Chimico

Mas*** ***** (XX Anni)
Tecnico di laboratorio QC a C.A.M.
Università degli Studi dell'Aquila
Avezzano,
Abruzzo
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Tecnico di laboratorio QC
C.A.M.
ago 2019 - apr 2020
campionamento sul campo, svolgimento di analisi chimiche di 20 parametri su circa 40 campioni a settimana per le acque potabili, svolgimento di analisi chimiche di 15 parametri su circa 10 campioni a settimana per le acque reflue, tutto seguendo normative ISO e APAT, gestione e compilazione della inerente documentazione, gestione e calibrazione periodica di tutti gli strumenti analitici, messa a punto delle tecniche analitiche per l’inizio del processo di accreditamento presso Accredia; il lavoro si sviluppa in una piccola realtà con 3 dipendenti con la collaborazione di un tecnico diplomato, rispondendo al responsabile di laboratorio.
Internship
Università degli Studi dell'Aquila
dic 2017 - ott 2018
Sviluppo di un progetto di ricerca nel laboratorio del professor Arcadi, ai fini dello sviluppo della tesi magistrale; pianificazione del progetto di ricerca, sintesi e purificazione dei precursori reagenti inonici, sintesi e purificazione di 25 diversi composti chinolinonici, analisi dei prodotti tramite GC-MS e NMR, analisi dei dati raccolti e stesura della tesi; il progetto è stato svolto sotto la supervisione del Prof. Arcadi, nel laboratorio condiviso con altri due studenti che lavoravano su progetti paralleli.
Tutorato
Università degli Studi dell'Aquila
gen 2017 - giu 2017
Lavoro nell’ambito di un progetto della facoltà di Chimica per l’affiancamento degli studenti del primo anno; tutorato e ripetizioni agli studenti del primo anno.
Internship
Università degli Studi dell'Aquila
gen 2014 - dic 2014
Sviluppo di un progetto di ricerca nel laboratorio del professor Santucci, ai fini della redazione della tesi di laurea triennale; deposizione tramite sputtering di film sottili di un ossido termocromico con successivo annealing, caratterizzazione dei film sottili tramite XRD, SEM e FT-IR; il progetto è stato svolto in collaborazione con la Dottoressa Valentina Grossi e con i ricercatori del C.R.E.O., sotto la supervisione del Prof. Santucci, il progetto è stato commissionato da Thales-Alenia Space.
Operaio
F.lli Petriccone S.n.c.
ago 2006 - nov 2017
Aiutante presso l’azienda di famiglia, supporto nei lavori manuali nel settore agricolo.
Formazione
Laurea Magistrale in Scienze Chimiche
Università degli Studi dell'Aquila
ott 2015 - ott 2018
Laurea Magistrale in Scienze Chimiche, voto: 105/110
Tesi con argomento: Reazioni sequenziali di β-(2-amminofenil)-α,β-inoni con isocianati
Laurea triennale in Scienze e Tecnologie Chimiche e dei Materiali
Università degli Studi dell'Aquila
ott 2010 - dic 2014
Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Chimiche e dei Materiali, voto: 93/110
Tesi con argomento: Studio e caratterizzazione di film sottili per applicazioni termocromiche
Lingue
Inglese - medio-alto