Dir d'impresa, marketing

Mau*** ***** (XX Anni)
Consulente a Tropea Maurizio
Università Degli Studi di Torino
Leini,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Consulente
Tropea Maurizio
mar 2019 - Attualmente
La consulenza consiste nell’assistere il cliente nell’ottimizzazione dei costi, con particolare focus su quelli genericamente conosciuti come costi indiretti.
L’attività svolta si fonda su tre ruoli principali: il Key Account Manager, il cui compito è la lead generation e acquisizione dei clienti, attraverso azioni di Marketing locale;
l’Engagement & Process Manager, il cui compito è costituire il team di progetto e seguire il progetto in tutte le sue fasi; in ultimo, il terzo ruolo è quello dello specialista di categoria, che ha la responsabilità di collezionare ed elaborare i dati, redigere i report e ricercare le soluzioni ci ottimizzazione. Mediamente sono stati ottenuti risultati di risparmio patri al 18%.
Marketing and Sales Area Manager
Trenitalia SpA
gen 2015 - ago 2019
Gestione e sviluppo del network delle Agenzie di Viaggio (incremento del 25% dei punti vendita) all'intero dell'area assegnata
Gestione e sviluppo degli accordi con le aziende (incremento del 30% dei contratti corporate) all’interno
dell’area affidata. 
Grazie all’ottimo lavoro di squadra (8 persone) si è ottenuto una massimizzazione delle vendite della gamma dei servizi (nazionali, internazionali) incrementando i volumi delle vendite del 6% nel 2015 e 3% nel 2016 e 2017.
Organizzazione e partecipazione degli eventi di marketing territoriali. Sviluppo di DEM dedicate.
Gestione della rete di account territoriali. 
Responsabile Contratto Pulizie
Trenitalia SpA
feb 2010 - dic 2014
Gestione dei contratti di pertinenza stipulati dalle strutture di acquisto centrale e/o da altre strutture territoriali.
Grazie ad una efficace programmazione dei servizi di pulizia si è elevato il valore rilevato della customer satisfation dal 45% del 2010 al 80% del 2014.
Grazie alle attente attività di controllo, verifica e certificazione delle prestazioni rese dai fornitori il valore della qualità rilevata è salita dal 79% del 2010 al 92% del 2014.
Attraverso un’attenta definizione del fabbisogno di impiego pianificato dei materiali si è attuata una riduzione delle scorte del 5%.
L’insieme delle azioni sopra riportate hanno permesso di elevare customer satisfation “viaggio nel complesso” dal 65% del 2010 al 86% del 2014.
Altri ruoli
Trenitalia SpA
lug 2002 - feb 2010
Sono stato assunto nel luglio del 2002 con contratto di formazione per ottenere la qualifica di addetto alla condotta treno.
Nel 2005 ho iniziato come facente funzione responsabile distribuzione turni, dove ho acquisito le basi di gestione del personale e programmazione turni.
Nel 2007 ho alternativamente al ruolo di gestore risorse ho effettuato attività di coordinamento traffico e gestione emergenze presso la Sala Operativa.
Formazione
Dir. d'Impresa, Marketing e Strategia
Università Degli Studi di Torino
set 2018 - Attualmente
Approfondimento delle logiche e delle tecniche necessarie per il corretto svolgimento delle funzioni direzionali, coniugando il know-how in materia di management e di strategia con la conoscenza della problematica gestionale  sottostante. A tal fine, lo studio delle discipline manageriali è stato supportato da conoscenze evolute e mirate di tipo economico generale, giuridico e matematico finanziario.
Laurea in Amministrazione Aziendale
Univerisità degli Studi di Torino
set 2015 - lug 2018
Acquisizione di un profilo di tipo gestionale e manageriale che consente di conoscere ed affrontare i complessi meccanismi che regolano il funzionamento delle imprese.
Lingue
Inglese - b2
Informazioni addizionali
Competenze
Controllo di gestione.
Capacità negoziale.
Team leadership.
Problem solving.
Project management.
Client Management
Data analisys
Data colection
Gruppi di Lavoro
Si è partecipato a diversi gruppi di lavoro. I principali e maggiormente significativi sono:
- Sviluppo del processo relativo all’attività di gestione e monitoraggio dell’attività di pulizia dei treni (2012).
- Proposizione e sviluppo dell’ultima versione Carta Freccia, come carta multiservizi (carta di pagamento, biglietto elettronico precaricato, ecc.)
- Presidente commissione gare.