Assistente di produzione

Ale*** ***** (XX Anni)
Assistente di produzione - Producer a EXCEPT SRL
Civica Scuola di Cinema di Milano
Lainate,
Lombardia
|
Esperienza
Assistente di produzione - Producer
EXCEPT SRL
mag 2017 - Attualmente
Ho partecipato attivamente a tutte le fasi di produzione e coordinamento dei progetti, dal preventivo alla consegna al cliente passando per la preparazione delle riprese.
Ho lavorato sia al fianco di un producer sia in autonomia, occupandomi in particolare di organizzare il lavoro sul set e di progettare i piani di produzione collaborando a stretto contatto con la regia.
Questi sono alcuni dei progetti a cui abbiamo lavorato, principalmente documentari
di ambito musicale e d'arte per TV e cinema, live show, branded content:

Documentari: "Tintoretto - Un ribelle a Venezia", "Il terremoto di Vanja", "Fabrizio De Andrè e PFM - Il concerto ritrovato", "Sfera Ebbasta - Famoso"

Format TV Sky Arte: "33 Giri" Stagioni 1, 2, 3, 4 - "Sky Arte Sessions", "Definizioni d'autore", "Sky Arte Festival 2018", "ClubToClub"

Live Show: Vasco Nonstop Live 018+019 - "Niente di Strano" Stagioni 1 e 2 - Vasco Rossi Modena Park 2017 - Gue Pequeno - Sfera Ebbasta - Vevo X Salmo

Branded Content e Spot: "Marzadro - Spirito di Famiglia" (Discovery) - "Gardaland Magic Hotel" (Discovery) - "Mirabilandia Desmo Race" (Discovery) - "Racconti di Cucina" (RCS) - LaMarzocco - Pal Zileri - Muller - P&G
Assistente di Produzione - Redazione
Labnext
set 2016 - feb 2017
Coordinamento di tutte le fasi della produzione di spot, video corporate, tlp, video web: organizzazione delle riprese e gestione del set; mantenere i contatti con il team di lavoro, i fornitori e le agenzie di management; ricerca location; coordinamento post-produzione; gestione del budget.

Gestione del rapporto con il cliente: mediazione tra le richieste del cliente e il lavoro del team (graphic e sound designer); chiusura del progetto e consegna del materiale per la messa in onda.

Ricerche e approfondimenti mirati allo sviluppo di format TV: revisione e adattamento dei format da presentare a clienti e canali di distribuzione TV, individuare i talent più adatti, valorizzare i possibili elementi di product placement.

Principali progetti:
Spot Tv - Snai
Spot Tv - Macom Forever Fresh
Branded Content - DeA Kids Spin Master
Tlp - Enel Tutto OK
Formazione
Produzione cinematografica
Civica Scuola di Cinema di Milano
2015 - 2016
Spoglio della sceneggiatura e Piano di lavorazione (MovieMagic) - Modelli produttivi e finanziari della produzione cinematografica - Regia TV - Produzione spot - Laboratori videomaking - Casting - Edizione
Laurea Magistrale
Università Bologna
Cinema Televisione e Produzione Multimediale
Informazioni addizionali
https://www.linkedin.com/in/alessandrobincoletto/