Biotecnologo; tecnico biomedico; tecnico di laboratorio

Bia*** ***** (XX Anni)
Intern a i3S-Instituto de Investigação e Inovação em Saúde da Universidade do Porto
Utrecht University
Trani,
Puglia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Intern
i3S-Instituto de Investigação e Inovação em Saúde da Universidade do Porto
nov 2020 - Attualmente
Sto svolgendo un anno di praticantato presso l'istituto di ricerca i3S di Porto, al fine di redarre la mia tesi di Master. Mi occupo della creazione di hydrogel e microgel per la creazione di un sistema vascolarizzato per la rigenerazione ossea. Lavoro con la coltura di cellule staminali mesenchimali e delle cellule endoteliali. Ho esperienza con stampanti 3D per la biofabbricazione di hydrogel.
Intern
Hubrecht Institute
dic 2019 - mar 2020
Ho svolto un praticantato nell'istituto di ricerca Hubrecht di Utrecht, nel corso del mio Master presso l'università di Utrecht. Ho lavorato in un progetto nell'ambito della biofabbricazione di un sistema in vitro per lo screening di farmaci contro il morbo di Parkinson. Ho lavorato con colture cellulari di cellule staminali mesenchimali e nella creazione di hydrogel per creare una matrice iniettabile in stampante 3D.
Formazione
Master in Biofabrication
Utrecht University
set 2019 - Attualmente
Sto seguendo un Master biennale in Biofabrication presso l'Università di Utrecht, nel corso del quale ho svolto due praticantati, scritto diverse review e progetti di ricerca e completato corsi quali Introduction to Biofabrication, Vascularized Tissue Engineering, Cardiac Regeneration, Cardiac Immunology, English for Academic Purposes, Global Health and Tropical Medicine, etc.
Erasmus
University of Aberdeen
set 2018 - dic 2018
Ho partecipato ad un progetto Erasmus presso l'Università di Aberdeen (Scozia) durante i miei studi di laurea triennale. 
Durante il corso dei miei studi in Scozia, ho completato diversi esami quali Frontiers of Molecular Medical Sciences e Molecular Biology of the Cell. Al fine di completare questi corsi, ho svolto delle attività pratiche in laboratorio che mi hanno consentito di acquisire esperienza nel settore delle biotecnologie. 
Bachelor in Biotechnology
Università di Camerino
ott 2016 - lug 2019
Ho completato i miei studi triennali universitari in Biotechnology in lingua inglese presso l'Università di Camerino con valutazione di 110 e lode.
Nel corso di questi studi, ho completato esami in tutte le materie alla base della facoltà, quali Matematica, Statistica, Chimica Inorganica e Organica, Istologia e Citologia, Biochimica, ed esami specifici quali Cell Biology and Biotechnology, Pathologia, Fisiologia ed Anatomia, etc.
Ho anche completato uno stage in Microbiologia presso i laboratori dell'Università per l'identificazione di organismi termofili in diversi tipi di terreno a diversa profondità.
Questi microorganismi termofili sono stati poi sottoposti a co-coltura con batteri quali Escherichia coli e Bacillus subtilis per verificare se fossero in grado di rispondere producendo antibiotici.
Lingue
Italiano - C2
Inglese - C2
Cinese Mandarino - C1 (HSK5)
Francese - B2
Spagnolo - B1
Informazioni addizionali
Attività di volontariato presso Intercultura
Ho svolto attività di volontariato dal 2015, anno del mio ritorno dalla Cina con un programma annuale di AFS Intercultura. Ho ricoperto le cariche di Responsabile Invio, Responsabile Ospitalità e Presidente del Centro Locale di Macerata. Nel corso di questa attività di volontariato ho acquisito skills di leadership, lavoro di gruppo e coordinamento.