Direttore amministrativo - responsabile amministrativo

Cri*** ***** (XX Anni)
CFO a Gruppo Laboratori di analisi cliniche e strumentali
I.T.C. MICHELANGELO di Roma
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
CFO
Gruppo Laboratori di analisi cliniche e strumentali
ago 2018 - Attualmente
Ho seguito la fase di start up di un Gruppo attivo nel settore dei laboratori di analisi cliniche e strumentali, occupandomi principalmente del settore amministrativo e finanziario, rispondendo direttamente alla proprietà.  
GROUP CFO
Gruppo Buscaini
set 2017 - giu 2018
sono stata impegnata nella ristrutturazione del dipartimento amministrativo-contabile e delle risorse umane del Gruppo Buscaini Angelo (fatturato consolidato oltre euro 220 Mln e circa 1.000 dipendenti) operante nella Grande Distribuzione Organizzata (16 supermercati nel Lazio), con l’obiettivo di scegliere ed installare un sistema informativo per la gestione di tutti i processi aziendali, al fine di ottimizzare la gestione del magazzino ed aumentare l’efficienza del controllo di gestione. Coordinavo 21 dipendenti rispondendo direttamente alla proprietà.    
Direttore Amministrazione Finanza Controllo e Risorse Umane
GES Global Energy Services Italia S.p.A.
ott 2007 - apr 2017
Da ottobre 2007 ad aprile 2017 ho diretto il dipartimento Amministrazione - Finanza - Controllo e Risorse Umane della Global Energy Services Italia S.p.A. (Multinazionale del settore delle energie rinnovabili con Holding in Spagna – Fatturato Italia oltre euro 150 Mln con circa 500 dipendenti), ove mi è stato affidato l’incarico di completare lo start-up aziendale attraverso la totale ristrutturazione del settore amministrativo-contabile e delle risorse umane nell’ambito del quale, grazie all’introduzione del sistema gestionale SAP collegato ad un ulteriore programma specifico da me progettato, ho ampiamente raggiunto i risultati previsti con la totale integrazione dei movimenti contabili e le commesse in corso, tanto che la procedura è stata adottata dall’intero Gruppo a livello internazionale.
Contestualmente, ho conseguito importanti risultati nell’ambito sia del miglioramento dell’efficienza delle strutture, sia del contenimento e della deducibilità dei costi, anche del personale in trasferta. 
Inoltre, unitamente al Country Manager Italia, mi occupavo della gestione analitica, controllo e supervisione dei contratti delle commesse.
Coordinavo 6 dipendenti e rispondevo direttamente alla Holding anche attraverso l’attività di reporting mensile e per la predisposizione dei budget.
Per quanto attiene alle Risorse Umane, coordinavo un responsabile e due dipendenti per la gestione di tutti i dipendenti sul territorio nazionale.
Gestivo direttamente anche il Settore IT e la Segreteria Affari Generali.
Infine, ho seguito direttamente in varie fasi la difficile situazione della società causata dall’improvviso cambiamento della normativa sugli incentivi governativi per le energie rinnovabili che ha generato un consistente ed improvviso calo del fatturato e, conseguentemente, l’avvio della procedura di mobilità e cassa integrazione del personale.
Responsabile Amministrativo
RADIM S.p.A
gen 1997 - mar 2007
Ho fatto parte del Gruppo RADIM S.p.A., multinazionale del settore farmaceutico con filiali in Spagna e Brasile, ricoprendo dal 2002 la carica di Responsabile Amministrativo e Finanziario della capogruppo, coordinando l’attività dell’ufficio (4 dipendenti) ed occupandomi degli aspetti contabili e fiscali, rapporti con gli Istituti di Credito, gestione della tesoreria e relativi flussi finanziari anche tramite strumenti di remote banking, dichiarazioni fiscali, bilancio e bilancio consolidato. Inoltre, ho svolto un’attiva collaborazione con il Responsabile al Controllo di Gestione del Gruppo.
Formazione
diploma
I.T.C. MICHELANGELO di Roma
set 1982 - set 1987
Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale
Lingue
italiano - madrelingua
spagnolo - fluente
inglese - buono
Informazioni addizionali
Formazione Professionale
Numerosi corsi di formazione ed aggiornamento tra cui: master di contabilità “BILANCIO E FISCO”, corso “IL CAPO CONTABILE” – Unione Industriali di Roma, seminario “IVA INTRACOMUNITARIA E INTRASTAT” – Camera Commercio di Roma