Commerciale estero con lingua ucraina/russa

Ole*** ***** (XX Anni)
Assistente Marketing a Abbott Laboratories GmbH (Ucraina) (l’impresa farmaceutica)
Istituto tecnico Commerciale statale "G. Sommeiller", Torino
Torino,
Piemonte
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Esperienza
Assistente Marketing
Abbott Laboratories GmbH (Ucraina) (l’impresa farmaceutica)
lug 2013 - lug 2016
- raccolta ed elaborazione documenti;
- partecipazione in progetto “Abbott Card” nella parte analitica vendite preparazione dei report e delle presentazioni;
- supporto al progetto Farm Crescita”: controllo dei costi sostenuti con il budget approvato, effettuazione dei pagamenti, redazione dei report mensili sugli scostamenti;
- organizzazione ed assistenza di riunioni, conferenze, corsi di formazione, teleconferenze, eventi interni (pre cycle meetings, cycle meeting) ed esterni (conferenze, congressi) controllo di gestione (report ed analisi degli scostamenti del budget organizzazione dei viaggi d’affari per i colleghi;
- gestione dei rapporti con le agenzie di comunicazione per la realizzazione di materiale pubblicitario, brochure ed altri;
- preparazione dei documenti necessari per effettuare i pagamenti ai fornitori;
- collaborazione con diversi uffici dell’azienda;
- preparazione dei documenti necessari per la formulazione di offerte economiche in merito alla partecipazione alle gare d'appalto da parte di aziende, terze, distributrici di prodotti farmaceutici.
Impiegata controllo - di gestione - Ufficio pianificazione e controllo -
L'impresa statale "Zlatodar" (Ucraina)
ago 2011 - feb 2013
- gestione dei pagamenti dei clienti (crediti e debiti);
- raccolta delle informazioni per elaborazione dei dati;
- preparazione dei report e delle analisi degli scostamenti.

Assistente Marketing
MSD Ukraine (l’impresa farmaceutica)
apr 2010 - apr 2011
- redazione, raccolta di documentazione e coordinamento dei flussi documentali;
- organizzazione ed assistenza di conferenze ed eventi in ambito nazionale ed internazionale;
- gestione dei rapporti con le agenzie di comunicazione per la realizzazione di materiale pubblicitario, brochure ed altri;
- collaborazione con diversi uffici dell’azienda (ufficio contabilità, ufficio finanza ed altri);
- preparazione dei documenti necessari per effettuare i pagamenti ai fornitori.
Segretaria
Studio di registrazione "Na Hati Records" (Ucraina)
feb 2009 - apr 2010
- accoglienza dei clienti pianifica zione e gestione de gli appuntamenti
- gestione de l sito web mediante la pubblicazione di informazi oni, articoli, eventi musicali ed aggiornamenti.
Impiegata -Ufficio di Finanza-
Organizzazione pubblica "Attivismo civile di Kyiv" (Ucraina)
dic 2005 - gen 2009
- redazione di budget, i report mensili, annuali e le analisi degli scostamenti;
- coordinazione e controllo dei flussi finanziari tra la sede principale e le 9 filiali aderenti al progetto;
- preparazione dei documenti finanziari a seguito delle richieste del direttore.

Addetta ai prestiti
Banca Commerciale “PrivatBank" (Ucraina)
mar 2005 - dic 2005
- accoglienza e consulenza dei clienti; ascolto esigenze dei clienti; 
- acquisizione della situazione finanziaria dei clienti; presentazione dei piani di finanziamento; 
- chiarimenti sui documenti necessari; controllo della documentazione dei clienti; 
- collaborazione con il dipartimento di sicurezza della banca.

Formazione
Diploma in "Amministrazione Finanza e Marketing"
Istituto tecnico Commerciale statale "G. Sommeiller", Torino
set 2017 - giu 2019

          
          
Licenza Media
Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti 2 di Torino
set 2016 - giu 2017

          
          
Laurea in Economia aziendale
L'Università Agraria Nazionale (Ucraina)
set 2000 - giu 2005

          
          
Licenza superiore
Ginnasio "S.D. Skliarenko" (Ucraina)
giu 1989 - giu 2000

          
        
Lingue
ucraina e russo - madrelingua
italiano - buono
Informazioni addizionali
Capacità personali
buone capacità organizzative e di coordinamento (organizzazione di conferenze, coordinamento tra i reparti interni (dipartimento di contabilità, dipartimento finanziario, reparto logistica, reparto vendite, dipartimento medico), capacità di lavorare in team. 
Attitudini personalli
responsabile, puntuale, attenta alle esigenze dell’azienda, orientata al lavoro per obiettivi.
Competenze informatiche
Internet, MS Office (Word, Excel, Outlook, Power Point); programmi: SAP, Lotus Notes
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