Formazione

Rob*** ***** (XX Anni)
Project e Client Leader a Soges Spa
Almalaboris Business School
Torino,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Project e Client Leader
Soges Spa
gen 2013 - Attualmente
Client Leader
Sviluppo dell'area commerciale e presidio del cliente dalla rilevazione del fabbisogno alla consegna del valore
▪	Definizione Strategie commerciali
▪	Gestione rete di vendita
▪	Politiche di vendita dei prodotti
▪	Sviluppo nuovi clienti
▪	Scouting nuove opportunità di business
▪	Analisi di mercato e pricing

Project Leader
Consulenza tecnica nell’ambito di progetti di formazione finanziata:
▪	Monitoraggio del Conto formazione aziendale (coordinamento e supervisione di tutte le attività di gestione; aggiornamenti dati in piattaforma; monitoraggio accantonamenti e scadenze)
▪	Progettazione e sviluppo dei piani formativi (verifica di fattibilità del piano e loro ottimizzazione (economica, importo cofinanziamento, regolamento); predisposizione del piano formativo e caricamento sulla piattaforma del Fondo)
▪	Gestione dei piani formativi (caricamento a piattaforma delle attività formative; realizzazione e invio dei registri didattici; monitoraggio periodico sulla compilazione e le presenze in relazione a quanto pianificato; aggiornamento presenze a piattaforma; interfaccia con il referente dei Fondi per aggiornamenti e monitoraggi; chiusura delle attività formative e del piano)
▪	Rendicontazione dei piani formativi (identificazione costi e fornitori (acquisizione e valutazione dei documenti contabili, caricamento anagrafiche fornitori e documenti, costi orari interni), redazione del rendiconto economico finale; conferma del valore di finanziamento di cui è possibile richiedere la liquidazione; preparazione del formulario di rendicontazione e comunicazione al fondo dei documenti finali certificati dal revisore)

Consulenza aziendale
Consulente e auditor su diversi temi dell'organizzazione d'impresa; es.: pianificazione, attuazione, monitoraggio e miglioramento dei processi, verifica sulla compliance aziendale (conformità normativa e legislativa), efficienza nell'utilizzo delle risorse tecnologiche, infrastrutturali, umane ed economiche:

SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALI
▪	Progettazione, impostazione e implementazione di Sistemi di Gestione:
▪	UNI EN ISO 9001 Sistemi di Gestione per la Qualità
▪	UNI EN ISO 14001 Sistemi di Gestione Ambientale
▪	UNI EN ISO 45001 Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro
▪	UNI EN ISO 50001 Sistemi di gestione dell'energia
▪	Attività di Auditing

CONSULENZA AZIENDALE
▪	Analisi organizzativa di processo
▪	Risk management
▪	Analisi di bilancio e pianificazione economico finanziaria
▪	Organizzazione dei flussi informativi
▪	Riorganizzazione operativa e elaborazione dei flussi e delle procedure aziendali
▪	Progettazione e implementazione di modelli organizzativi per la prevenzione di reati di cui al D.Lgs. 231/2001.


Formazione
Master
Almalaboris Business School
gen 2018 - dic 2018
Master di Alta Formazione Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente
Laurea Magistrale in Ingegneria della Produzione Industriale e dell’Innovazione Tecnologica
Politecnico di Torin
Laurea Magistrale in Ingegneria della Produzione Industriale e dell’Innovazione Tecnologica 

Diplôme en Formation Européenne de la Gestion et de la Technologie BAC+4
Politecnico di Torino 
École de Management Léonard De Vinci di Parigi

▪	programmazione della produzione e logistica
▪	innovazione del processo / prodotto
▪	etica professionale e relazioni industriali / strategie aziendali 
▪	finanza aziendale, sistemi di gestione della qualità
Lingue
Francese - Avanzato
Inglese - Intermedio
Tedesco - Base
Informazioni addizionali
Competenze professionali
▪	Project management
▪	Team building
▪	Problem solving
▪	Progettazione e gestione di interventi formativi 
▪	Analisi fabbisogni formativi e professionali
▪	Coordinamento didattico e tutoraggio
Competenze digitali
Ottime conoscenze informatiche, in particolare del Sistema operativo Windows e del pacchetto Office: Word, Excel, PowerPoint, Outlook (conseguimento nel 2005 del diploma ECDL), acquisite nel corso della mia esperienza professionale.
Nozioni Programmazione C e conoscenza operativa di base di Linguaggio SQL e CNC.
Competenze comunicative
Buone competenze relazionali sviluppate sia in ambito formativo che lavorativo, dove ho spesso lavorato in gruppo ed imparato a gestire lo stress, trovando soluzioni ai problemi e alle difficoltà emerse con flessibilità e disponibilità verso gli altri; attitudine al lavoro di gruppo e capacità di adattamento ad ambienti multiculturali.
Competenze organizzative e gestionali
Ottime capacità organizzative acquisite durante l’esperienza lavorativa occupandomi dell’organizzazione di percorsi formativi (analisi dei bisogni del cliente, progettazione, organizzazione e monitoraggio). Ho, inoltre, sviluppato competenze specifiche nel redigere bilanci e nella gestione del lavoro di rendicontazione.