Chimico, chimico analitico, chimico farmaceutico, chimico dell'ambiente

Mar*** ***** (XX Anni)
Addetto alla qualità e chimico di Laboratorio a LAV Srl
Università di Torino
Torino,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Addetto alla qualità e chimico di Laboratorio
LAV Srl
gen 2018 - Attualmente
Il sottoscritto si occupa della gestione della qualità dell'azienda in conformità alle norme ISO 9001 e ISO 17025. Inoltre è direttamente coinvolto nell'attività di ricerca e sviluppo di nuovi metodi analitici per analisi chimico-fisiche di alimenti e in campo ambientale. Esperienza con diverse tecniche analitiche: HPLC-UV, HPLC-MS/MS, HPLC-FLUORESCENZA, AAS, HGV-AAS, Spettroscopia Uv-vis, NIR. Esperienza anche nella formulazione di etichette nutrizionali.
Ricercatore Postdoc
Università di Torino
gen 2017 - dic 2017
Il sottoscritto si è occupato di nuovi materiali per l'abbattimento di contaminanti organici ed inorganici nelle acque superficiali, e di nuovi metodi per l'analisi di contaminanti organici, in particolare con le tecniche di HPLC-MS ad alta risoluzione
Formazione
Laurea Magistrale in Chimica dell'ambiente
Università di Torino
ott 2011 - ott 2013
Laureato con 110/110 e lode. Corso di laurea in chimica con particolare attenzione alle tecniche analitiche e chimico-fisiche di interesse ambientale. 
Laurea Triennale in Chimica Industriale
Università di Torino
ott 2008 - ott 2011
Laureato con 110/110 e lode. Corso triennale in chimica industriale con acquisizione delle conoscenze base di chimica, fisica e matematica e approfondimento delle discipline di chimica analitica, chimica fisica, chimica inorganica e chimica organica. Focus particolare sui processi di produzione chimica attraverso corsi dedicati.
Lingue
Francese - Livello C1 (DALF)
Inglese - B2/C1