Digital marketing, social media, ufficio stampa, marketing

Lau*** ***** (XX Anni)
Digital PR Manager a QuattroZeroQuattro srl
Università La Sapienza / Scienze e tecniche psicologico sociali della comunicazione e del marketing
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Digital PR Manager
QuattroZeroQuattro srl
dic 2013 - Attualmente
	Agenzia di Comunicazione 
	Digital PR Manager
	Studio, realizzazione e gestione di progetti di comunicazione digital pr online e offline, per case di produzione cinematografiche in merito al lancio di nuovi film su scala nazionale ed internazionale.

Gli strumenti attraverso i quali operiamo sono:

•	Blog
•	Forum
•	Siti di prodotto/servizio
•	Social Network
•	Testate e riviste on line
•	Social Media in generale

Clienti:

Casa di Distribuzione: Academy 2, GoodFilms, Baby Film, M2 Pictures, Mediterranea,
Nototrious Pictures, Telecomp, Satine Films, Europictures, Microcinema, Rai Cinema, 01 Distribution, BIM, Medusa, Tucker Film e Koch Media.
Formazione
Laurea Triennale
Università La Sapienza / Scienze e tecniche psicologico sociali della comunicazione e del marketing
La laurea in Psicologia della comunicazione e del marketing ha l’obiettivo di preparare laureati che potranno esercita reattività professionali di alto livello in tutti gli ambiti per i quali i processi psicologico-sociali di comunicazione assumono centralità e rilevanza strategica in relazione alle dinamiche societarie, di mercato e ambientali. In particolare mira a far acquisire le seguenti competenze: - padronanza delle basi conoscitive, dei metodi e delle tecniche proprie dell’analisi

psicologico sociale dei processi comunicativi, tale da consentire la progettazione, la pianificazione e la direzione di indagini riguardanti i diversi ambiti della comunicazione (comunicazione istituzionale e sociale, comunicazione d’impresa, comunicazione pubblicitaria, comunicazione elettorale e politica, comunicazione ambientale, comunicazione artistica e museale, comunicazione nell’ambito dello spettacolo, ecc.); - capacità di progettare, condurre e valutare, insieme ad altre figure professionali, processi partecipativi finalizzati alla presa di decisioni condivise per la progettazione e gestione ambientale; - capacità di progettare programmi e campagne di comunicazione anche attraverso tecnologie informatiche e telematiche, con particolare riferimento alle implicazioni e agli aspetti psicologico-sociali; - capacità di condurre interventi sul campo in piena autonomia professionale e di instaurare una collaborazione paritaria con altre figure professionali.
Lingue
Inglese - Buono
Francesce - Buono