Assistente/ricerca e selezione del personale/segretaria/front office/back office/receptionist

Adr*** ***** (XX Anni)
Store Manager a Labestetica Srls
Università degli studi di Palermo
Lazio
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Esperienza
Store Manager
Labestetica Srls
lug 2019 - Attualmente
BEAUTY – Servizi alla persona
•	Pianificazione e star up aziendale.
•	Pianificazione e controllo della gestione aziendale, dell’organizzazione funzionale ed del settore amministrativo/finanziario
•	Reclutamento e formazione dei dipendenti
•	Condurre valutazioni delle prestazioni del personale per valutare le esigenze di formazione e costruire percorsi di carriera.
•	Affrontare tutti i problemi che sorgono dal personale o dai clienti (esigenze speciali, reclami, lamentele, ecc.)
•	Business case e controllo dei costi
•	Strategia di marketing e valutazione degli obiettivi
•	Mettere in atto comportamenti di lavoro e decisioni finalizzate all'efficienza dei processi e alla qualità dei prodotti/servizi finali
Store Manager
Fourfor Srl
set 2011 - mar 2019
BEAUTY – Servizi alla persona
•	Impostazione, pianificazione ed organizzazione del lavoro, proprio e dei dipendenti, per il raggiungimento del risultato utilizzando in modo efficiente ed efficace le risorse a propria disposizione (tempo, tecnologie, strumenti e spazi di lavoro, mezzi economici e finanziari, ecc).
•	Soddisfazione del cliente attraverso un servizio eccellente, gestione della vendita al dettaglio, raggiungimento degli obiettivi di vendita e redditività
•	Pianificazione finanziaria, reclutamento e formazione dei dipendenti, pianificazione e sviluppo di strategie di business (marketing offline ed online)
•	Comportamenti di lavoro e decisioni finalizzate all'efficienza dei processi e alla qualità dei prodotti/servizi finali
Assistente di direzione
Italiana Costruzioni Spa
set 2010 - lug 2011
Azienda Edilizia
•	Lavoro di elevata qualità, utilizzo di metodologie di lavoro orientate alla soluzione dei problemi, ricerca di sinergia nel team di lavoro
•	Applicazioni delle procedure in modo rigoroso
•	Gestione agenda giornaliera,  organizzazione di viaggi ed eventi
•	Rassegna stampa
•	Gestione della corrispondenza interna ed esterna per conto dell'Amministratore Delegato e del Direttore Generale
•	Intermediazione tra uffici interni ed esterni all’azienda
Segretaria operativa
Italiana Costruzioni Spa
feb 2010 - ago 2012
Febbraio 2010 - agosto 2010 - Segretaria Operativa - Italiana Costruzioni S.p.a.
Azienda Edilizia
•	Facilitare  le  comunicazioni  tra   gli  uffici  delle  sedi  aziendali  e mettere in campo le interazioni con il pubblico ed i fornitori
•	Implementare   e   sviluppare   procedure   d'ufficio,    sistemi   di comunicazione interna, organizzare e guidare figure di supporto
•	Ordinazione di forniture per  ufficio e sostituzioni, nonché
•	gestione dei servizi di posta e corriere
•	Copia, scansione e invio di documenti (posta,  fax, email)
Tutor
Università degli studi di Palermo
gen 2005 - dic 2007
Istruzione e formazione
•	Formazione e tutoraggio ECDL dei dipendenti dell'Università di Palermo
•	Lezioni ed esercitazioni degli studenti dell'Università degli Studi di Palermo per il conseguimento dei CFU
Assistente
Studio Legale Greco
feb 2001 - dic 2005
Studio professionale
•	Organizzazione ufficio, supporto allo staff, oganizzazione archiviazione pratiche
•	Agenda giornaliera, planning riunioni interne ed esterne
•	Comunicazione e supporto ai collaboratori
•	Gestione telefonate per soddisfare le richieste via telefono o e-mail
•	Remind compiti e scadenze importanti
•	Elaborazione e-mail, lettere, promemoria
•	Gestione banche dati e sistemi di archiviazione
Telemarketer
Cepu
feb 2000 - mar 2001
Istruzione e formazione professionale
•	Operatrice Telemarketing
•	Gestione ed assistenza clienti
Formazione
Lingue moderne per il web
Università degli studi di Palermo
ott 2003 - mar 2008

          
        
Lingue
Inglese - Sufficente
Spagnolo - Sufficente
Informazioni addizionali
Capacità organizzative, Problem solving, Capacità gestionali, Orientamento al risultato, Autonomia, Doti comunicative, Visione strategica, Decisionalità
Esperienza di Assistente personale e Segretaria di Direzione in contesto ampio e strutturato (Executive Assistant / Manager Assistant). Ricerca  e selezione del personale.
Senior front-office, con gestione ed organizzazione dell’accoglienza clienti, receptionist. Back-office, gestione operativa aziendale, (data entry, archiviazione documentale e digitale,
postalizzazione, gestione database e anagrafiche, email e reclami, quality check), gestione delle attività di ufficio. Interfaccia clienti e fornitori.
Ottimo standing e capacità di comunicazione, capacità relazionali, dinamicità, riservatezza, propensione al lavoro di squadra, orientamento al problem solving.
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