Educatrice prima infanzia

Ros*** ***** (XX Anni)
Posizione : Titolare a Nido Famiglia " IL GIRASOLE"
Operatrice Socio Assistenziale all'Infanzia
Trofarello,
Piemonte
|
Esperienza
Posizione : Titolare
Nido Famiglia " IL GIRASOLE"
ott 2009 - lug 2014
Gestione del Nido Famiglia “Il Girasole” avviato dalla sottoscritta.
 Educatrice della prima infanzia con presenza all’interno della Struttura di bambini da 0 a 3 anni.
 Cura del bambino, pulizia personale, vestizione,preparazione e assunzione dei pasti.  Progettazione didattica svolta in totale autonomia. Utilizzo dell’approccio di istruzione suddividendo le attività nel corso della settimana:calendario quotidiano,impariamo i giorni della settimana, data, mese, stagione e simboli inerenti al tempo (sole-pioggia-vento)Alfabeto cantato e vocali suonate con strumento.Lettura fiabe, pittura, musicoterapia, psicomotricità, ballo, travasi, collage ,lavoretti con materiale di recupero, attività dell’orto didattico.Nell’orto si può imparare fin dalla prima infanzia a conoscere i cicli alimentari con la preparazione del terreno,la semina,la cura, l’attesa e il raccolto.Esperienza utile allo sviluppo cognitivo-emotivo-sociale e multisensoriale di forme,colori e sapori.L’abilità manuale permette di capire in tempo reale i vari passaggi fino ad ottenere il risultato finale del prodotto coltivato, distinguendo così le piante, gli ortaggi , i fiori e i piccoli insetti che  popolano questo mondo naturale.
Operatrice socio assistenziale all'infanzia
Baby Parking
giu 2005 - set 2009
Svolta attività di Educatrice della prima Infanzia presso la medesima struttura ove era stato svolto il tirocinio per il conseguimento della qualifica.
Gestione in autonomia di bambini e partecipazione alla progettazione didattica. Acquisizione di competenze e capacità verbali e non verbali, conoscenze degli stadi di sviluppo del bambino. Gestione del tempo, autonomia, creatività e fantasia.
Accoglienza, dialogo con i genitori, cura del bambino, vestizione e nutrizione. 
 Oltre alle consuete attività didattiche, ho svolto attività specifiche quali: Musicoterapia, Psicomotricità,Pittura e preparativi per recite a seconda delle ricorrenze le quali prevedevano , canti, balli e poesie.



Formazione
Scuola media inferiore / Biennio con qualifica
Operatrice Socio Assistenziale all'Infanzia

          
        
Lingue
Francese - Scolastico