Commerciale

Ale*** ***** (XX Anni)
Tecnico Commerciale a Sicrea Group
Ordine degli Ingegneri di Bologna
Reggio nell'Emilia,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Tecnico Commerciale
Sicrea Group
giu 2015 - Attualmente
Gestione delle procedure di offerta nelle gare pubbliche edili e gestione di un progetto di riqualificazione ed efficentamento energetico di alcuni condomini nel Comune di Reggio Emilia.
Nell'ambito delle gare pubbliche, mi occupo della gestione dell'intero processo di offerta, sia nelle procedure aperte, sia nelle proposte di Parternariato Pubblico Privato, dall'attività di scouting alla definizione dello sconto di concerto con il direttore commerciale. Il lavoro comprende lo studio dei documenti di gara per la definizione degli obiettivi ed il coordinamento delle risorse necessarie, interne ed esterne, per raggiungerli nel rispetto delle scadenze e delle modalità richieste. Nel caso ci si
avvalga di risorse esterne mi occupo di curarne i rapporti, confrontandomi nella scelta delle soluzioni tecnologiche più convenienti e seguendo gli aspetti contrattuali.
Nell'ambito del progetto di riqualificazione ed efficentamento energetico, mi occupo di seguire i rapporti con l'ammininistratore di condominio e i condomini, per proporre ed esporre gli interventi, con un occhio particolare all'organizzazione del cantiere e alla scelta dei materiali più idonei.
Stagista Energy Manager
Cavazzoni Associati
mag 2015 - mag 2015
Monitoraggio e analisi dei dati dei consumi elettrici delle filiali di uno dei principali gruppi bancari italiani e di diverse aziende di produzione reggiane.
Individuazione di interventi di risparmio energetico, intervenendo sulla sola programmazione degli impianti. Individuazione delle cause di anomalie puntuali, rilevate nei consumi.
Project Engineer
BP Architects
nov 2013 - apr 2015
Collaboratore a P.iva presso lo studio BP Architects nella realizzazione del Nuovo Twin-Set
Headquarter di Carpi in qualità di Direttore Operativo dei Lavori.
Tipologia lavoro: parziale demolizione, miglioramento sismico e ampliamento di edificio
commerciale/produttivo con Superficie Utile complessiva di 14.100mq
Principali mansioni ricoperte:
computazione e contabilità lavori;
gestione tematiche contrattuali;
definizione e contrattazione nuovi prezzi;
controlli di qualità e andamento dei lavori anche in materia di sicurezza;
supporto alla progettazione esecutiva.
Preventivista
Orion S.C.
mar 2011 - ott 2013
Analisi del Bando di Gara e degli elaborati progettuali e sopralluogo in sito quando ritenuto necessario. Individuazione delle diverse categorie di lavorazione ed interazione con i fornitori nella fase di formulazione della loro offerta per individuare eventuali migliorie o problematiche. Analisi delle offerte pervenute, definizione dei costi diretti e indiretti fino alla formulazione dell'offerta finale.
L'attività ha riguardato la preventivazione di edifici civili e urbanizzazioni di media/grande dimensione e diversa tipologia, come ospedali, palazzine, capannoni, ecc. e con importi a base di gara che si attestavano tra i 10mln e i 20mln di euro.
Formazione
Corso Avanzato Building Information Modeling
Ordine degli Ingegneri di Bologna
mag 2016 - mag 2016
Corso di 24 ore complementare al modulo base, nel quale sono stati affrontati casi di studio concernenti ambiti specifici d'applicazione nella pratica professionale per architetti e ingegneri, con workshop di approfondimento sulle caratteristiche avanzate di Autodesk Revit.
Corso Base Building Information Modeling
Ordine degli Ingegneri di Bologna
mar 2016 - mar 2016
Corso per la formazione di figure professionali in grado di gestire, produrre, modificare ed utilizzare con profitto progetti integrati in uno o più modelli digitali BIM, con la produzione di analisi e documenti pertinenti le varie fasi della realizzazione di un edificio. In questo modulo base di 24 ore sono stati trattati i fondamenti teorici del processo BIM insieme ad una introduzione generale al software Autodesk Revit.
Corso di formazione al ruolo commerciale
Quadir
feb 2016 - mag 2016
Corso della durata complessiva di 48 ore suddivise in 6 giornate, che ha trattato diverse tematiche fondamentali per lo svolgimento dell'attività lavorativa e commerciale, sia tramite lezioni frontali, sia tramite attività di gruppo.
I principali argomenti trattati sono stati il miglioramento dell'organizzazione del proprio lavoro, dei livelli di autonomia e consapevolezza e delle capacità relazionali.
Energy Manager - Tecnico esperto nella gestione dell'energia
Sinergie Soc.Cons. a r.l., Reggio Emilia (Italia)
mar 2015 - lug 2015
Corso che ha previsto 200 ore di lezione in aula e 100 ore di stage presso Cavazzoni Associati di Reggio Emilia.
Principali argomenti trattati:
aspetti normativi, fiscali e contrattuali del mercato dell'energia
diagnosi energetica ed efficientamento dei sistemi produttivi
impianti per lo sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili etecnologie innovative
misure economiche e finanziarie per la valutazione degli interventi diefficientamento energetico
inglese per Energy Manager
Ingegnere Civile Magistrale
Università degli Studi di Parma
set 2007 - ott 2010

          
          
Ingegnere Civile
Università degli Studi di Parma
set 2003 - set 2007

          
        
Lingue
Inglese - Ottimo
Russo - Ottimo
Spagnolo - Scolastico