Back-office, recupero crediti, amministrazione, contabilità
Rin*** ***** (XX Anni)
operatore recupero crediti / back-office amministrativo a Ge.Ri. Gestione Rischi Srl
Università degli Studi di Milano
Buccinasco,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
operatore recupero crediti / back-office amministrativo
Ge.Ri. Gestione Rischi Srl
feb 2011
-
Attualmente
Gestione e recupero stragiudiziale del credito per società clienti nei settori telecomunicazioni ed energetico e per le Pmi. Responsabile delle tecniche di recupero e delle performance relative al portafoglio crediti affidatomi In dettaglio: - attività di rintraccio - contatto telefonico finalizzato ad un bonario componimento delle insolvenze - gestione reclami - monitoraggio flusso pagamenti - supporto al team leader nella definizione ed applicazione, tramite l’utilizzo di gestionali ad hoc, di strategie di recupero - formazione nuove risorse - supporto allo studio legale Avv. Maurizio Cenci
front-office / back-office amministrativo settore energetico
Advancing Trade Spa
mar 2010
-
lug 2010
Supporto in outsourcing al gruppo Amga Legnano Spa nelle seguenti mansioni: - sportello clienti - recupero stragiudiziale del credito - back-office amministrativo
operatore customer service
Almaviva Contact Spa
mag 2009
-
giu 2009
operatore customer service commerciale ed amministrativo per i clienti Edison Energia, back-office amministrativo
Formazione
laurea triennale in scienze politiche
Università degli Studi di Milano
ott 2005
-
dic 2009
voto: 104/110
diploma di ragioniere-programmatore
I.T.C. Giovanni Falcone, Corsico (MI)
set 2000
-
lug 2005
voto: 97/100
Lingue
inglese - buono
francese - sufficiente
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
ottima capacità di comunicazione (scritta e verbale) e persuasione acquisite nelle esperienze professionali
Competenze organizzative e gestionali
- ottime capacità organizzative - ottime capacità di lavorare sia in un team numeroso che in autonomia - ottime capacità di lavorare per obbiettivi - precisione - ottime capacità di problem solving
Competenze professionali
- definizione di modalità e tempi delle attività di recupero crediti in relazione agli obiettivi fissati dalle mandanti e al grado di solvibilità del credito; - attività di formazione e tutoraggio delle nuove risorse; - attuazione di differenti modalità di sollecito (in relazione all'importo da recuperare ed alla tipologia di debitore); - redazione proposte transattive e piani di rientro
Competenze digitali
- buona conoscenza di Microsoft Excel - ottima conoscenza di Microsoft Word - ottima conoscenza di Microsoft Power Point - ottima conoscenza di programmi ad hoc per la gestione e il recupero crediti - conoscenze base di Sap e AS400
Curriculum simili