Customer care specialist
Gia*** ***** (XX Anni)
Analista e ottimizzatore di processi a Bip SPA
ITSOS Bollate
Novate Milanese,
Lombardia
|
Esperienza
Analista e ottimizzatore di processi
Bip SPA
dic 2013
-
apr 2020
Analisi, elaborazione e reportistica di dati Vodafone al fine di migliorare i processi interni e il servizio ai clienti • Analisi Finance e verifica del corretto funzionamento dei sistemi di fatturazione • Gestione errori di fatturazione: analisi segnalazioni, verifica errore, reportizzazione, studio del processo di bonifica ed elaborazione di azioni correttive e preventive • Mappatura e gestione della messaggistica Roaming • Semplificazione piani telefonici: analisi di fattibilità e gestione della migrazione massiva di vecchi piani, servizi e promozioni verso nuove soluzioni commerciali più vantaggiose per il cliente • Gestione dell’apertura di numerazioni speciali dedicate (e.g. numeri verdi)
Team Leader
Ecare SPA
nov 2005
-
nov 2013
Coordinamento e sviluppo di progetti di vendita di prodotti e di assistenza clienti. • Apertura di una nuova sede lavorativa e gestione delle relative risorse commerciali • Gestione e coordinamento di diversi gruppi di 10-30 risorse nell’ambito di diversi progetti. Gestione della turnistica e reportistica • Supervisione di attività e analisi di performance • Formazione di nuove risorse • Collaborazione con altri colleghi Team Leader per la gestione delle attività del call center • Responsabile regia unica di Call Center: valutazione dei flussi di chiamata su tre mercati e spostamento degli operatori per ottimizzare il servizio • Obiettivi e KPI previsti dai clienti raggiunti e superati • Clienti principali: Enel Green Power, BNL, Fastweb, Edison Energia, Vodafone Teleselling Consumer e Business, Vodafone online shop
Consulente fiscale
Antex SPA
mar 2005
-
ott 2005
• Elaborazione della dichiarazione dei redditi dei dipendenti di aziende clienti, per conto di Assocaf (es. Heineken, Henkel, Sasol, ABB)
Sub agente assicurativo e Promotore Finanziario
Reale Mutua Assicurazioni e Banca Reale
lug 1999
-
feb 2005
• Acquisizione, sviluppo e gestione di un portafoglio clienti • Consulenza e vendita di prodotti assicurativi e di prodotti finanziari • Assistenza sui sinistri
Formazione
Perito elettronico informatico
ITSOS Bollate
set 1982
-
giu 1987
Lingue
Italiano - madrelingua
Inglese - Autonomia
Francese - Elementare
Curriculum simili