Docente

Mas*** ***** (XX Anni)
Docente Informatica a Eris Formazione
TP-LINK spa, Milano (italia)
Aidone,
Sicilia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Docente Informatica
Eris Formazione
lug 2020 - ago 2020
Docente di Informatica per il percorso di rialliniamento  per l’offerta formativa ai sensi dell’Art. 43 D.L.GS.81/2015 A.S. e A.F. 2019/2020
Docente Informatica
ABAKOS DI Leta Alfonso & C. s.a.s.
gen 2019 - lug 2020
Docente dei moduli “ Configurazione dei dispositivi e dei servizi di rete” (100 ore) e “Manutenzione ordinaria straordinaria e programmatica” (50 ORE)  del percorso formativo “OPERATORE INFORMATICO SU DISPOSITIVI E RETI” 
Docente Pon Informatica
IStituto Magistrale Statale "F. Crispi", Piazza Armerina (Italia)
mar 2005 - mag 2005
Docente del linguaggio HTML e della fotografia digitale, responsabile della gestione degli alunni, responsabile della valutazione delle competenze acquisite dagli alunni.
Realizzazione alla fine del corso insieme agli alunni di un sito Web con all'interno il materiale 
Tecnico Informatico
Skynet Informatica di Minolfi Massimo
gen 2004 - Attualmente

          
          
Docente di Informatica del corso PON "IL LINGUAGGIO HTML e FOTOGRAFIA DIGITALE"
Istituto Professionale Industria e Artigianato "G.B. Giuliano", Piazza Armerina (Italia)
feb 2003 - apr 2003
Istituto Professionale Industria e Artigianato "G.B. Giuliano", Piazza Armerina (Italia) 
Docente del linguaggio HTML e della fotografia digitale, responsabile della gestione degli alunni, responsabile della valutazione delle competenze acquisite dagli alunni.
Realizzazione alla fine del corso insieme agli alunni di un sito Web con all'interno il materiale fotografico raccolto.
La durata del corso è stata di 30 ore scolastiche.
Docente d'Informatica nel corso POF "CD Multimediale"
Istituto Distruzione Superiore "V. Romano", Piazza Armerina (Italia)
set 2002 - giu 2003
Ho effettuato la docenza in questo POF insegnando agli alunni le tecniche digitali per la realizzazione di un CD Multimediale, quali la realizzazione di foto e la loro elaborazione in digitale, l'utilizzo di una piattaforma software in cui montare le foto realizzate dagli alunni per poi visionarle con i comuni DVD da tavolo in cui venivano evidenziate oltre le foto stesse anche le didascalie narranti.
Tra le responsabilità acquisite ci sono quelle per la gestione degli alunni in classe e all'aperto e  il monitoraggio dell'andamento della classe sull'acquisizione dei competenze acquisite nel corso.
Docente Di Informatica del corso PON "Creazione siti Internet"
Istituto Magistrale Statale "F. Crispi", Piazza Armerina (Italia)
feb 2002 - mag 2002
Docente del corso PON, in cui in qualità di docente ho trattato il linguaggio HTML per la realizzazione di un sito WEB ed ho spiegato l'utilizzo di un software (FrontPage di Microsoft) dedicato per la realizzazione di un sito Internet.  Responsabile della gestione degli alunni, responsabile della valutazione delle competenze acquisite dagli alunni.
Realizzazione alla fine del corso insieme agli alunni di un sito Web.
La durata del corso è stata di 40 ore scolastiche.
Formazione
Attestato di Qualifica TPNA TP-LINK Network Associate
TP-LINK spa, Milano (italia)
apr 2018 - apr 2018
Mediante questo corso ho acquisito conoscenze specifiche sull'utilizzo degli apparati di rete  prodotti dalla TP-LINK con cui è possibile implementare una rete informatica ed aumentarle le prestazioni la stabilità e la sicurezza.
Microsoft Authorised Education Reseller
Microsoft SPA
2006 - 2006
In qualità di Microsoft Education Reseller ho acquisito competenze specifiche per fornire un servizio di consulente informatico di eccellenza a studenti e docenti per aiutarli a sviluppare le proprie potenzialità grazie a soluzioni ICT creative.
Patente Europea del Computer ECDL
A.I.C.A, Piazza Armerina (Italia)
2003 - 2003
Le competenze professionali acquisite sono state:
Concetti base sull'IT, uso del Computer e gestione file, elaborazione testi, foglio elettronico, database, presentazione, reti informatiche, internet.
Diploma di Agrotecnico
stituto Prof. di stato per i Servizi Commerciali "G. Magno" Valguarnera, Aidone (Italia)
1997 - 1998

          
          
Diploma di Ragioniere
Istituto Statale Commerciale "L. Da Vinci" Piazza Armerina
1992 - 1993

          
        
Lingue
Inglese - medio
Informazioni addizionali
Dal 2004 ad oggi gestisco la mia azienda operante nel campo IT e nella telefonia, fornendo supporto alla clientela sia privata che pubblica  consigliandola al meglio sulla nuova tecnologia, assistendola nelle varie problematiche sia software che hardware. Ho realizzato per alcune istituzioni scolastiche intere e complete aule informatiche tutte con cablaggi di rete.
 Essendo io stesso il titolare della ditta i compiti da me svolti variano dalla ricerca e la gestione della clientela, alla ricerca e al raggiungimento degli obbiettivi, e non per ultimo anche alla contabilità aziendale. Ho maturato un ottimo livello di conoscenza di tutti i sistemi operativi Windows e degli applicativi Office, maturato un ottima esperienza nel campo delle reti informatiche realizzandone di nuove o gestendo quelle già esistenti, mi occupo dell'assemblaggio di personal computer e dell'assistenza tecnica e ho maturato un ottima esperienza nel campo della tecnologia mobile.
Ho avuto è svolgo anche incarichi come docente di vari moduli d’informatica, per vari enti formativi e per percorsi sia scolastici che extrascolastici.