Assistente direzione

Cla*** ***** (XX Anni)
Assistente del Presidente/Dirigente scolastico a Asilo Nido Ghirulì
Liceo “B. Russell” di Milano
Paderno Dugnano,
Lombardia
|
Esperienza
Assistente del Presidente/Dirigente scolastico
Asilo Nido Ghirulì
lug 2015 - lug 2019
○	Assistente del Presidente/Dirigente scolastico 
•	Gestione dell’agenda del Presidente
•	Gestione delle riunioni
•	Pianificazione e coordinamento delle attività dell’ufficio
•	Supporto informatico sia per l’ufficio che per l’equipe educativa
•	Primo contatto con i clienti potenziali, orientato all’acquisizione degli stessi
•	Gestione dei rapporti con i clienti già acquisiti
•	Coordinamento di collaboratori esterni
•	Organizzazione e gestione corsi extra scolastici e uscite didattiche
•	Organizzazione e gestione degli eventi aziendali 
•	Redazione, gestione e filtro della corrispondenza in entrata e in uscita 
•	Gestione archivio e adempimenti di segreteria generale

Principali progetti seguiti: supporto organizzativo per modificare le modalità di comunicazione genitori-ufficio, gestione e implementazione sito web, rifacimento modulistica aziendale con relativa classificazione in formato elettronico e cartaceo, 
Presidency Assistant
IVM Group
mag 2004 - giu 2015
Da luglio 2010: Presidency Assistant
•	Realizzare, per tutte le Aziende del Gruppo, attività, progetti e controlli delegati dalla Presidenza, nelle aree: 
o	Comunicazione 
o	Commerciale
o	Organizzazione 
o	Controllo di gestione

Principali progetti seguiti: supporto organizzativo per trasferimento sede e unificazione delle 3 aziende; creazione nuovo sistema informatico per comunicare con la Sales Force Italia, implementazione di un portale per il Gruppo per sviluppare il settore della Rivendita; sviluppo portale per attivazione garanzie online; sviluppo piattaforma web per il Gruppo per gestire il know-how tecnico aziendale.


○	Da aprile 2008 ad giugno 2010: Assistant for Projects and Organisation
•	Realizzare attività, progetti e controlli definiti con la Presidency, nelle aree: 
o	Comunicazione 
o	Organizzazione 
o	Human Resources

Principali progetti seguiti: creazione nuovo sistema informatico per classificare procedure aziendali; riorganizzazione sistema documentale aziendale; indicizzazione siti web del Gruppo sui motori di ricerca; start-up per aggiornamento del sistema di agenda aziendale.


○	Da gennaio 2007 a marzo 2008: HR Manager Assistant 
•	Gestione delle attività per la pubblicazione di annunci di ricerca 
•	Pre-screening dei CV 
•	pre-colloquio telefonico
•	Gestione agenda
•	Gestione archivio 
•	Rapporti con aziende di selezione, consulenti, scuole, università
•	Organizzazione corsi
•	e
•	Impostazione o aggiornamento delle procedure aziendali per l’intero Gruppo
•	Supporto operativo nello svolgimento di progetti
•	Gestione del sistema di procedure aziendali
•	Gestione delle traduzioni da far eseguire internamente/esternamente

Principali progetti seguiti: ottimizzazione e revisione del sistema di procedure aziendali.


○	Da maggio 2005 a dicembre 2006: Segreteria Servizi generali
•	Organizzazione e gestione del Team dedicato ai servizi generali
•	Organizzazione e gestione della Reception, Centralino e smistamento posta
•	Gestione posta in partenza
•	Ordini di cancelleria, materiali di consumo e rifornimento vivande
•	Gestione Parco automezzi aziendali
•	Organizzazione viaggi
•	Gestione del sistema di procedure aziendali
•	Gestione pratiche di segreteria e abbonamenti
•	Gestione carta di credito aziendale
•	Gestione agenda aziendale
•	Gestione archivio
•	Preparazione Sale Riunioni.

Principali progetti seguiti: creazione manuale di gestione/istruzioni dei sistemi e strumenti elettronici.


○	Da maggio 2004 ad aprile 2005 Gestione posta e centralino
•	Organizzazione e gestione della Reception, Centralino e smistamento posta
•	Gestione agenda aziendale
•	Gestione archivio amministrativo
•	Attività segretariali (preparazione lettere, traduzioni, presentazioni)
•	Abbinamento bolle/fatture fornitori.
Addetta alla reception
Citygroup
dic 2000 - apr 2004
•	Accoglienza clienti
•	Centralino
•	Servizio di Help Desk di I livello
•	Assistenza clienti.
Formazione
Maturità scientifica (con sperimentazione seconda lingua)
Liceo “B. Russell” di Milano

          
        
Lingue
Inglese - buona conoscenza scritta ed orale
Francese - discreta conoscenza scritta ed orale
Informazioni addizionali
PROFILO PERSONALE
Puntualità, precisione, buone capacità relazionali ed organizzative.
Ottima predisposizione al lavoro di Team e grande capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure professionali.
Capacità di lavorare in situazioni di stress, legate soprattutto alle scadenze e alle priorità
CONOSCENZE INFORMATICHE
Ottima conoscenza di:
○	Applicativi Microsoft: Word, Outlook, Excel, Access, PowerPoint