Consulente/formatore

Ila*** ***** (XX Anni)
Consulenza e formazione compliance a Assofin
24 Ore Business School
Pavia,
Lombardia
|
Esperienza
Consulenza e formazione compliance
Assofin
set 2015 - Attualmente
Responsabile del GDL Antiriciclaggio e consulenza alle Associate/ interlocuzione con le Autorità sull’evoluzione normativa in materia; attività di consulenza e monitoraggio sulle altre principali novità normative in ambito bancario/finanziario (ANTIFRODE, GDPR, IDD, PSD2, etc.); Elaborazione e supervisione corsi di formazione Assofin in materia di Antiriciclaggio, GDPR e Trasparenza; compliance interna associativa (231/01, formazione dipendenti, etc.); attività di Segreteria tecnica di Conciliazione Paritetica e Membro del Comitato Paritario di Gestione; interlocuzione con le Authorities, con altre Associazioni di categoria e con le Associazioni; redazione verbali dei Consigli Direttivi dell’Associazione e dell’Assemblea Generale annuale
Studi e statistiche di mercato
Assofin
set 2013 - set 2015
Elaborazione report periodici statistici relativi ai dati di produzione del credito al consumo e credito immobiliare, alle performance di recupero crediti, al rischio di credito e ai reclami pervenuti alle Associate.
Addetto Direzione Compliance
International Factors Italia S.p.A. del Gruppo Bnp Paribas
mag 2013 - set 2013
Gestione pratiche nel contesto di prevenzione al riciclaggio di denaro e finanziamento al terrorismo, aggiornamento dei processi in base alle normative vigenti in materia, verifica della conformità/non conformità dei processi aziendali alle disposizioni vigenti del settore, in particolare al D.Lgs. 231/07 e D.Lgs. 231/01.
addetto ufficio Direct Business
BMW Financial Services
ott 2012 - mag 2013
Gestione delle attività di back office di tipo amministrativo/contabile volte a migliorare la retention dei clienti attivi tramite gestionale aziendale e verifiche contrattuali (settore finanziamenti e leasing).
Formazione
Master di specializzazione
24 Ore Business School
set 2018 - feb 2019
Conseguito diploma di Master di Specializzazione in Avvocato d'Affari - Percorso per il consulente legale d'impresa: - Diritto societario, contrattualistica, diritto bancario/finanziario e antiriciclaggio, contabilità presso la 24 Ore Business School.
Laurea magistrale in Relazioni Internazionali
Università degli Studi di Milano
set 2010 - mar 2013
Dottoressa Magistrale in Relazioni Internazionali - curriculum commercio internazionale ed integrazione europea con votazione 110 e lode/110 con tesi finale in materia di antiriciclaggio dal titolo “L’Ufficio italiano dei cambi: dallo SME all’Euro (1979 – 2007). Riforme giuridiche ed istituzionali nella gestione delle riserve valutarie”.
Laurea breve in Scienze internazionali ed Istituzioni Europee
Università degli Studi di Milano
set 2007 - lug 2010
Dottoressa in Scienze internazionali ed Istituzioni Europee con votazione 110/110 presso l’Università degli Studi di Milano.
Lingue
Inglese - buono
Informazioni addizionali
Intenzionata ad aprire a breve la partita IVA per svolgere attività di consulenza e formazione in piena autonomia.
Curriculum simili