Commerciale

Sim*** ***** (XX Anni)
Collaboratore a Il Valutatore srl
ISCOM ER, Piacenza
Piacenza,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Collaboratore
Il Valutatore srl
nov 2017 - dic 2018
La società IL VALUTATORE s.r.l. nasce dall’idea di fornire un servizio innovativo di valutazione ed acquisto auto usate, in particolare per il mercato italiano.
Il valore aggiunto di questo gruppo é dato da un’esperienza più che ventennale nel settore auto, esperienza che si tramuta così in capacità di assistenza a 360° per garantire al cliente la massima serietà e serenità durante l’intero processo di vendita o di acquisto dell’auto.
Collaboratore
Trading Casa srl
ago 2016 - Attualmente
Affermata realtà locale che offre ai propri clienti un servizio a 360°: dalla valutazione dell’immobile al reperimento di tutta la documentazione identificativa dello stesso, dalla promozione attraverso i diversi canali di comunicazione all’assistenza qualificata durante tutta la fase di compravendita.
Tecnico Collaudatore
FT System srl
lug 2011 - lug 2016
Progettazione di soluzioni per il controllo qualità su linee di imbottigliamento e confezionamento. Opera nel settore alimentare, delle bevande, dei prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa.
Prima di rilasciare il prodotto finito per la consegna al Cliente, tutte le macchine e i sistemi sono adeguatamente testati e controllati al fine di valutare che abbia le caratteristiche in termini di funzioni e prestazioni prestabilite.
Il collaudo è così composto: controlli meccanici (verifica layout, verifica regolazioni meccaniche, verifica specifiche tecniche cliente, messa in bolla ecc..), controlli elettrici (accensione macchinario, verifica componentistica, programmazione software ecc..) per poi arrivare al collaudo vero e proprio. In questa fase viene simulato il funzionamento in cantiere, vengono applicati i settaggi corretti ed effettuati successivi test con i campioni interni/clienti di cui se ne salva i dati di produzione per poi compilare i moduli che ufficializzano la corretta operatività del macchinario.
I Clienti, infine, sono invitati ad assistere alla fase di post-collaudo presso i nostri stabilimenti, dove gli impianti vengono testati con i prodotti e i materiali forniti dal cliente stesso. In aggiunta può essere effettuato un corso di formazione agli operatori e manutentori (anche in lingua Inglese) prima della spedizione. 
Programmatore Informatico
Elfo srl
nov 2010 - feb 2011
Integrazione di sistemi e sviluppo software in ambito alimentare, manifatturiero, 
sanitario e dei trasporti (Ferrero, Biffi, TransFerry, Luxottica, FerrovieNord, Barilla, Parmalat, Nordmeccanica Group, Pallex Italia, Santalucia Pharma, AlliedGroup ecc..) 
Formazione
MEDIATORE IMMOBILIARE
ISCOM ER, Piacenza
nov 2016 - apr 2017
Corso abilitante per la figura di Mediazione in ambito immobiliare, presso l'Unione Commercianti. Materie trattate: Estimo, Diritto, Comunicazione, La Professione, Normativa Fiscale ecc.. Durata del corso: 200 ore. Votazione: Esame da sostenere entro il 2019.
AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO
ISCOM ER, Piacenza
ott 2014 - dic 2014
Corso abilitante per la figura di Agente e Rappresentante di Commercio, conseguito in data 15/12/2014 presso l'Unione Commercianti. Materie trattate: Marketing, Diritto, Normativa Fiscale, Tecniche di vendita, Comunicazione ecc.. Durata del corso: 120 ore. Votazione: 58,5 / 60
Diploma di Perito Informatico
Istituto Superiore d'Istruzione Industriale "G. Marconi", Piacenza (Italia)
set 2005 - lug 2010
Materie principali: informatica, sistemi, matematica, elettronica, statistica. Preparazione anche su diritto, chimica, fisica. Sistemi operativi: Windows;
Pacchetto Office 2003-2013: Word, Excel, Power Point, Access, Project; Pacchetto Open Office: Impress, Calc, Writer; Internet: tutti i principali browser (Explorer, Mozilla Firefox); Programmi di editing: Microsoft Visual Studio 2005, Microsoft SQL Server 2005; Linguaggi e strumenti di programmazione: Visual Basic, C#, SQL, HTML, ADO.NET, ASP.NET
ATTESTATO ECDL
Istituto Superiore d'Istruzione Industriale "G. Marconi", Piacenza (Italia)
set 2005 - set 2006

          
        
Lingue
Inglese - Scolastico (Trinity)
Informazioni addizionali
COMPETENTEZE COMUNICATIVE
Buone competenze comunicative acquisite nel lavoro di tutti i giorni: nell'ascolto e nell'espressione orale. Abitudine a lavorare in team e ottima capacità a relazionarsi con superiori.
COMPETENZE ORGANIZZATIVE E GESTIONALI
Buona capacità di gestione dell'agenda e delle scadenze, orientamento all'obiettivo, programmazione e attenzione al dettaglio, capacità di autocontrollo e di lavorare sotto stress.
COMPETENZE PROFESSIONALI
Dai lavori precedenti ho acquisito una discreta manualità da officina meccanica, buona conoscenza del cablaggio di base e di lettura di schemi elettrici. Discreta conoscenza dell'automazione di una linea e buone conoscenze software. Questa ultime esperienze hanno sicuramente "rafforzato" la capacità di "approccio", gestione del cliente ed eventuale problem solving. Ho approfondito tutto ciò che riguarda gli aspetti legali e contrattuali, la gestione della relativa documentazione, l'aspetto fiscale oltre che catastale ed ipotecario, il tema della valutazione del bene, eventuali finanziamenti, pubblicità ecc..