Giornalista, ufficio stampa, social media manager

Lud*** ***** (XX Anni)
Ufficio stampa e social media manager a MDC-Movimento Difesa del Cittadino
Challenge Network
Avellino,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Ufficio stampa e social media manager
MDC-Movimento Difesa del Cittadino
set 2016 - dic 2016
- Elaborazione comunicati e attivazione di relazioni con testate giornalistiche 
ed emittenti radiotelevisive;
- Supporto nell’organizzazione di convegni annuali 
- Organizzazione interviste per quotidiani e programmi televisivi (Mi manda Rai 3, L’Aria che tira, Di Martedì)
- Gestione e aggiornamento dei contenuti in ottica SEO del sito http://www.difesadelcittadino.it/
- Stesura piani editoriali per Facebook, Movimento Difesa del Cittadino, e Twitter @mdcnazionale;

Ufficio stampa e social media manager
Consiglio Regionale del Lazio
set 2015 - dic 2015
- Elaborazione comunicati e attivazione di relazioni con testate giornalistiche 
ed emittenti radiotelevisive;
- Supporto nell’organizzazione di convegni annuali;
- Organizzazione interviste per quotidiani e programmi televisivi (La Repubblica, Messaggero tv, Corriere della Sera);
- Gestione e aggiornamento in ottica SEO del sito www.cristianaavenali.it e ricerca di risorse fotografiche/video da associare ai contenuti;
- Gestione pagina Facebook, Cristiana Avenali, e Twitter @CAvenali;
Ufficio stampa
ABI (Associazione Bancaria Italiana)
mag 2013 - dic 2016
- Rassegna stampa e monitoraggio agenzie e siti web;
- Rassegna televisiva su talk show politici con report giornalieri su notizie economiche e bancarie;
- Elaborazione comunicati;
Formazione
Corso di WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING
Challenge Network
gen 2017 - mar 2017
- Siti web e content management system con scrittura web in ottica SEO e SEM;
- Realizzazione strategie integrate di social media marketing e gestione social communities;
- Utilizzo di blog e di tutti i principali social networks per scopi di marketing;
- Pianificazione, realizzazione e monitoraggio di campagne pubblicitarie con Adwords e Analytics;
Corso di SOCIAL MEDIA TRAINING
Alta Formazione Pratica by Sweb
nov 2016 - dic 2016
- Struttura e sezioni delle pagine Facebook, Twitter, Linkedin e Google +;
- Pianificazione, realizzazione e monitoraggio di campagne pubblicitarie sui social con Facebook Ads e Twitter Ads;
- Stesura piani editoriali, analisi concorrenza sui social e insights;
Laurea magistrale
La Sapienza
set 2012 - ott 2015
Organizzazione e Marketing per la Comunicazione D'Impresa
Master Biennale
Suor Orsola Benincasa
nov 2009 - nov 2011
Giornalismo
Laurea triennale
Università per Stranieri di Perugis
ott 2005 - feb 2009
Comunicazione Internazionale
Lingue
Inglese - B2
Spagnolo - B2
Informazioni addizionali
Referenze
-Ildegarda Ferraro – Capo ufficio stampa Associazione Bancaria Italiana (Abi) i.ferraro@abi.it
3487781880
-Giuliano Zoppis – Ex Direttore Relazioni Esterne di Abi 
giuliano.zoppis@scomunicare.it
3357731713
-Antonio Longo - Direttore helpconsumatori.it   antoniolongo@mdc.it
3488823543
-Marco Fratoddi - Ex direttore La Nuova Ecologia – Legambiente; marco.fratoddi@tiscali.it 3357417705