Assistente direzione
Cla*** ***** (XX Anni)
Assistente del Presidente/Dirigente scolastico a Asilo Nido Ghirulì
Liceo “B. Russell” di Milano
Paderno Dugnano,
Lombardia
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Esperienza
Assistente del Presidente/Dirigente scolastico
Asilo Nido Ghirulì
lug 2015
-
lug 2019
○ Assistente del Presidente/Dirigente scolastico • Gestione dell’agenda del Presidente • Gestione delle riunioni • Pianificazione e coordinamento delle attività dell’ufficio • Supporto informatico sia per l’ufficio che per l’equipe educativa • Primo contatto con i clienti potenziali, orientato all’acquisizione degli stessi • Gestione dei rapporti con i clienti già acquisiti • Coordinamento di collaboratori esterni • Organizzazione e gestione corsi extra scolastici e uscite didattiche • Organizzazione e gestione degli eventi aziendali • Redazione, gestione e filtro della corrispondenza in entrata e in uscita • Gestione archivio e adempimenti di segreteria generale Principali progetti seguiti: supporto organizzativo per modificare le modalità di comunicazione genitori-ufficio, gestione e implementazione sito web, rifacimento modulistica aziendale con relativa classificazione in formato elettronico e cartaceo,
Presidency Assistant
IVM Group
mag 2004
-
giu 2015
Da luglio 2010: Presidency Assistant • Realizzare, per tutte le Aziende del Gruppo, attività, progetti e controlli delegati dalla Presidenza, nelle aree: o Comunicazione o Commerciale o Organizzazione o Controllo di gestione Principali progetti seguiti: supporto organizzativo per trasferimento sede e unificazione delle 3 aziende; creazione nuovo sistema informatico per comunicare con la Sales Force Italia, implementazione di un portale per il Gruppo per sviluppare il settore della Rivendita; sviluppo portale per attivazione garanzie online; sviluppo piattaforma web per il Gruppo per gestire il know-how tecnico aziendale. ○ Da aprile 2008 ad giugno 2010: Assistant for Projects and Organisation • Realizzare attività, progetti e controlli definiti con la Presidency, nelle aree: o Comunicazione o Organizzazione o Human Resources Principali progetti seguiti: creazione nuovo sistema informatico per classificare procedure aziendali; riorganizzazione sistema documentale aziendale; indicizzazione siti web del Gruppo sui motori di ricerca; start-up per aggiornamento del sistema di agenda aziendale. ○ Da gennaio 2007 a marzo 2008: HR Manager Assistant • Gestione delle attività per la pubblicazione di annunci di ricerca • Pre-screening dei CV • pre-colloquio telefonico • Gestione agenda • Gestione archivio • Rapporti con aziende di selezione, consulenti, scuole, università • Organizzazione corsi • e • Impostazione o aggiornamento delle procedure aziendali per l’intero Gruppo • Supporto operativo nello svolgimento di progetti • Gestione del sistema di procedure aziendali • Gestione delle traduzioni da far eseguire internamente/esternamente Principali progetti seguiti: ottimizzazione e revisione del sistema di procedure aziendali. ○ Da maggio 2005 a dicembre 2006: Segreteria Servizi generali • Organizzazione e gestione del Team dedicato ai servizi generali • Organizzazione e gestione della Reception, Centralino e smistamento posta • Gestione posta in partenza • Ordini di cancelleria, materiali di consumo e rifornimento vivande • Gestione Parco automezzi aziendali • Organizzazione viaggi • Gestione del sistema di procedure aziendali • Gestione pratiche di segreteria e abbonamenti • Gestione carta di credito aziendale • Gestione agenda aziendale • Gestione archivio • Preparazione Sale Riunioni. Principali progetti seguiti: creazione manuale di gestione/istruzioni dei sistemi e strumenti elettronici. ○ Da maggio 2004 ad aprile 2005 Gestione posta e centralino • Organizzazione e gestione della Reception, Centralino e smistamento posta • Gestione agenda aziendale • Gestione archivio amministrativo • Attività segretariali (preparazione lettere, traduzioni, presentazioni) • Abbinamento bolle/fatture fornitori.
Addetta alla reception
Citygroup
dic 2000
-
apr 2004
• Accoglienza clienti • Centralino • Servizio di Help Desk di I livello • Assistenza clienti.
Formazione
Maturità scientifica (con sperimentazione seconda lingua)
Liceo “B. Russell” di Milano
Lingue
Inglese - buona conoscenza scritta ed orale
Francese - discreta conoscenza scritta ed orale
Informazioni addizionali
PROFILO PERSONALE
Puntualità, precisione, buone capacità relazionali ed organizzative. Ottima predisposizione al lavoro di Team e grande capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure professionali. Capacità di lavorare in situazioni di stress, legate soprattutto alle scadenze e alle priorità
CONOSCENZE INFORMATICHE
Ottima conoscenza di: ○ Applicativi Microsoft: Word, Outlook, Excel, Access, PowerPoint
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