Commerciale

Ale*** ***** (XX Anni)
Sales Consultant a incadea italia
Istituto tecnico industriale “Ettore Majorana", Cesano Maderno (Italia)
Meda,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Sales Consultant
incadea italia
gen 2015 - gen 2018
incadea Italia s.r.l., Milano (Italia) 
La mia figura prevedeva, contatti, visite su tutto il territorio nazionale ed emissione offerte per cambio o rinnovo gestionale DMS settore Automotive.
Principali mansioni e responsabilità:
- Gestire offerte standard e personalizzate;
- Punto di riferimento e consulenza alla clientela;
- Assistere l'ufficio finanze nei calcoli relativi alle vendite;
- Effettuare demo prodotto ai clienti (in loco e da remoto);
- CRM - Mantenere aggiornato il database clienti e fornire informazioni pertinenti all'ufficio marketing riguardante i clienti per aerea geografica o brand di riferimento
- Partecipare\Organizzare a fiere ed eventi per rappresentare la Società a livello SALES & MARKETING.
Referente funzionale
Beri Italia
gen 2011 - set 2015
Analisi funzionale delle procedure in essere del DMS (Dealer management System) utilizzato dal mercato di riferimento con l'obiettivo di mantenere constanti gli aggiornamenti richiesti delle Marche (Citroen\Peugeot) ai clienti. Coordinatore del team di sviluppo operante in Cina (Shanghai) gestendo l'invio delle richieste di modifica e/o aggiornamento e la fase successiva di Testing a seguito delle richieste inviate. Stesura dell'apposita manualistica.
Referente commerciale
Citroen Italia SPA (Beri Italia)
mar 2009 - dic 2010
Commercializzazione dell'infrastruttura di rete (Hardware e di comunicazione) per il mercato delle concessionarie Citroen su tutto il territorio Italiano. Contatto diretto e indiretto con i clienti attraverso visite sul campo per studiare da vicino le singole realtà.
Referente Help Desk 2° Livello
Beri Italia
apr 2002 - feb 2009
Gestione e organizzazione del gruppo di lavoro addetto al servizio Help desk. Elaborazione di reporting sulle attività svolte. Attività di problem solving legate al rapporto diretto con i clienti.

Tecnico informatico
Nexia
- Installazione Reti Intranet presso i clienti 
- Aggiornamenti di Siti Web
Formazione
Perito elettrotecnico
Istituto tecnico industriale “Ettore Majorana", Cesano Maderno (Italia)
set 1995 - giu 2000

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Buoni
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Ottime competenze comunicative: 
Sono in grado di fornire informazioni dettagliate e precise ai clienti di riferimento, grazie all'esperienza acquisita nel corso della mia attività professionale nel settore della consulenza commerciale; e grazie all’ attività di supporto alla clientela in diversi ambiti.
Competenze organizzative e gestionali
Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisite tramite le esperienze professionali sopra elencate, nelle quali mi è sempre stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.
Sono in grado di lavorare in situazioni di stress rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati