Back-office, recupero crediti, amministrazione, contabilità

Rin*** ***** (XX Anni)
operatore recupero crediti / back-office amministrativo a Ge.Ri. Gestione Rischi Srl
Università degli Studi di Milano
Buccinasco,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
operatore recupero crediti / back-office amministrativo
Ge.Ri. Gestione Rischi Srl
feb 2011 - Attualmente
Gestione e recupero stragiudiziale del credito per società clienti nei settori telecomunicazioni ed
energetico e per le Pmi.
Responsabile delle tecniche di recupero e delle performance relative al portafoglio crediti affidatomi
In dettaglio:
- attività di rintraccio
- contatto telefonico finalizzato ad un bonario componimento delle insolvenze
- gestione reclami
- monitoraggio flusso pagamenti
- supporto al team leader nella definizione ed applicazione, tramite l’utilizzo di gestionali ad hoc, di
strategie di recupero
- formazione nuove risorse
- supporto allo studio legale Avv. Maurizio Cenci
front-office / back-office amministrativo settore energetico
Advancing Trade Spa
mar 2010 - lug 2010
Supporto in outsourcing al gruppo Amga Legnano Spa nelle seguenti mansioni:
- sportello clienti
- recupero stragiudiziale del credito
- back-office amministrativo
operatore customer service
Almaviva Contact Spa
mag 2009 - giu 2009
operatore customer service commerciale ed amministrativo per i clienti Edison Energia, back-office
amministrativo
Formazione
laurea triennale in scienze politiche
Università degli Studi di Milano
ott 2005 - dic 2009
voto: 104/110
diploma di ragioniere-programmatore
I.T.C. Giovanni Falcone, Corsico (MI)
set 2000 - lug 2005
voto: 97/100
Lingue
inglese - buono
francese - sufficiente
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
ottima capacità di comunicazione (scritta e verbale) e persuasione acquisite nelle esperienze professionali
Competenze organizzative e gestionali
- ottime capacità organizzative
- ottime capacità di lavorare sia in un team numeroso che in autonomia
- ottime capacità di lavorare per obbiettivi
- precisione
- ottime capacità di problem solving
Competenze professionali
- definizione di modalità e tempi delle attività di recupero crediti in relazione agli obiettivi fissati dalle
mandanti e al grado di solvibilità del credito;
- attività di formazione e tutoraggio delle nuove risorse;
- attuazione di differenti modalità di sollecito (in relazione all'importo da recuperare ed alla tipologia di
debitore);
- redazione proposte transattive e piani di rientro
Competenze digitali
- buona conoscenza di Microsoft Excel
- ottima conoscenza di Microsoft Word
- ottima conoscenza di Microsoft Power Point
- ottima conoscenza di programmi ad hoc per la gestione e il recupero crediti
- conoscenze base di Sap e AS400
Curriculum simili