Front desk - assistenza clienti-pubbliche relazioni

Fos*** ***** (XX Anni)
Consulente per le omologazioni – Supporto cliente a Greenkar Automotive Srl
Event & Media Education
Roma,
Lazio
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Esperienza
Consulente per le omologazioni – Supporto cliente
Greenkar Automotive Srl
dic 2016 - Attualmente
Gestisco i rapporti con i clienti privati e con gli appartenenti alla rete ufficiale Opel presso il cliente.
Parallelamente per Chevrolet/Cadillac mi occupo del supporto al mandatario Europeo e del supporto alla clientela ed ai Concessionari.

Seguo la richiesta e la preparazione di documentazione tecnica nella fase di post vendita, garantendo un servizio di consulenza e supporto con speciale attenzione alla soddisfazione del cliente ed al problem-solving con gestione del lavoro prettamente per via telefonica e via e-mail.

Gestisco la fatturazione (sistema SAP).

Quale responsabile, da Luglio 2018 per i marchi Cadillac e Chevrolet, coordino le attività di omologazione, elaborazione pratiche, gestione deroghe e sono referente principale del cliente “Knowmotive” ed interfaccia unico presso il Ministero dei Trasporti.

Curo personalmente l'elaborazione e la realizzazione, dei documenti necessari; mi occupo dell’archiviazione e registrazione.
  
Sono la persona incaricata della discussione delle pratiche di omologazione presso il Ministero dei Trasporti per le diverse categorie di veicoli e quindi con i diversi funzionari referenti.

Quale consulente, fornisco ai clienti supporto tecnico atto a risolvere problematiche specifiche e ad offrire soluzioni operative rispetto alle molteplici sfaccettature del business.

Partecipo a riunioni come interprete, anche all’estero. Ho partecipato a riunioni presso il CENELEC di Bruxelles, presso il Ministero dei Trasporti di Casablanca, Turchia, linea di produzione Opel presso Russelsheim e molte altre.
Formazione
Corso di Alta Formazione Professionale in Organizzazione di Eventi
Event & Media Education
giu 2019 - Attualmente
Analisi delle caratteristiche di un evento quale strumento di marketing.
Conoscenza a 360° del settore degli eventi  e nozioni necessarie per la progettazione e gestione operativa di un evento.
Pianificazione e sviluppo di tutte le principali tipologie di eventi, dalla strategia di comunicazione alla gestione operativa a livello nazionale ed internazionale.
Attestato di Addetta alle Pubbliche relazioni
Fse 1999 ob.341.Associazione Imparare per fare
set 2000 - gen 2001
Corso teorico e pratico con un mese di Stage presso la sede centrale dell’ASL di Roma in Via Dell’Arte Addetta alle Pubbliche relazioni in campo Socio Sanitario
Laurea in Sociologia con indirizzo “Comunicazione e Mass Media”
Università “La Sapienza”
ott 1996 - feb 2005
Tesi con titolo “Il cinema d’animazione e il suo sviluppo in Italia”
Lingue
Inglese - C1
Francese - B2
Informazioni addizionali
Sistemi operativi: Windows.
Office automation: Word, Excel.
Internet: navigazione, motori di ricerca, posta elettronica.

Sono molto portata per le relazioni interpersonali.
Sono abituata al lavoro di squadra ed alla cooperazione, ma ho anche attitudine a gestire autonomamente le attività nonché a prendere decisioni in autonomia e con celerità.
Ho ottime capacità organizzative e di problem solving (amo essere d’aiuto e risolvere problemi, ponendo molta attenzione alla soddisfazione del cliente e ad instaurare un rapporto di fiducia).
Ho vissuto parecchi anni all’estero (Australia, Sud Africa e Stati Uniti).
Ho partecipato a vacanze studio in Austria e Francia.
Sono appassionata di viaggi.
Ho un attestato di operatore Shiatsu ed ho di recente seguito e completato con piacere due corsi on-line (“Sociology of well being” della Yale Univerity e “Social psychology” della Wesleyan University).
Ho praticato con piacere molto volontariato in Italia (Caritas, insegnamento catechismo ai bambini, I.LI.TEC - Tecnologie per una Vita Indipendente) ed in U.S.A (American Red Cross e Civic Fine Arts Center di Sioux Falls, South Dakota).
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