Giornalista, ufficio stampa, social media manager
Lud*** ***** (XX Anni)
Ufficio stampa e social media manager a MDC-Movimento Difesa del Cittadino
Challenge Network
Avellino,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Ufficio stampa e social media manager
MDC-Movimento Difesa del Cittadino
set 2016
-
dic 2016
- Elaborazione comunicati e attivazione di relazioni con testate giornalistiche ed emittenti radiotelevisive; - Supporto nell’organizzazione di convegni annuali - Organizzazione interviste per quotidiani e programmi televisivi (Mi manda Rai 3, L’Aria che tira, Di Martedì) - Gestione e aggiornamento dei contenuti in ottica SEO del sito http://www.difesadelcittadino.it/ - Stesura piani editoriali per Facebook, Movimento Difesa del Cittadino, e Twitter @mdcnazionale;
Ufficio stampa e social media manager
Consiglio Regionale del Lazio
set 2015
-
dic 2015
- Elaborazione comunicati e attivazione di relazioni con testate giornalistiche ed emittenti radiotelevisive; - Supporto nell’organizzazione di convegni annuali; - Organizzazione interviste per quotidiani e programmi televisivi (La Repubblica, Messaggero tv, Corriere della Sera); - Gestione e aggiornamento in ottica SEO del sito www.cristianaavenali.it e ricerca di risorse fotografiche/video da associare ai contenuti; - Gestione pagina Facebook, Cristiana Avenali, e Twitter @CAvenali;
Ufficio stampa
ABI (Associazione Bancaria Italiana)
mag 2013
-
dic 2016
- Rassegna stampa e monitoraggio agenzie e siti web; - Rassegna televisiva su talk show politici con report giornalieri su notizie economiche e bancarie; - Elaborazione comunicati;
Formazione
Corso di WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING
Challenge Network
gen 2017
-
mar 2017
- Siti web e content management system con scrittura web in ottica SEO e SEM; - Realizzazione strategie integrate di social media marketing e gestione social communities; - Utilizzo di blog e di tutti i principali social networks per scopi di marketing; - Pianificazione, realizzazione e monitoraggio di campagne pubblicitarie con Adwords e Analytics;
Corso di SOCIAL MEDIA TRAINING
Alta Formazione Pratica by Sweb
nov 2016
-
dic 2016
- Struttura e sezioni delle pagine Facebook, Twitter, Linkedin e Google +; - Pianificazione, realizzazione e monitoraggio di campagne pubblicitarie sui social con Facebook Ads e Twitter Ads; - Stesura piani editoriali, analisi concorrenza sui social e insights;
Laurea magistrale
La Sapienza
set 2012
-
ott 2015
Organizzazione e Marketing per la Comunicazione D'Impresa
Master Biennale
Suor Orsola Benincasa
nov 2009
-
nov 2011
Giornalismo
Laurea triennale
Università per Stranieri di Perugis
ott 2005
-
feb 2009
Comunicazione Internazionale
Lingue
Inglese - B2
Spagnolo - B2
Informazioni addizionali
Referenze
-Ildegarda Ferraro – Capo ufficio stampa Associazione Bancaria Italiana (Abi) i.ferraro@abi.it 3487781880 -Giuliano Zoppis – Ex Direttore Relazioni Esterne di Abi giuliano.zoppis@scomunicare.it 3357731713 -Antonio Longo - Direttore helpconsumatori.it antoniolongo@mdc.it 3488823543 -Marco Fratoddi - Ex direttore La Nuova Ecologia – Legambiente; marco.fratoddi@tiscali.it 3357417705
Curriculum simili