Direttore d'albergo

Mas*** ***** (XX Anni)
General Manager a Life resort - St. Thoma Royal Palm - Watamu
E. Fermi Roma
Colle Brianza,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
General Manager
Life resort - St. Thoma Royal Palm - Watamu
feb 2020 - mar 2021
Febbraio 2020 – Marzo 2021
General Manager | Life Resort St. Thomas Royal Palm***** Watamu (Malindi / Kenya)
Sono stato estremamente impegnato durante la pandemia COVID, con il resort che ha registrato solo un mese di attività molto breve. Sono stato fortemente coinvolto nella creazione di nuovi SOPS e nel marketing con strategie locali, con il resort che è rimasto al 70-100% di occupazione dal luglio dello scorso anno.
•	Gestione quotidiana del resort/ristorante: amministrazione dei vari dipartimenti e della clientela
•	Sviluppo delle vendite ed acquisizione clientela nel mercato locale con una Occupancy del 50% 
•	Rapporti con le autorità locali, permessi e licenze, consolidamento della Brand Reputation
•	Affiancamento, addestramento e crescita di un team di 35 persone locali nei vari reparti
•	Gestione dei lavori di manutenzione generale e straodinaria ed implementazione di nuovi servizi
Maggio 2019 - Settembre 2019
	Resident Manager | Hotel Ancora ***, Cesenatico - FC
•	Gestione giornaliera dell’Hotel, amministrativa, dei vari dipartimenti e della clientela
•	Reclutamento e formazione di un team di 12 persone stagionale
•	Rapporti con i fornitori e gestione degli acquisti
Novembre 2018 - Aprile 2019	Front Office Manager | Castello Di Velona Resort, Thermal SPA & Winery *****L, Castelnuovo dell’Abate – Siena
•	Gestione della reception, e del personale, rapporti con la clientela, problem solving
•	Gestione amministrativa del cash flow giornaliero
•	Affiancamento e formazione dei collaboratori
Aprile 2018 - Ottobre 2018	Front Office Manager | Best Western Albavilla Hotel  ****S, Albavilla – CO
•	Gestione della reception, e del personale, rapporti con la clientela, problem solving
•	Gestione amministrativa del cash flow giornaliero
•	Affiancamento e formazione dei collaboratori
Giugno 2017 - Settembre 2017	Resident Manager | Hotel Ancora ***, Cesenatico - FC
•	Gestione giornaliera del resort, amministrativa, dei vari dipartimenti e della clientela
•	Reclutamento e formazione di un team di 12 persone stagionale
•	Rapporti con i fornitori e gestione degli acquisti
Agosto 2012 - Aprile 2017	General Manager - Imprenditore | Bamboo Hideaway Resort & SPA *** Koh Mak Island (Trat – Thailandia)
•	Start up dell’attività, sviluppo sito web, marketing e attività promozionali, gestione delle OTA
•	Gestione giornaliera del resort/ristorante, amministrativa, dei vari dipartimenti e della clientela
•	Sviluppo delle vendite, marketing e acquisizione clientela nel mercato locale
•	Rapporti con le autorità locali, permessi e licenze
•	Affiancamento, addestramento e crescita del personale locale nei vari reparti
Settembre 2001 - Aprile 2012	Web Master - Imprenditore | Tripura, Cavallirio - NO
•	Start up attività, promozione e crazione del brand
•	Attività di ricerca della clientela in varie modalità, costruzione di un portafoglio di 100 clienti
•	Creazione di siti web aziendali e vendita di spazi web personalizzati
Gennaio 2000 - Ottobre 2000
	Assistente Direttore vendite - Italia | Seat Pagine Gialle S.p.A., Torino

Gennaio 1999 - Dicembre 1999
	Capo progetto e capo dipartimento | Seat Pagine Gialle S.p.A., Torino

Settembre 1994 - Dicembre 1998	Capo vendite | Seat Pagine Gialle S.p.A., Torino
Formazione
perito elettronico
E. Fermi Roma
Manager con esperienza internazionale, esperto nella pianificazione, supervisione e gestione delle attività quotidiane dell'hotel, compresa la pianificazione delle risorse, l'approvvigionamento e il buon funzionamento dei dipartimenti di F.O. Housekeeping e F&B. Passione per il lavoro, la green economy e le nuove tecnologie.

Competenze principali:
•	gestione ricavi degli hotel (RevPar, GOPPAR, ADR) 
•	capacità relazionali e interpersonali
•	analisi, problem solving e organizzazione interna
•	conoscenza dei principali strumenti informatici di gestione di Hotel, PMS e pacchetto Office

Completano il mio profilo: competenza culinaria, servizio ai clienti, gestione delle entrate, sviluppo aziendale, relazioni con i dipendenti, leadership, formazione del personale, motivazione e competenze di web master, Social e web marketing. Sono inoltre insegnante di yoga. 

Disponibile a trasferimenti in Italia.
Lingue
inglese - C1
Francese - Buono
Spagnolo - Buono