Chimico

Ahm*** ***** (XX Anni)
Analista chimico a BORMAN ITALIANA SRL
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Analista chimico
BORMAN ITALIANA SRL
ott 2015 - Attualmente
Co-responsabile di laboratorio chimico presso BORMAN Italiana Srl. All’interno del nostro laboratorio sono responsabile della formulazione e della verifica della stabilità di prodotti per il trattamento delle acque industriali quali: anti-incrostanti, de-ossigenanti, anti-corrosivi e disperdenti per il trattamento dei circuiti nelle industrie metallurgiche; mi occupo personalmente delle analisi di controllo delle acque negli impianti per il trattamento termico e del controllo/qualità dei prodotti finiti, dei semi-lavorati e delle materie prime presso l’azienda. 
Inoltre sono responsabile della formulazione di nuovi prodotti per la detergenza di superfici di diverso tipo (metalliche, minerali e sintetiche), dei tessuti e per la persona, di disinfettanti e di prodotti per la detergenza pronti all’uso quali: sgrassatori, disincrostanti, prodotti lucidanti e sanitizzanti. 
Il mio ruolo consiste nel gestire le attività di laboratorio sia ordinarie che straordinarie. La mie attività in particolare consistono nel coordinare lo svolgimento delle analisi chimiche all’interno del laboratorio, nel verificare la validità del prelievo dei campioni dai circuiti di OSMOSI, ADDOLCIMENTO e TRATTAMENTO TERMICO delle acque in ingresso e in uscita dagli impianti di produzione delle aziende clienti di BORMAN, nel gestire la formulazione dei nuovi prodotti per il trattamento delle acque e dei nuovi prodotti detergenti sia per la persona che per il trattamento di superfici in generale. Infine mi occupo di redigere e aggiornare le schede di sicurezza dei prodotti puri e in miscela secondo la normativa REACH-CLP e come valutatore interno mi occupo di aggiornare e migliorare il manuale della qualità di BORMAN ITALIANA.
Analista chimico
SIOCHEM SRL
ott 2014 - set 2015
Analista chimico addetto al controllo/qualità presso l’azienda SIOCHEM Srl. In questo periodo di lavoro mi sono occupato di effettuare le analisi chimiche necessarie ad assicurare la qualità dei prodotti in ingresso e in uscita dal deposito (MIPA, solventi organici), di aggiornare le schede di sicurezza dei prodotti puri e in miscela secondo la normativa REACH-CLP e della contabilità di magazzino del deposito.
Formazione
Dottore di ricerca
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Dottorato di ricerca in Scienze Chimiche presso il dipartimento di Chimica dell’ Università degli Studi di Milano.
Durante il percorso di studio ho seguito due progetti di ricerca sotto la supervisione del Dott. Leonardo Lo Presti e del Dott. Carlo Gatti inerenti lo sviluppo di nuove tecniche analitiche atte allo studio delle interazioni magnetiche sia in sostanze ferromagnetiche che anti-ferromagnetiche; inoltre mi sono occupato di polimorfismo in sostanze organiche di potenziale interesse farmaceutico .
LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE CHIMICHE
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Votazione finale: 110 / 110 e lode
Tesi sperimentale: “Determinazione sperimentale della densità elettronica a T=100K di sostanze di potenziale interesse farmacologico. Il caso di un tiazete 1,1 diossido derivato”.
presso il dipartimento di Chimca Fiica ed Elettrochimica, prof. R. Destro 
LAUREA TRIENNALE IN CHIMICA
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Tesi sperimentale: “Studi modello nella dinamica non adiabatica dello ione CH2+”
Dipartimento di Chimica Fisica ed Elettrochimica, prof. G.F. Tantardini
Lingue
INGLESE - OTTIMO