Commercio-retail

Sim*** ***** (XX Anni)
Coffee Specialist- Stock Keeper a Nespresso
Università Degli Studi di Bologna
Bologna,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Coffee Specialist- Stock Keeper
Nespresso
ott 2016 - set 2018
Funzioni di venditore, apertura e chiusura cassa, con compilazione dei file per la gestione della stessa presso la Boutique sita nel Centro C.le Adigeo di Verona.
In quanto Stock Keeper le mie funzioni erano quelle di controllo, sia in fase di scarico merce, ossia compilazione bolle di ricezione, controllo e sistemazione merce, sia in fase di richiesta merce a seconda dei flussi di vendita, con annessi premi personali sia per fattori di vendita, che sul basso crearsi dei bad goods (da intendersi tutto ciò che non poteva essere venduto ricadeva su un mio budget personale annuale che se non veniva sforato, assieme ai fattori di vendita, creava il mio premio di produzione annuale).
Controllo inventariale settimanale sia sul caffè che sulle altre tipologie merceologiche per mantenere sempre basso il fattore di perdita inventariale.
Interfaccia continua con la sede di Assago per quanto concerne l'approvvigionamento di determinate tipologie di merce (Es. inizio promozioni - pezzi di ricambio - vendite eccezionali) con scadenza settimanale, o se del caso anche giornaliero, al fine di ottimizzare lo stock e non avere mai la possibilità di rottura dello stesso, in maniera tale da non rischiare di perdere vendite.
Cast Member
The Disney Store
giu 2013 - set 2016
Addetto alle vendite presso il punto vendita Disney Store di Bologna.
Funzioni di Vendita assistita , gestione cassa, riassortimento piano vendita.
Funzioni di magazziniere:
Scarico merce , controllo corrispondenze rispetto alle bolle, sistemazione in magazzino sulla base dei flussi e prodotti maggiormente performanti;
Operazioni di controllo settimanali sui prodotti fallati e/o richiesti dalla azienda settimanalmente per effettuare un check sulle giacenze, in maniera tale da non riscontrare ingenti perdite inventariali;
preparazione dei pre-counting inventariali che venivano effettuati con termine semestrale da personale interno coadiuvati da personale Inglese che ci forniva i mezzi per poter effettuare le lettura dei barcode immagazzinandoli a sistema, per un più celere controllo in caso di discrepanze.
Supporto MGMT Team Store
The Disney Store
giu 2011 - mag 2013
Responsabile del punto vendita presso lo Store sito nel Centro C.le Centro Sicilia di Catania.
Responsabilità di apertura/chiusura store;
Compilazioni dei file richiesti sulle performance giornaliere (KPI tra cui Guest Spend/UPT/FootFall/Conversion) dello Store;Controllo della merce esposta (Visual Sulla base delle direttive aziendali, allocazione in stock, loss prevention, etc);
Formazione del personale :
pratiche di magazzino sia per quanto concerne lo scarico della merce che il corretto posizionamento sulla base delle vendite o periodi di vendita;
gestione della vendita assistita sulla base delle linee guida aziendali;
creazione e formazione degli inventari periodici richiesti dalla sede centrale.
Gestione del personale sulla base dei vari carichi di lavoro (dai 10 a 15 dipendenti sulla base dei flussi stagionali di vendita) sia per quanto concerne creazione orari, richiesta ferie e/o permessi.
Cast Member
The Disney Store
nov 2009 - mag 2011
Addetto alle vendite presso il punto vendita Disney Store di Bologna.
Funzioni di Vendita assistita , gestione cassa, riassortimento piano vendita.
Funzioni di magazziniere:
Scarico merce , controllo corrispondenze rispetto alle bolle, sistemazione in magazzino sulla base dei flussi e prodotti maggiormente performanti;
Operazioni di controllo settimanali sui prodotti fallati e/o richiesti dalla azienda settimanalmente per effettuare un check sulle giacenze, in maniera tale da non riscontrare ingenti perdite inventariali;
preparazione dei pre-counting inventariali che venivano effettuati con termine semestrale da personale interno coadiuvati da personale Inglese che ci forniva i mezzi per poter effettuare le lettura dei barcode immagazzinandoli a sistema, per un più celere controllo in caso di discrepanze.
Magazziniere - Addetto Vendite
Zara
ott 2008 - dic 2008
Addetto Vendita con funzione di magazziniere presso il punto vendita Zara Mentropolitan di Bologna. Funzioni di controllo merce in ingresso, taccheggio della stessa e controllo sui singoli pezzi per la vendita. Collocazione della merce gestita autonomamente sulla base dei flussi di vendita e di approvvigionamento dalla sede centrale.
Responsabile Amministrativo
Società Cooperativa Sardegna
giu 2001 - mar 2008
n qualità di Responsabile avevo i compiti di:
Gestione del personale (a seconda dei flussi lavorativi dai 50/70 dipendenti);
Formazione del personale sulla base delle richieste poste sui vari appalti che la società possedeva (sia di carattere civile, che quelli militari);
Approvvigionamento degli strumenti di lavoro sia per quanto concerne la prestazione lavorativa che per la sicurezza dei dipendenti; Ricerca di nuove possibilità di business per la società con continuo interfacciarsi con industrie per l’approvvigionamento di prestazioni lavorative;
Compilazione dei file interni inerenti il carico ore del singolo dipendente sulla base della giornaliera consegnata mensilmente dallo stesso che sulla base della rendicontazione dichiarata dalla sede operativa dove veniva effettuato il lavoro;
Gestione informatizzata dell’azienda per quanto concerne comunicazione orari-permessi-ferie, in maniera tale da ottenere un planning hour sempre molto dettagliato e sulla base delle richieste.
Formazione
Laurea Consulente Del Lavoro
Università Degli Studi di Bologna
set 2004 - mar 2009

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Buono