Business development area manager

Fab*** ***** (XX Anni)
Business Area Manager a Siportal Srl
Liceo Statale Gorgia
Catania,
Sicilia
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Esperienza
Business Area Manager
Siportal Srl
ott 2008 - Attualmente
Affiancamento Ufficio Marketing nella creazione di strategie di sviluppo e 
promozione delle vendite
Copertura Territoriale Provinciale con attività di consulenza e vendita
Gestione Grandi Clienti
Ricerca e Coordinamento partners ICT di zona
Ricerca e Coordinamento partners Impiantistica di zona
Ricerca di nuove tipologie di collaborazioni commerciali
Progettazione di infrastrutture LAN
Integrazione Sistemi con centralino ed apparati VoIP
Integrazione Sistemi di Videosorveglianza
Progettazione Sistemi Hotspot
Store Manager
Expert Italia
set 2007 - ago 2008
Coordinamento della struttura commerciale
Gestione del Personale
Attività di Reporting Statistico sulle vendite
Sviluppo di una Strategia Territoriale di promozione e vendita
Franchising Development Manager
Panacea Srl
ott 2002 - giu 2007
 Auditing e Analisi dello storico
 Analisi di fattibilità (Check del Mercato di Riferimento)
 Ridefinizione della Formula di Franchising attuata e rideterminazione 
delle variabili dell’offerta: Know-How, Fee, Royalty, Formazione, 
Assistenza, Comunicazione
 Definizione Clausole Contrattuali relative al Franchising e alle Licenze
 Rimodulazione degli accordi con i Fornitori
 Definizione rapporto con Agenti/Collaboratori inseriti nella Rete di 
Vendita
 Gestione del Credito Franchisee
 Strategie di Comunicazione: Promozione della Formula (portfolio di 
presentazione, eventi, fiere, meeting)
 Ricerca dell’affiliato: mirata Strategia di Comunicazione
 Start-Up e formazione del Partner orientata al Marketing (Moduli di 
Formazione: Negoziazione, Orientamento al Cliente, Direct Marketing e 
Promozione sul Punto di Vendita)
 Controllo del Sistema: Tutela Immagine e Monitoraggio dei Risultati della 
Rete
 Studio delle fenomenologie e orientamento Metodologie di Sviluppo
Area Manager
Vobis Microcomputer Spa
gen 1996 - mar 2002
Ricerca e sviluppo di nuove partnership per attivitá commerciali o di
contenuto.
Attività commerciale e di controllo
Strategie di vendita (prodotti e servizi)
Politiche di posizionamento commerciale dei prodotti
Benchmark di prodotto e di pricing
Sorveglianza degli stock di magazzino
Franchising
Gestione a tutto tondo:
 Auditing e Analisi dello storico
 Analisi di fattibilità (Check del Mercato di Riferimento)
 Definizione della Formula di Franchising attuata e determinazione delle 
variabili dell’offerta: Know-How, Fee, Royalty, Formazione, Assistenza, 
Comunicazione
 Definizione Clausole Contrattuali relative al Franchising e alle Licenze
 Modulazione degli accordi con i Fornitori
 Definizione rapporto con Agenti/Collaboratori inseriti nella Rete di 
Vendita
 Strategie di Comunicazione: Promozione della Formula (portfolio di 
presentazione, eventi, fiere, meeting)
 Ricerca dell’affiliato: mirata Strategia di Comunicazione
 Start-Up e formazione del Partner orientata al Marketing (Moduli di 
Formazione: Negoziazione, Orientamento al Cliente, Direct Marketing e 
Promozione sul Punto di Vendita)
 Controllo del Sistema: Tutela Immagine e Monitoraggio dei Risultati della 
Rete
 Studio delle fenomenologie e orientamento Metodologie di Sviluppo
Store Manager
Vobis Microcomputer Spa
set 1994 - dic 1995

          
        
Formazione
Maturità
Liceo Statale Gorgia
set 1980 - lug 1984

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Eccellente Commerciale
Francese - Buono