Commerciale
Val*** ***** (XX Anni)
Sales Representative/Assistant Director a Yupro Italia SpA
Università Nazionale di Economia e Commercio di Kyiv, Kyiv (URSS)
Alessandria,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Sales Representative/Assistant Director
Yupro Italia SpA
gen 2020
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Attualmente
- Sviluppo portfolio Clienti - Ricerca nuovi prodotti e nuovi Clienti/ Lead - Assistenza ai Clienti in essere - Negoziazione e supporto al Cliente nel momento dell'ordine con il monitoraggio after sales - Partecipazione alle fiere nazionali ed internazionali/organizzazione stand - Creazione delle presentazioni - Formulazione offerte - Responsabile per il report e monitoraggio delle seguenti aree: Italia, Russia, Europa del Nord e Sud America - Monitoraggio quotidiano della borsa - LME (London Metal Exchange) e SHFE (Shanghai Futures Metal Exchange) - Report settimanale alla Direzione - Utilizzo CRM SalesForce e Zoho
Business Development Manager
STAR7
gen 2019
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nov 2019
- Punto di riferimento principale per tutte le questioni relative alla gestione degli account dei Clienti - Costruire e mantenere relazioni durature con i Clienti - Negoziazione dei contratti e conclusione accordi per massimizzare i profitti - Sviluppare relazioni con i consulenti di fiducia, stakeholder dei clienti e sponsor esecutivi - Garantire la consegna puntuale e corretta delle nostre soluzioni in base alle esigenze e agli obiettivi del cliente - Comunicare chiaramente lo stato di avanzamento delle iniziative mensili / trimestrali alle parti interessate interne ed esterne - Sviluppare nuove attività con clienti esistenti e/o identificare aree di miglioramento per soddisfare le quote di vendita - Previsione e traccia delle metriche relative ai principali account (ad es. Risultati di vendita trimestralie previsioni annuali) - Preparazione dei rapporti sullo stato di avanzamento dell'account - Collaborare con il team di vendita per identificare e far crescere le opportunità all'interno del territorio - Assistenza delle richieste dei "clienti impegnativi" o emettere escalation, se necessario - Formulazione offerte
Lead Sales Laboratory Equipment Division Italy
Fedegari Group
set 2015
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nov 2019
Supporto ad agenti e rivenditori: - per risposte tecniche (specializzazione del prodotto- attestati in washing, sterilization process) - per la vendita - visita ai clienti - per i training - Bilancio di previsione - Organizzazione delle attività di agenti/rivenditori. - Progetti/meeting strategici all'interno del team per realizzare una nuova strategia di vendita. - Configurazione di macchine da laboratorio e consulenza tecnica, offerta/ordine - Negoziazione con rivenditori e utenti finali -Ricerche di mercato e statistiche, strategie di espansione e vendite mirate, follow-up di clienti italiani / esteri. - Elaborazione di contratti con PA. -Monitoraggio elettronico del mercato.
Interprete di Conferenza
Gefit SpA
apr 2014
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giu 2014
Interpretariato simultaneo in lingua russa/inglese nelle trattative commerciali. Traduzioni scritte dei manuali tecnici e contratti di vendita.
Commerciale
JV Trading
lug 2013
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lug 2015
- Back office - Front office - Fatturazione - Trattative con i clienti esteri in lingua richiesta (Russo, Inglese, Francese e Spagnolo), servizi di interpretariato simultaneo - Grafica delle presentazioni e gestione eventi
Formazione
Laurea di Economia Internazionale
Università Nazionale di Economia e Commercio di Kyiv, Kyiv (URSS)
nov 2015
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nov 2018
Economia Nazionale e Internazionale, Strategic Marketing, comunicazione e Public Speaking, Contabilità aziendale, Statistica, Pubbliche Relazioni, Selling persuasivo, Diritto internazionale, Corrispondenza commerciale. Stesura Tesi in lingua inglese/russa
Diploma Liceo Linguistico
Liceo Linguistico Saluzzo-Plana
ott 2014
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lug 2019
Materie linguistiche Latino, Inglese, Francese, Spagnolo, materie umanistiche e materie scientifiche base. Erasmus di in seguenti posti: Francia (Marseille) Spagna (Salamanca) e Stati Uniti (New Jersey).
Specializzazione Tecnico per la piccola e media impresa
ENAIP
gen 2013
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gen 2014
Adempimenti IVA, procedure contabili e bilancio d’esercizio, normativa civilistica e fiscale di riferimento, tecniche di rilevazione contabile e applicativo gestionale di riferimento, normativa e adempimenti IVA, elementi di tecnica commerciale, bilancio d’esercizio. Amministrazione del personale, elementi di diritto del lavoro e contrattualistica del rapporto di lavoro tecniche di amministrazione del personale e applicativo gestionale di riferimento, normativa fiscale e assicurativa di riferimento
Lingue
Russo - Madrelingua
Inglese - Fluente
Ucraino - Fluente
Spagnolo - Buono
Francese - Scolastico
Informazioni addizionali
Applicativi
Ottima conoscenza degli applicativi Office (Word, Excel, Power Point e Access) Navigazione internet e Outlook. Conoscenza base del gestionale Zucchetti e applicativo PUP per le buste paghe. Ottima conoscenza del SAP Business One e CRM Salesforce (Attestato) Conoscenza dei software Thema4 e DCS PLUS 10 Programmi Adobe Photoshop e Adobe Illustrator Hummingbird DM
Competenze comunicative
Capacità di ascolto e buona volontà ad imparare e conoscere nuove situazioni lavorative. Mi riconosco una persona seria e responsabile delle mie azioni, pronta ad accettare le critiche da parte dei superiori e colleghi. Capacità di lavorare e progettare in un team con l’approccio del problemsolving e troubleshooting. La determinazione è la parola chiave nel finire un progetto lavorativo iniziato, con massima professionalità ed attenzione per ottenere i risultati ottimali e soddisfacenti. Competenze di valutazione del grado di attenzione e caratteristiche delle persone. Conoscenza della struttura del linguaggio persuasivo acquisito durante il corso di neuro-selling. Adattamento agli ambienti pluriculturali, elevata capacità di comunicazione e integrazione grazie alle esperienze pregresse di Erasmus e le trasferte lavorative all'estero.
Competenze organizzative e gestionali
Buona capacità della gestione del tempo correlato al carico di lavoro. Quando si presentano molti progetti da seguire in contemporanea, mi programmo tutte le attività e tutte le deadline, questa tabella di marcia mi aiuta a gestire tutte le urgenze senza essere travolta dalla pressione. Gestione delle attività tramite meeting del team, per gestire al meglio le attività indicate dalla Direzione.
Competenze professionali
- Coordinazione back office - Appuntamenti Clienti (negoziazione, discussione contratti, problematiche, obiettivi) - Monitoraggio fatturato - Reportistica semestrale, tramite delle presentazioni - Monitoraggio della borsa LME/SHFE - Workflow commerciale: a partire dal primo contatto con il cliente fino ad ottenere un risultato favorevole per l'Azienda (formulazione offerta, confronto con il team tecnico, fattibilità, ordine, conferma d'ordine, ecc) - Gestione attività agenti/dealer - Statistica - Partecipazione fiere/eventi nazionali/internazionali - Key User CRM SalesForce (attestato) - Controllo Inserimento Fatture/ Ordini/ COC nel SAP Business One - Cross-selling - Mercato Elettronico (MEPA) - Competenza approfondita nei processi di sterilizzazione (chimico e fisico) e decontaminazione dei dispositivi medici, Aseptic Processing (attestati x 3)