Consulente commerciale ftv
Sam*** ***** (XX Anni)
Consulente Commerciale FVT a ENERGISOLAR
Cum Laude 21 - Pordenone
Cagliari,
Sardegna
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Consulente Commerciale FVT
ENERGISOLAR
gen 2020
-
ago 2020
Consulente Tecnico e Commerciale. Incontro con il proprietario dell'immobile Verifica esposizione falda e stato del tetto Verifica documentazione e preferibilità Suggerimento di impianto da adottare Compilazione e firma del PDA (contrato) Presenza nel avviamento dell'inpianti
Consulente Tecnico Commerciale TLC
ENNOVA
feb 2011
-
dic 2019
Ennova Telecom - Cagliari, Cagliari Promozione di prodotti Telecomunicazioni illustrandone il funzionamento e il potenziale e orientando la vendita alla soddisfazione del cliente. • Visita ai clienti acquisiti e potenziali ed esposizione delle novità e dei cataloghi dei prodotti commercializzati. • Gestione di trattative di vendita online mediante • l'utilizzo di Microsoft Assistenza ai clienti e risoluzione di eventuali problematiche relative agli ordini effettuati. • • Verifica periodica delle giacenze e dello stato della merce dei clienti. Redazione di preventivi accurati • Redazione di report previsionali di vendita in base allo storico dei clienti. Utilizzo di strategie mirate a superare gli obiettivi di vendita stabiliti mediante un approccio consultivo e un eccellente servizio clienti. • • Verifica [10 giorni] e sollecito dei pagamenti delle fatture in sospeso. Utilizzo di un approccio di vendita consultivo per individuare le esigenze dei clienti e raccomandare prodotti o servizi pertinenti. • • Incremento delle entrate del team, generando vendite per oltre 175.000 €. Interazione positiva con clienti problematici, contribuendo a costruire rapporti professionali proficui e duraturi. • Aggiornamento delle strategie di vendita e dei canali di marketing per aumentare gli utili complessivi del 65%. • Fidelizzazione dei clienti attraverso la gestione pro-attiva delle esigenze individuali e lo sviluppo di soluzioni • Raggiungimento di obiettivi di vendita di 75.000 € e dei target di servizio, grazie a solide capacità comunicative e interpersonali e alla conoscenza approfondita del prodotto. • Gestione del ciclo completo degli account, dai contatti iniziali all'assistenza continuata, con risultati eccellenti in termini di vendite. • Accurata preparazione degli appuntamenti di lavoro mediante la ricerca di potenziali clienti e mercati. • Definizione dei bisogni di clienti esistenti e potenziali tramite incontri volti a valutare e proporre le soluzioni più adatte ad ogni caso. • Verifica dell'inventario e delle modalità di spedizione, diversificando le strategie per soddisfare le esigenze dei clienti. • Massimizzazione del potenziale di business mediante un eccellente servizio clienti. • Intermediazione tra clienti, direzione e team di vendita al fine di comprendere meglio le esigenze dei clienti e raccomandare soluzioni appropriate. • Utilizzo di Software per aggiornare il database aziendale, inserendo informazioni essenziali sugli account e sui dati di vendita. • Creazione e coltivazione di relazioni durature con i clienti, assicurandone la soddisfazione con l'obiettivo di garantirne la fidelizzazione
Formazione
Formazione d'imprenditoria: Commercio
Cum Laude 21 - Pordenone
apr 2012
-
Attualmente
• Corso di studi in comunicazione e oratoria, sociologia e psicologia • Formazione continua in Commercio • Corso di studi in ricerca di nuovi clienti Competenze informatiche - Utilizzo di Microsoft Excel per sviluppare fogli elettronici per il monitoraggio dell'inventario. • Comunicazione efficace - Approfondimento e monitoraggio degli ordini attesi dal tribunale e della corrispondenza degli avvocati delle parti avverse. • Risoluzione dei problemi in modo creativo: - Risoluzione di problemi relativi ai prodotti attraverso test degli utenti.
Qualifica in European
FIASS
lug 2008
-
dic 2009
Economia collaborativa, Strategia d'impresa, Crescita finanziaria, Gestione aziendale, Nuova economia, Crescita emozionale, Crescita Personale, Marketing, Network Marketing, Gestione del personale
Agente di Commercio : Agente di Commercio
ConfCommercio - Cagliari
set 2007
-
dic 2007
Agente di commercio con indirizzo Nazionale, presso la ConfCommercio • Corso di studi in ricerca di nuovi clienti • Tra i primi della classe • Corso di studi in comunicazione e oratoria, sociologia e psicologia
Geometra
O. Bacaredda
set 1982
-
lug 1987
Lingue
ìNGLESE - MEDIO
Informazioni addizionali
Predisposizione a lavoro di squadra.
Nato e cresciuto a Cagliari e dopo varie esperienze all'estero, Samuele Mereu risiede stabilmente a Cagliari in Sardegna. Samuele Mereu ha ottenuto la seguente formazione: Cresciuto a Cagliari e dopo varie esperienze all'estero (Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Belgio e Svizzera). Disponibile a ogni esperienza lavorativa e di collaborazione, dalle mansioni umili e semplici a quelle di responsabilità complessa della gestione aziendale. Ho partecipato a oltre 60 Seminari e Convention sul settore d'impresa, Economia collaborativa, Strategia d'impresa, Crescita finanziaria, Gestione aziendale, Nuova economia, Crescita emozionale, Crescita Personale, Marketing, Netwok Marketing, Gestione del personale
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