Commessa/cameriera

Ann*** *****
Hostess congressuale a Soltel
Liceo linguistico Francesco Petrarca (TS)
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Hostess congressuale
Soltel
nov 2018 - Attualmente
Ho avuto diverse esperienze lavorative nel settore dell'organizzazione congressuale. Durante questi corsi o master sono l'immagine dell'evento e dell'azienda nel suo contatto con il pubblico. Le mie mansioni vanno dall'accogliere i partecipanti al risolvere i problemi tecnici che possono crearsi. Qui un elenco degli eventi:

Master “Contrattualistica commerciale” presso Best Western Plus Hotel Galles. 

Corso: ”La fatturazione elettronica: tutte le novità dal 1° gennaio 2019” presso Best Western Plus Hotel Galles.

Corso: “Tecniche di delega per migliorare il proprio stile di leadership” presso Best Western Plus Hotel Galles.

Master “Contrattualistica internazionale” presso Doria Grand Hotel.

Master “La responsabilità del medico e della struttura sanitaria” presso Best Western Plus Hotel Galles.
Promoter/Servizio d'accoglienza/Ragazza immagine
Cooperativa Agricola Monte San Pantaleone
gen 2018 - ago 2018
Ho avuto diverse esperienze lavorative con la Cooperativa Agricola Monte San Pantaleone. Nello specifico ho svolto un servizio di accoglienza, promoter e vendita per i seguenti eventi: “Horti Tergestini” e “Rose Libri Musica e Vino”.
Maschera/Promoter
Associazione Alpe Adria Cinema
ott 2017 - feb 2018
Prima dell'inizio del Trieste Film Festival mi sono occupata della sua organizzazione e promozione prendendomi cura sia degli articoli divulgativi che della loro distribuzione.

Durante il Festival ho svolto prevalentemente i ruoli di maschera e guida informativa degli eventi organizzati.
Modella
Scuola del Vedere
set 2017 - Attualmente
Dal 2017 lavoro sporadicamente come modella per diversi corsi di pittura.
Babysitter
giu 2016 - mar 2018
Dal 2016 ho avuto diverse esperienze come babysitter; ho quindi avuto modo di accudire bambini di età che variano dai 4 ai 12 anni.
Formazione
Diploma di Liceo linguistico
Liceo linguistico Francesco Petrarca (TS)
set 2012 - lug 2017
Nel 2017 mi sono diplomata presso il Liceo linguistico Francesco Petrarca di Trieste con le seguenti lingue: inglese, francese e spagnolo.

Progetti: Durante il terzo anno di liceo ho preso parte ad uno scambio culturale con l’istituto di Leganés (Madrid): IES Isaac Albèniz e IES Maria Zambrano. L’esperienza mi ha dato l’opportunità di conoscere e vivere in prima persona la cultura e la lingua spagnola.
Lingue
Inglese - B2
Francese - B1
Spagnolo - B1
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
I ruoli svolti durante la mia esperienza al Trieste Film Festival e come hostess congressuale mi hanno permesso di migliorare considerevolmente le mie capacità di interagire con il pubblico, essendo la figura di riferimento per informazioni e accoglienza.

Competenze organizzative e gestionali
Capacità di lavorare in un gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse acquisita lavorando sia con Soltel che con la Cooperativa Monte San Pantaleone e l'Associazione Alpe Adria Cinema.
Ci sono stati momenti frenetici grazie ai quali ora posso gestire più facilmente situazioni di stress mantenendo alto l'umore del gruppo e del pubblico.
Competenze informatiche
Buona conoscenza degli strumenti Microsoft Office acquisite nell'ambito scolastico e per progetti personali. In particolare sto seguendo corsi online riguardanti Excel. Interesse per i social media ed il loro funzionamento
Curriculum simili