Customer care specialist

Gia*** ***** (XX Anni)
Analista e ottimizzatore di processi a Bip SPA
ITSOS Bollate
Novate Milanese,
Lombardia
|
Esperienza
Analista e ottimizzatore di processi
Bip SPA
dic 2013 - apr 2020
Analisi, elaborazione e reportistica di dati Vodafone al fine di migliorare i processi interni e il servizio ai clienti
•	Analisi Finance e verifica del corretto funzionamento dei sistemi di fatturazione
•	Gestione errori di fatturazione: analisi segnalazioni, verifica errore, reportizzazione, studio del processo di bonifica ed elaborazione di azioni correttive e preventive
•	Mappatura e gestione della messaggistica Roaming 
•	Semplificazione piani telefonici: analisi di fattibilità e gestione della migrazione massiva di vecchi piani, servizi e promozioni verso nuove soluzioni commerciali più vantaggiose per il cliente 
•	Gestione dell’apertura di numerazioni speciali dedicate (e.g. numeri verdi)
Team Leader
Ecare SPA
nov 2005 - nov 2013
Coordinamento e sviluppo di progetti di vendita di prodotti e di assistenza clienti.
•	Apertura di una nuova sede lavorativa e gestione delle relative risorse commerciali
•	Gestione e coordinamento di diversi gruppi di 10-30 risorse nell’ambito di diversi progetti. Gestione della turnistica e reportistica
•	Supervisione di attività e analisi di performance
•	Formazione di nuove risorse
•	Collaborazione con altri colleghi Team Leader per la gestione delle attività del call center
•	Responsabile regia unica di Call Center: valutazione dei flussi di chiamata su tre mercati e spostamento degli operatori per ottimizzare il servizio 
•	Obiettivi e KPI previsti dai clienti raggiunti e superati 
•	Clienti principali: Enel Green Power, BNL, Fastweb, Edison Energia, Vodafone Teleselling Consumer e Business, Vodafone online shop
Consulente fiscale
Antex SPA
mar 2005 - ott 2005
•	Elaborazione della dichiarazione dei redditi dei dipendenti di aziende clienti, per conto di Assocaf (es. Heineken, Henkel, Sasol, ABB)
Sub agente assicurativo e Promotore Finanziario
Reale Mutua Assicurazioni e Banca Reale
lug 1999 - feb 2005
•	Acquisizione, sviluppo e gestione di un portafoglio clienti
•	Consulenza e vendita di prodotti assicurativi e di prodotti finanziari
•	Assistenza sui sinistri
Formazione
Perito elettronico informatico
ITSOS Bollate
set 1982 - giu 1987

          
        
Lingue
Italiano - madrelingua
Inglese - Autonomia
Francese - Elementare