Autonoleggio/automotive

And*** ***** (XX Anni)
Segretario di Ricevimento a Mokinba Hotels Baviera
Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Meda,
Lombardia
|
Esperienza
Segretario di Ricevimento
Mokinba Hotels Baviera
nov 2018 - Attualmente
▪ Accoglienza cliente
▪ Prenotazione camere e vendita secondo la disponibilità
▪ Assegnazione camere
▪ Assistenza al cliente per tutta la durata del soggiorno
▪ Procedure di check-in e check-out
▪ Gestione cliente dalla comunicazione alle richieste dello stesso
▪ Gestione cassa
▪ Supporto al capo ricevimento nelle funzioni operative quotidiane.
▪ Verifica dell'accuratezza e della completezza delle informazioni personali e di pagamento dei clienti.
▪ Revisione delle informazioni e delle tariffe giornaliere
▪ Revisione di file, registri e altri documenti
▪ Vigilanza e controllo
▪ Utilizzo del gestionale Leonardo
Attività o settore Albergo 4 stelle
Lead Customer Service Representative
Hertz Italiana Spa
feb 2012 - ott 2018
Gestione del Cliente dall’ingresso fino all’uscita
▪ Promozione dei prodotti e dei servizi che più si adattano alle loro esigenze.
▪ Gestione delle prenotazioni in entrata e uscita delle vetture e furgoni
▪ Responsabile dell’organizzazione del personale per il Delivery e Collection presso le aziende clienti
▪ Gestione rapporti con clienti
▪ Gestione cassa e versamenti
▪ Costante comunicazione con la sede centrale e distribuzione
▪ Attività di reportistica
Attività o settore: Multinazionale leader nel settore Autonoleggio
Customer Service Representative
Hertz Italiana Spa
giu 2011 - gen 2012
▪ Gestione del Cliente
▪ Promozione dei prodotti e dei servizi che più si adattano alle loro esigenze.
▪ Gestione delle prenotazioni in entrata e uscita delle vetture
▪ Gestione rapporti con clienti
▪ Attività di reportistica
Attività o settore Multinazionale leader nel settore Autonoleggio
Receprionist e cameriere di sala
Albergo Trattoria La Scaletta
apr 2011 - dic 2017
▪ Predisposizione della sala per il servizio
▪ Accogliere e far accomodare la clientela
▪ Interpretazione delle esigenze gastronomiche del cliente
▪ Presa delle comande
▪ Servizio del cibo e bevande
▪ Riassetto dell’area operativa
▪ Funzioni di check-in e check-out
▪ Controllo costante sulla soddisfazione del cliente
Attività o settore Ristorante rinomato e Albergo 3 stelle
Store Manager
Blockbuster Village (con incluso negozio Gamerush, Prink e Mondadori franchising)
nov 2010 - apr 2011
▪ Controllo e organizzazione della giornata del negozio, dalla sua apertura alla chiusura
▪ Organizzazione e pianificazione degli orari lavorativi, gestione ferie e giorni liberi
▪ Gestione del prodotto in base agli obiettivi di vendita
▪ Organizzazione del processo di visual merchandising
▪ Ottimizzazione dello stock
▪ Organizzazione del prodotto nel negozio seguendo i ranking di vendita
▪ Organizzazione dei saldi e degli inventari
▪ Costante comunicazione con la sede
▪ Sollecito crediti
▪ Attenzione al cliente conoscendo, anticipando e soddisfacendo le sue necessità.
Attività o settore Attività commerciale di vendita al dettaglio
Commerciale
Accor Hospitality Srl
giu 2010 - dic 2010
▪ Affiancamento del personale nella gestione del comparto leisure e incoming e MICE ( Metteings,
Incentives, Conferencing, Exibitions)
▪ Gestione richieste clienti quali agenzie di viaggio e tour operator per l’organizzare dei soggiorni
▪ Gestione e aiuto nella prenotazione dei gruppi nelle strutture italiane e estere
▪ Contatto costante tramite email o telefono con le varie strutture alberghiere
▪ Utilizzo dei programmi TARS (Travel Accor Reservation System) e ASA ( Accor Sales Application)
▪ Back office
▪ Reportistica
Attività o settore Direzione Commerciale multinazionale francese del settore alberghiero e ricettivo
Commesso e Assistente Store Manager
Blockbuster Village (con incluso negozio Gamerush, Prink)
giu 2008 - giu 2010
▪ Assistenza allo store manager nell’organizzazione della giornata lavorativa
▪ Gestione del prodotto in base agli obiettivi di vendita
▪ Organizzazione del prodotto nel negozio seguendo i ranking di vendita
▪ Organizzazione dei saldi e degli inventari
▪ Attenzione al cliente conoscendo, anticipando e soddisfacendo le sue necessità
▪ Pulizia negozio.
Attività o settore Attività commerciale di vendita al dettaglio
Addetto Bar
UCI Italia Spa
dic 2007 - giu 2008
▪ Rifornimento e controllo deperibilità degli stessi prodotti
▪ Gestione cassa
▪ Pulizia
Attività o settore Cinema Multisala - Multiplex di Lissone (MB)
Addetto al ricevimento
Hotel Umberto Primo
lug 2007 - dic 2007
▪ Accoglienza cliente
▪ Prenotazione camere e vendita secondo la disponibilità
▪ Assegnazione camere all’arrivo della clientela
▪ Assistenza al cliente per tutta la durata del soggiorno
▪ Procedure di check-in e check-out
▪ Gestione cliente dalla comunicazione alle richieste dello stesso
▪ Gestione cassa
▪ Vigilanza e controllo
▪ Utilizzo del gestionale Sys Hotel Genius
Attività o settore Albergo 4 stelle e centro congressi
Addetto Maschera
UCI Italia Spa
gen 2007 - lug 2007
▪ Controllo biglietti
▪ Pulizia delle sale e degli spazi riservati alla clientela
▪ Controllo e monitoraggio dell’inizio e fine delle proiezioni
▪ Organizzazione del processo di visual merchandising secondo le uscite settimanali
Attività o settore Cinema Multisala - Multiplex di Lissone (MB)
Formazione
Laurea Magistrale in Promozione e Management della Cultura e del Turismo
Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
set 2008 - mar 2011
Corso Magistrale di “Promozione e Management della Cultura e del Turismo”
▪ Management delle aziende del turismo
▪ Marketing delle aziende del turismo
▪ Sviluppo e comunicazione dei prodotti turistici
▪ Struttura e attori della filiera del turismo
▪ Gestione degli eventi e per lo sviluppo del turismo
▪ Inglese
▪ Spagnolo
Laurea di primo livello in Scienze Turistiche
Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
set 2004 - mar 2008
Corso Triennale di “Scienze Turistiche”
▪ Economia e istituzioni del turismo
▪ Economia delle Aziende turistiche
▪ Inglese
▪ Francese
▪ Comunicazione d’impresa
▪ Marketing del turismo
▪ Politica del territorio e dell’ambiente
▪ Information e Communication Technology
▪ Turismo congressuale
Diploma di Ragioniere Perito commerciale e Programmatore
ITC Martino Bassi
set 1999 - giu 2004
Ragioneria - Indirizzo MERCURIO
▪ Economia Aziendale
▪ Informatica
▪ Diritto
▪ Scienza delle Finanze
▪ Inglese
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Ottimo
Francese - Buono
Spagnolo - Scolastico
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Serio, educato, responsabile e meticoloso. Attitudine a lavorare in modo costruttivo e in sinergia con
un gruppo per il raggiungimento di obiettivi comuni, condividendo informazioni e risorse. Buone
capacità relazionali e discrete doti comunicative ed intuitive.
Competenze organizzative e gestionali
Alta predisposizione al lavoro di squadra che non esclude un’autonomia organizzativa nel portare a
termine diligentemente tutti i lavori anche i più noiosi e di routine. Coordinamento attività di subalterni e
doti di leadership maturate durante il mio percorso formativo. Capacità di gestire le relazioni all’interno
di gruppi di lavoro, gestione dello stress legato soprattutto al rapporto con il pubblico. Autonomia,
flessibilità.
Competenze digitali
Uso del computer, di Internet e della posta elettronica quotidiano.
Buona conoscenza dell’ambiente Windows e degli applicativi del pacchetto Office quali: Word,
Excel, PowerPoint, Access.
Conoscenze scolastiche nella programmazione in Html e Visual Basic.
Altre competenze
Buona dialettica, cordialità e dinamismo. Mi reputo una persona seria, responsabile e sono
interessato ad intraprendere nuove esperienze lavorative capaci di accrescere le mie conoscenze e
competenze professionali.
Certificazioni
Preliminary English Test conseguito nel 2004 durante la scuola secondaria superiore.
Altre esperienze
In età giovanile dal 2004 al 2007 ho collaborato occasionalmente per la traduzione,
dall’inglese all’italiano, di manuali di istruzioni di macchinari e dispositivi meccanici presso
Chemetall Italia S.r.l. Via della Tecnica, 5/7 20034 Giussano (MI) (azienda fornitrice di
processi chimici e trattamento metalli)
Collaborazione occasionale per aggiornamento siti internet, realizzazione CD multimediali,
aiuto nella gestione del mailing per eventi quali la fiera del mobile presso Deltag S.r.l. Via
Paganella 22063 Cantù (CO) (azienda immobiliare)
Interessi
Interesse molto accentuato verso i viaggi ; ho soggiornato in varie nazioni e località estere tra
le quali: Praga, Regno Unito (Londra), Stati Uniti (New York e Philadelphia), Dublino,
Amsterdam, Bruxelles, Monaco di Baviera, Spagna (Barcellona, Gran Canaria, Saragozza e
Pamplona), Croazia, Francia (Strasburgo, Colmar, Parigi, Costa Azzurra e cittadine della
Provenza), Cuba, Giappone.
Passione per la musica e suonare la batteria, cinema, ristoranti e buon cibo, scoprire nuove culture, intrattenimento video ludico, letteratura sia cartacea che disegnata di stampo
statunitense e giapponese.
Curriculum simili