Chimico industriale

Ann*** ***** (XX Anni)
Torino,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Formazione
Chimico Industriale
Università degli Studi di Torino
ott 2017 - dic 2019
Sono Neolaureata presso l'università degli Studi di Torino in Chimica Industriale (laurea magistrale) con punteggio 110/110. La mia tesi magistrale era "MATERIALI OSSIDICI FUNZIONALIZZATI PER IL SEQUESTRO DI NANOPARTICELLE METALLICHE DA MATRICI ACQUOSE" e consisteva in sintetizzare e catturare nanoparticelle di oro e argento impiegando sfere di silice mesoporosa funzionalizzata. Il mio supervisore era Prof.ssa Giuliana Magnacca del gruppo di ricerca SURFIN (Chimica Fisica, Dipartimento di chimica, Torino).  Le tecniche di analisi sono state: ICP-OES, analisi Termogravimetrica, Spettroscopia UV-visibile e FTIR. 

Nel mio percorso universitario ho sostenuto esami di Metallurgia, Reattori Chimici Industriali, Radiochimica, Chimica Organica ed Inorganica Avanzata, Controllo Analitico di processi industriali, Chimica Industriale, Polimeri nella chimica industriale ( in particolare ho partecipato nel mese di dicembre 2018 ad un seminario sui nuovi Biopolimeri) e chimica Cosmetica ( conoscenza della realizzazione un prodotto a livello industriale, nel rispetto delle GMP e del Sistema Qualità Europeo). Inoltre, ho sostenuto esami riguardanti la Sicurezza Industriale e del Regolamento R.E.A.C.H. (conoscenza del Testo Unico sulla sicurezza negli ambienti di lavoro (D.Lgs 81/ i l Regolamento CLP e il GHS ; Regime sanzionatorio CLP: D.lgs
186/2011). 
Lingue
Inglese - B2
Informazioni addizionali
Competenze
Nel mio percorso universitario ho maturato la capacità di ascoltare, apprendere e lavorare in gruppo. Durante il tirocinio magistrale ho acquisito la capacità di lavorare autonomamente. Sono molto determinata e intraprendente. 
Sono appassionata del Fai-da-te e di agricoltura.