Formazione
Rob*** ***** (XX Anni)
Project e Client Leader a Soges Spa
Almalaboris Business School
Torino,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Project e Client Leader
Soges Spa
gen 2013
-
Attualmente
Client Leader Sviluppo dell'area commerciale e presidio del cliente dalla rilevazione del fabbisogno alla consegna del valore ▪ Definizione Strategie commerciali ▪ Gestione rete di vendita ▪ Politiche di vendita dei prodotti ▪ Sviluppo nuovi clienti ▪ Scouting nuove opportunità di business ▪ Analisi di mercato e pricing Project Leader Consulenza tecnica nell’ambito di progetti di formazione finanziata: ▪ Monitoraggio del Conto formazione aziendale (coordinamento e supervisione di tutte le attività di gestione; aggiornamenti dati in piattaforma; monitoraggio accantonamenti e scadenze) ▪ Progettazione e sviluppo dei piani formativi (verifica di fattibilità del piano e loro ottimizzazione (economica, importo cofinanziamento, regolamento); predisposizione del piano formativo e caricamento sulla piattaforma del Fondo) ▪ Gestione dei piani formativi (caricamento a piattaforma delle attività formative; realizzazione e invio dei registri didattici; monitoraggio periodico sulla compilazione e le presenze in relazione a quanto pianificato; aggiornamento presenze a piattaforma; interfaccia con il referente dei Fondi per aggiornamenti e monitoraggi; chiusura delle attività formative e del piano) ▪ Rendicontazione dei piani formativi (identificazione costi e fornitori (acquisizione e valutazione dei documenti contabili, caricamento anagrafiche fornitori e documenti, costi orari interni), redazione del rendiconto economico finale; conferma del valore di finanziamento di cui è possibile richiedere la liquidazione; preparazione del formulario di rendicontazione e comunicazione al fondo dei documenti finali certificati dal revisore) Consulenza aziendale Consulente e auditor su diversi temi dell'organizzazione d'impresa; es.: pianificazione, attuazione, monitoraggio e miglioramento dei processi, verifica sulla compliance aziendale (conformità normativa e legislativa), efficienza nell'utilizzo delle risorse tecnologiche, infrastrutturali, umane ed economiche: SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALI ▪ Progettazione, impostazione e implementazione di Sistemi di Gestione: ▪ UNI EN ISO 9001 Sistemi di Gestione per la Qualità ▪ UNI EN ISO 14001 Sistemi di Gestione Ambientale ▪ UNI EN ISO 45001 Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro ▪ UNI EN ISO 50001 Sistemi di gestione dell'energia ▪ Attività di Auditing CONSULENZA AZIENDALE ▪ Analisi organizzativa di processo ▪ Risk management ▪ Analisi di bilancio e pianificazione economico finanziaria ▪ Organizzazione dei flussi informativi ▪ Riorganizzazione operativa e elaborazione dei flussi e delle procedure aziendali ▪ Progettazione e implementazione di modelli organizzativi per la prevenzione di reati di cui al D.Lgs. 231/2001.
Formazione
Master
Almalaboris Business School
gen 2018
-
dic 2018
Master di Alta Formazione Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente
Laurea Magistrale in Ingegneria della Produzione Industriale e dell’Innovazione Tecnologica
Politecnico di Torin
Laurea Magistrale in Ingegneria della Produzione Industriale e dell’Innovazione Tecnologica Diplôme en Formation Européenne de la Gestion et de la Technologie BAC+4 Politecnico di Torino École de Management Léonard De Vinci di Parigi ▪ programmazione della produzione e logistica ▪ innovazione del processo / prodotto ▪ etica professionale e relazioni industriali / strategie aziendali ▪ finanza aziendale, sistemi di gestione della qualità
Lingue
Francese - Avanzato
Inglese - Intermedio
Tedesco - Base
Informazioni addizionali
Competenze professionali
▪ Project management ▪ Team building ▪ Problem solving ▪ Progettazione e gestione di interventi formativi ▪ Analisi fabbisogni formativi e professionali ▪ Coordinamento didattico e tutoraggio
Competenze digitali
Ottime conoscenze informatiche, in particolare del Sistema operativo Windows e del pacchetto Office: Word, Excel, PowerPoint, Outlook (conseguimento nel 2005 del diploma ECDL), acquisite nel corso della mia esperienza professionale. Nozioni Programmazione C e conoscenza operativa di base di Linguaggio SQL e CNC.
Competenze comunicative
Buone competenze relazionali sviluppate sia in ambito formativo che lavorativo, dove ho spesso lavorato in gruppo ed imparato a gestire lo stress, trovando soluzioni ai problemi e alle difficoltà emerse con flessibilità e disponibilità verso gli altri; attitudine al lavoro di gruppo e capacità di adattamento ad ambienti multiculturali.
Competenze organizzative e gestionali
Ottime capacità organizzative acquisite durante l’esperienza lavorativa occupandomi dell’organizzazione di percorsi formativi (analisi dei bisogni del cliente, progettazione, organizzazione e monitoraggio). Ho, inoltre, sviluppato competenze specifiche nel redigere bilanci e nella gestione del lavoro di rendicontazione.
Curriculum simili