Consulente commerciale ftv

Sam*** ***** (XX Anni)
Consulente Commerciale FVT a ENERGISOLAR
Cum Laude 21 - Pordenone
Cagliari,
Sardegna
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Consulente Commerciale FVT
ENERGISOLAR
gen 2020 - ago 2020
Consulente Tecnico e Commerciale.
Incontro con il proprietario dell'immobile
Verifica esposizione falda e stato del tetto
Verifica documentazione e preferibilità
Suggerimento di impianto da adottare
Compilazione e firma del PDA (contrato)
Presenza nel avviamento dell'inpianti
Consulente Tecnico Commerciale TLC
ENNOVA
feb 2011 - dic 2019
Ennova Telecom - Cagliari, Cagliari
Promozione di prodotti Telecomunicazioni illustrandone il funzionamento e il
potenziale e orientando la vendita alla soddisfazione del cliente.
•
Visita ai clienti acquisiti e potenziali ed esposizione delle novità e dei
cataloghi dei prodotti commercializzati.
•
Gestione di trattative di vendita online mediante • l'utilizzo di Microsoft
Assistenza ai clienti e risoluzione di eventuali problematiche relative agli
ordini effettuati.
•
• Verifica periodica delle giacenze e dello stato della merce dei clienti.
Redazione di preventivi accurati
• Redazione di report previsionali di vendita in base allo storico dei clienti.
Utilizzo di strategie mirate a superare gli obiettivi di vendita stabiliti
mediante un approccio consultivo e un eccellente servizio clienti.
•
• Verifica [10 giorni] e sollecito dei pagamenti delle fatture in sospeso.
Utilizzo di un approccio di vendita consultivo per individuare le esigenze dei
clienti e raccomandare prodotti o servizi pertinenti.
•
• Incremento delle entrate del team, generando vendite per oltre 175.000 €.
Interazione positiva con clienti problematici, contribuendo a costruire
rapporti professionali proficui e duraturi.
•
Aggiornamento delle strategie di vendita e dei canali di marketing per
aumentare gli utili complessivi del 65%.
•
Fidelizzazione dei clienti attraverso la gestione pro-attiva delle esigenze
individuali e lo sviluppo di soluzioni
•
Raggiungimento di obiettivi di vendita di 75.000 € e dei target di servizio,
grazie a solide capacità comunicative e interpersonali e alla conoscenza
approfondita del prodotto.
•
Gestione del ciclo completo degli account, dai contatti iniziali all'assistenza
continuata, con risultati eccellenti in termini di vendite.
•
Accurata preparazione degli appuntamenti di lavoro mediante la ricerca di
potenziali clienti e mercati.
•
Definizione dei bisogni di clienti esistenti e potenziali tramite incontri volti a
valutare e proporre le soluzioni più adatte ad ogni caso.
•
Verifica dell'inventario e delle modalità di spedizione, diversificando le
strategie per soddisfare le esigenze dei clienti.
•
Massimizzazione del potenziale di business mediante un eccellente servizio
clienti.
•
Intermediazione tra clienti, direzione e team di vendita al fine di
comprendere meglio le esigenze dei clienti e raccomandare soluzioni
appropriate.
•
Utilizzo di Software per aggiornare il database aziendale, inserendo
informazioni essenziali sugli account e sui dati di vendita.
•
Creazione e coltivazione di relazioni durature con i clienti, assicurandone la
soddisfazione con l'obiettivo di garantirne la fidelizzazione
Formazione
Formazione d'imprenditoria: Commercio
Cum Laude 21 - Pordenone
apr 2012 - Attualmente
• Corso di studi in comunicazione e oratoria, sociologia e psicologia
• Formazione continua in Commercio
• Corso di studi in ricerca di nuovi clienti
Competenze informatiche - Utilizzo di Microsoft Excel per sviluppare fogli
elettronici per il monitoraggio dell'inventario.
•
Comunicazione efficace - Approfondimento e monitoraggio degli ordini attesi
dal tribunale e della corrispondenza degli avvocati delle parti avverse.
•
Risoluzione dei problemi in modo creativo: - Risoluzione di problemi relativi
ai prodotti attraverso test degli utenti.
Qualifica in European
FIASS
lug 2008 - dic 2009
Economia collaborativa, Strategia d'impresa, Crescita finanziaria, Gestione
aziendale, Nuova economia, Crescita emozionale, Crescita Personale, Marketing,
Network Marketing, Gestione del personale
Agente di Commercio : Agente di Commercio
ConfCommercio - Cagliari
set 2007 - dic 2007
Agente di commercio con
indirizzo Nazionale, presso la ConfCommercio

• Corso di studi in ricerca di nuovi clienti
• Tra i primi della classe
• Corso di studi in comunicazione e oratoria, sociologia e psicologia
Geometra
O. Bacaredda
set 1982 - lug 1987

          
        
Lingue
ìNGLESE - MEDIO
Informazioni addizionali
Predisposizione a lavoro di squadra.
Nato e cresciuto a Cagliari e dopo varie esperienze all'estero, Samuele Mereu
risiede stabilmente a Cagliari in Sardegna.
Samuele Mereu ha ottenuto la seguente formazione:
Cresciuto a Cagliari e dopo varie esperienze all'estero (Francia, Spagna, Gran
Bretagna, Germania, Belgio e Svizzera).
Disponibile a ogni esperienza lavorativa e di collaborazione, dalle mansioni umili e semplici a quelle di responsabilità complessa della gestione aziendale. Ho partecipato a oltre 60 Seminari e Convention sul settore d'impresa, Economia collaborativa, Strategia d'impresa, Crescita finanziaria, Gestione aziendale, Nuova economia, Crescita emozionale, Crescita Personale, Marketing, Netwok Marketing, Gestione del personale