Gestione e-commerce / spedizioniere / magazziniere

Mar*** ***** (XX Anni)
Addetto customer service a Parcelforce
Istituto Margherita di Savoia
Napoli,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Addetto customer service
Parcelforce
set 2017 - dic 2017
Gestione clienti e corrieri.
Addetto al picking / Addetto E-commerce / Manager assistant / Buyer
Premier Products Online
ago 2015 - ago 2017
Ho lavorato 2 anni a Londra per un'azienda che vende su Amazon, C-discount e Darty. 
Prima come confezionatore e gestore ordini, 
poi come assistant Manager, quindi principalmente dedicandomi al customer service e alla gestione negozio/rifornimenti.
Inglese ottimo.

ho prove di contratto e referenza (inglese) del mio ultimo lavoro.
Utilizzo del pc più che buono, usavo regolarmente gestionali come ESP appartenente all'azienda Volo, successivamente siamo passati a Linnworks.
Buon utilizzo di gestionali di autopricing come Esagu anche
Tappezziere
AURORA SRL
Imballatore, insaccatore e tappezziere per azienda settore legno arredamento sughero. (divani, poltrone e sofà) 
Formazione
Diploma linguistico
Istituto Margherita di Savoia
set 1997 - lug 2002

          
        
Lingue
Inglese - ottimo
francese - base
Informazioni addizionali
Il mio punto di forza è nel ramo delle vendite online e delle spedizioni.
L'ultima esperienza a Londra l'ho fatta con l'azienda Parcelforce dove ho lavorato come addetto al customer service. Prima ancora ho lavorato 2 anni per un'azienda che vende su diversi marketplace europei
come Amazon (anche USA in questo caso), Ebay, C-discount e Darty.
Ho cominciato come gestore ordini e tutto ciò che ne consegue: ricerca dei prodotti tra i vari scaffali, imballaggio e creazione di etichette.
Creazione etichette tramite software o siti della DHL, DPD group o Royal mail.
Importavo ed esportavo quotidianamente anche dagli USA, (creazione cn22 a parte)
Gestione dei rifornimenti (spalleggiato dall'assistant manager) e della movimentazione delle merci in entrata e uscita.
Utilizzo quotidiano di software per la gestione di alcuni negozi online, più i vari negozi dei marketplace stessi.
In principio usavamo un software dell'azienda Volo chiamato "ESP", successivamente siamo passati a Linnworks, prima di un breve utilizzo di Magento (scartato dal datore).
Creazione quotidiana di FBA per Amazon e FBC per C-discount.
Dopo circa un anno e 4 mesi, sono passato alla carica di assistant manager, dedicandomi perlopiù al customer service, alla gestione      
dei fornitori e corrieri e alle indagini di mercato (ricerche di nuovi prodotti), quasi esclusivamente in lingua inglese.
Utilizzo quotidiano di Esagu, un software di autopricing e di un sito utile nel capire l'andamento di vendita di alcuni prodotti.
Ottimo inglese, uso di Excel e photoshop.

Ho avuto anche una breve esperienza come tappezziere, che se non altro, è stata utile a farmi conoscere il gioco di squadra e cosa vuol dire fare l'operaio...

Persona seria, precisa ed empatica.
Curriculum simili