Assistente di produzione freelance nel campo dell'audiovisivo (principalmente tv)

Fra*** ***** (XX Anni)
Assistente di produzione a Stand by me
Ca' Foscari Challenge school di Venezia
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Assistente di produzione
Stand by me
dic 2020 - dic 2020
Assistente per la realizzazione in studio del programma Venti20... quasi 21 in collaborazione con Sky, realizzato presso i loro studi di Milano; regia di Cristian Di Mattia.
Assistente di produzione
Blu Yazmine
nov 2020 - dic 2020
Assistente per il reality La caserma, prodotto dalla neonata società di produzione Blu Yazmine in provincia di Trento; regia di Riccardo Valotti.
Project manager
Associazione Platform APS
gen 2020 - Attualmente
Project manager, responsabile del progetto per la partecipazione al bando del comune di Milano "Quartieri connessi" (ancora in attesa di risposta dell'area di zona 8.
Inoltre ho lavorato a numerosi altri bandi nel campo del sociale.
Line producer
The box films srl
ago 2019 - nov 2019
Videoclip “Cosa faremo da grandi” e “Frecciabianca” di Lucio Corsi e di un cortometraggio sperimentale, regia di Tommaso Ottomano,
Co-produttore e direttore di produzione
Gaetano Mastrocinque (ditta individuale)
gen 2019 - mar 2020
Ho curato una parte degli aspetti legati alla produzione e tutti quelli legati alla produzione esecutiva della preparazione, delle riprese e in parte anche della post-produzione del docu-film “Il re delle Indie” sulla Giostra del Saracino ad Arezzo con due eventi in multi-camera live (in montaggio).
Assistente e delegato di produzione di programmi TV
Varie (FTM Entertainment, On Air srl, Banijay, Stan By Me Srl, Endemol Shine Group Italy)
mar 2018 - Attualmente
Ho lavorato come runner, assistente di produzione e delegato per diversi programmi a Milano e in trasferta, in studio e ENG: (Saturday Night Live, C’è posto per 30?,   Apri e vinci, Italia’s got taent, BestBakery 2, Prima dell’alba 2, Da 0 a 20, Venti20... quasi 21).
Assistente di produzione per grandi eventi
Punk4Business Srl
lug 2017 - apr 2018
Assistente di produzione per la realizzazione di due grandi eventi a Milano e a Vienna (40 anni di Bimby a Vienna, AtlanticoFest).
Produttore esecutivo
Associazione Arretium
feb 2017 - feb 2018
Responsabile di ogni aspetto legato alla produzione esecutiva del documentario dal titolo “La questione aretina” di Gaetano Mastrocinque, realizzato in collaborazione con il comune di Arezzo e proiettato in diversi festival in tutto il mondo.
Assistente di produzione, runner e location scout
Varie produzioni pubblicitarie (Jellyfish, Sismavision, Monkeytalkie, No more pictures, Germano Lanzoni)
mag 2016 - giu 2020
Assistente di produzione, runner e location scout per vari spot e video girati a Milano e provicia.
Direttore di produzione
Produzioni indipendenti
mar 2016 - mar 2018
Direttore di produzioni per alcuni cortometraggi indipendenti dei registi Gaetano Mastrocinque, Samuele Bergamini e Tommaso Giacomin (Il fuoco degli uomini, Via delle dolci acque, Il teatro dei piombi), proiettati in vari festival internazionali.
Segretario
Associazione Le radici e le ali ONLUS
gen 2013 - Attualmente
Membro del direttivo e segretario di un'associazione di volontariato puro, attiva principalmente con scuola di italiano per stranieri nel quartiere Giambellino-Lorenteggio.
Formazione
Master in fine arts in Filmmaking
Ca' Foscari Challenge school di Venezia
feb 2017 - mar 2018
Master di primo livello della durata di un anno su tutti gli aspetti riguardanti il cinema e il mondo dell'audiovisivo più in generale. Mi ha permesso di ampliare e perfezionare le mie conoscenze teoriche in questo campo ma anche di metterle in pratica a Venezia, una città assolutamente unica per il modo di vivere e di lavorare, facendo in modo che la conoscessi a fondo e ora mi ci sappia muovere con abbastanza facilità.
Diploma professionale
Scuola civica di cinema di Milano "Luchino Visconti"
ott 2016 - mag 2017
Diploma professionale nel corso di produzione cinematografica, formandomi per la posizione di direttore di produzione cinematografica, affrontando in modo specifico aspetti teorici e pratici connessi al set e alla produzione cine-televisiva-multimediale in generale. In particolare mi ho imparato ad usare in modo professionale alcuni programmi come Excel per il budgeting per lo scheduling come Movie Magic. 
Laurea triennale in Scienze internazionali e istituzioni europee
Università degli studi di Milano
ott 2010 - mar 2014
Laurea breve su studi internazionalisti con tesi sociologica dal titolo “Hassan Rouhani: l’Iran sceglie un moderato alle elezioni presidenziali del 14 giugno 2013”. Ho seguito il curriculum di studi sul commercio internazionale.
Lingue
Inglese - Buono
Francese - Discreto
Informazioni addizionali
Abilità informatiche
Conoscenza approfondita di software e strumenti per la produzione cinematografica, MoviMagic ed excel. Utilizzo completo del software di montaggio Premiere pro e buono di Adobe Photoshop. Conosco la maggior parte dei sistemi di Cloud, delle specifiche dei file e dei sistemi di trasmissione dei dati.
Conoscenza territoriale
Conosco bene, mi muovo con facilità sul territorio per la ricerca location, partner, collaboratori soprattutto a Milano ma anche a Venezia e Arezzo.
Ho lavorato in trasferta in varie parti d'Italia. 
Amo viaggiare, quindi conosco anche altre realtà e parti del mondo.
Patente
Sono in possesso della patente B da più di 10 anni e guida con sicurezza ogni mezzo.