità di ascolto e risoluzione dei problemi.
Formazione
Laurea Magistrale - Direzione Aziendale - Management Strategico
Università degli Studi di Verona
set 2015 - nov 2017
Durante il percorso di studi ho partecipato allo svolgimento di 5 lavori di gruppo sulle seguenti tematiche: analisi dei modelli innovativi e strutturali PMI, analisi di mercato (come il marketing impatta sulle scelte di acquisto dei consumatori), analisi aziendale (allineamento cultura, strategia e struttura di Amazon). In quest'ultimo lavoro di gruppo, sono emersa come facilitatore e public speaker, mentre negli altri 4 lavori di gruppo come leader e public speaker.

I corsi che più hanno appassionato sono stati:
Leadership e innovation management
Sviluppo economico e politica dell'innovazione
Strategia e politica aziendale
Strumenti e casi per la strategia aziendale
Progettazione organizzativa
Sociologia e psicologia dei consumi
Performance management
Laurea Triennale - Economia e Commercio
Università degli Studi di Verona
set 2012 - set 2015
Durante il corso di "Scienza delle finanze" ho partecipato al a lavoro di gruppo a tema "Sistema fiscale italiano", in cui sono emersa nel ruolo di leader e di public speaker.

I corsi che più mi hanno appassionato sono stati:
-Economia e gestione delle imprese
-Pianificazione e controllo di gestione
-Statistica
-Storia economica
Lingue
Italiano - Madre Lingua
Inglese - Intermedio