Export manager or sales manager

Lor*** ***** (XX Anni)
Rappresentante Commerciale a Brianza Bakery SAS
Università degli Studi di Milano
Lissone,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Rappresentante Commerciale
Brianza Bakery SAS
set 2019 - Attualmente
Mantenere un contatto costante coi clienti, via telefono o tramite incontro, processarne gli ordini, trattare sui costi e sulle quantità dei prodotti desiderati e occuparsi della riscossione di eventuali crediti, sono le mie principali mansioni.

Fidelizzare i consumatori di maggiore qualità, sparsi nelle province di Monza e della Brianza, Milano e Lecco, è una delle chiavi per assicurarsi un portafoglio di acquirenti ideale: data la vasta gamma di potenziali compratori dal differente potere economico, focalizzarsi sulla quantità non rientra nella filosofia dell’azienda.
Inside Sales Representative
Wyscout
set 2017 - mag 2019
Gestire ed incrementare il valore, del Portafoglio di Clienti assegnatomi, era la mia principale mansione.

Ero in contatto diretto con tutti i miei Clienti, con cui comunicavo via telefono, posta elettronica e chat (Whatsapp e Skype) nelle seguenti lingue: Italiano, Portoghese, Inglese e Spagnolo, gestendo giornalmente processi di vendita: trattare, gestire ordini, e processarne le fatture, come supporto all’ufficio amministrativo.
Cercavo e contrattavo con Potenziali Clienti, fornendo assistenza per problematiche di prezzo, disponibilità di prodotto e informazioni varie.

L'utilizzo e l'aggiornamento costante del Database dei Clienti (EspoCRM), erano una componente fondamentale di questo lavoro, riuscendo con questa strategia a monitorare le abitudini del consumatore, stimandone il valore potenziale e il metodo con cui negoziarci.

Tra le altre mansioni, le principali erano:
- Preparare con le Responsabili d’area (Contact Center Manager) gli obiettivi e le previsioni settimanali e mensili di vendita, oltre ad assisterle su varie tematiche e progetti legati a clienti e colleghi
- Partecipare ad eventi e fiere di settore in cui interagire coi partecipanti e gli organizzatori al fine di ottenere nuovi clienti
Formazione
Laurea in Lingue e Letterature Straniere
Università degli Studi di Milano
Il Corso di Studi porta ad inserirsi nei settori della gestione delle risorse umane, della vendita a livello nazionale ed estero, dei rapporti con multinazionali, camere di commercio e aziende straniere, dei servizi di accoglienza e accompagnamento collegati a fiere, eventi e congressi.

Dona capacità linguistiche ed interculturali spendibili nell’ambito della business intelligence e della relazione con istituti culturali ed enti non governativi stranieri.

Lingue studiate: Portoghese (C2) e Spagnolo (C1)
Lingue
Italiano - Madrelingua
Portoghese - Madrelingua
Spagnolo - B2
Inglese - C1
Informazioni addizionali
Introduzione
Abituato da sempre a vivere tra due mondi, Italia e Brasile, ho lavorato per più di un anno e mezzo nel ramo delle vendite a livello internazionale, operando in 4 lingue diverse: italiano e portoghese, mie lingue materne, ed inglese e spagnolo.

Vedere fin da piccolo quanto fossero importanti impegno e costanza, per gestire l’azienda di famiglia, mi ha donato capacità immediatamente spendibili nel campo delle Vendite, della Logistica e delle Pubbliche Relazioni, sia coi clienti che coi fornitori.

Sono alla ricerca di un impiego che mi consenta di tornare in una realtà internazionale, in modo da poter sfruttare e perfezionare le mie competenze interculturali, ragion per cui eventuali trasferte o trasferimenti saranno sempre graditi.