Assistente sociale/ progettista sociale

Ale*** ***** (XX Anni)
TIROCINANTE AREA FUNDRAISING a Croce Rossa Italiana- Comitato di Rimini
MASTER PROGRAM IN SOCIAL ENTREPRENEURSHIP AND MANAGEMENT
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
TIROCINANTE AREA FUNDRAISING
Croce Rossa Italiana- Comitato di Rimini
lug 2019 - ott 2019
Durata tirocinio: 150 ore. | Principali mansioni svolte: gestione e organizzazione campagna evento Fundraising Festa San Gaudenzio. Supporto nella definizione degli obiettivi, del budget e degli strumenti di monitoraggio dell’attività del Comitato. Supporto nello sviluppo di data base donatori territoriali ,offerte progettuali, proposte di finanziamento e schede di progetto a Sponsor 
TUTOR BACHELOR DEGREE MANAGEMENT (CLEC-M)
UNIVERSITA' DI BOLOGNA
gen 2018 - set 2018
Le principali mansioni, svolte totalmente in lingua inglese, sono state: orientamento agli studenti, supporto concreto agli studenti per le attività didattiche normali e integrative, diagnosi dei problemi che sono di ostacolo al regolare iter di studio, sostegno personalizzato all'apprendimento e analisi bisogni e necessità del corso di laurea. 
assistente sociale
servizi sociali municipio XV Roma Capitale
mag 2016 - gen 2017
Durata tirocinio: 450. | Area di intervento: minori e territorio. | Mansioni svolte: progettazione, monitoraggio e valutazione piani personalizzati REI (Reddito di Inclusione). Supporto nella stesura di bandi per esternalizzazione servizi. Sviluppo di progetti individualizzati e integrati di aiuto per nuclei familiari in situazione di difficoltà. Partecipazione all'Ufficio di Piano per il Piano di zona.
VOLONTARIA
COMUNITA' DI SANT'EGIDIO
set 2015 - Attualmente
Attività svolte presso la sede di Roma e di Bologna: Supporto educativo a minori in difficoltà socio-economiche. Attività di coordinamento degli studenti alternanza scuola- lavoro. Attivazione processi di aiuto per minori in difficoltà con la rete dei servizi territoriali. Oltre alla principale attività svolta con minori, si sono svolte altre attività, quali: assistenza agli anziani, consegna pasti senza fissa dimora, visita e organizzazione eventi per detenuti e familiari presso il carcere di Rebibbia.|Attività di volontariato extra-ue: Presso il villaggio di Balaka, in Malawi, si è partecipato alle attività realizzare dalla Comunità presso il centro nutrizionale, il centro di prevenzione HIV e centro anagrafe.
Formazione
MASTER PROGRAM IN SOCIAL ENTREPRENEURSHIP AND MANAGEMENT
MASTER PROGRAM IN SOCIAL ENTREPRENEURSHIP AND MANAGEMENT
gen 2020 - giu 2020
Tematica centrale trattata: Innovazione sociale nell'ambito dell'imprenditorialità sociale| Competenze trasversali implementate: capacità di scrittura, comprensione e comunicazione della lingua inglese, sviluppo capacità di team-working. | Titolo progetto: Exploring phisical recreation as a socially innovative approach (caso di studio: organizzazione non profit, Asylum United) 
LAUREA MAGISTRALE IN MANAGEMENT DELL'ECONOMIA SOCIALE
UNIVERSITA' DI BOLOGNA - CAMPUS DI FORLI'
set 2018 - dic 2020
Competenze accedemiche: gestionali, economiche e giuridiche orientate alle organizzazioni del terzo settore e dei settori pubblici nell'ambito dei servizi socialieducativi. | Tesi: Le politiche di contrasto alla povertà in Italia: primi effetti, criticità e prospettive del Reddito di Cittadinanza. Enti coinvolti nell'indagine: Dipartimento delle politiche sociali di Roma Capitale, Servizi Sociali del Municipio XV e del Municipio XIII di Roma Capitale, Aps PeopleTakeCare. 
voto di laurea: 110 /110 e lode.
Esito positivo borsa di studio per studentessa meritevole anno 2019/2020

LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE DEL SERVIZIO SOCIALE
CLASS- La Sapienza
ott 2015 - set 2018
Tesi: Le grandi trasformazioni del Terzo settore. Il tema della valutazione dell’impatto sociale.
Tirocinio: area minori e territorio Servizi sociali Municipio XV Roma Capitale
voto di laurea: 110/110 e lode

ISCRIZIONE ALL’ALBO B DEGLI ASSISTENTI SOCIALI- REGIONE LAZIO n. 4905 
Lingue
inglese - B2- C1 (IELTS CERTIFICATO livello 6, 5)
Informazioni addizionali
descrizione personale
Sono una ragazza motivata che dà sempre il massimo in ciò che fà. Attraverso l'esperienza di lavoro come assistente sociale e di volontariato in diverse organizzazioni non profit, dove ho potuto sviluppare buone capacità nella relazione di aiuto, ho capito quanto sia importante la componente progettuale di tali servizi. Per questa motivazione, e in armonia con il percorso di laurea svolto, vorrei completare il mio profilo professionale arricchendolo con nuove esperienze non solo in ambito operativo ma anche gestionale.