Graphic design / interior design

Giu*** ***** (XX Anni)
grafico a combigraf
Brandolini Rota
Annone Veneto,
Veneto
|
Esperienza
grafico
combigraf
apr 2003 - feb 2018
Giuseppina Gallinelli

Via Fornace, 8
30020 Annone Veneto (VE)
cell. 347.06 55 987
E-MAIL: giusy2403@gmail.com

STATUS OCCUPAZIONALE: IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE

AREE DI INTERESSE PROFESSIONALE:
L’esperienza maturata mi consente di investire la mia professionalità in ruoli di Graphic Designer e Interior Designer.

AREE DI COMPETENZA:
GRAPHIC DESIGNER: traduzione delle esigenze del cliente in combinazioni di immagini, testi e colori, ideazione del brand, il risultato del progetto grafico che andrà a rappresentare il prodotto e/o l’azienda su tutti i supporti previsti, dal materiale cartaceo a quello elettronico, preparazione maschere per la creazione di siti web, aggiornamento e ricerca di testi e immagini, progettazione e realizzazione grafica del logo aziendale, progettazione e realizzazione grafica del materiale promozionale (cataloghi, listini, brochure,...), progettazione e realizzazione grafica del packaging di prodotto (etichette, confezioni,...) realizzazione del prototipo, utilizzo di software e strumenti per la scansione, il trattamento e la lavorazione delle immagini, tecniche di impaginazione e di composizione grafica.

INTERIOR DESIGNER: progettazione di spazi all’interno di ambienti (appartamenti privati, edifici interi, negozi, uffici...), studio delle disposizioni più funzionali, ideazione di combinazioni cromatiche e di forma, consulenza alla scelta dell’arredamento, dei complementi e dell’oggettistica, consulenza alla scelta di materiali (es. tessuti, ceramiche, etc.), progettazione e disegno di soluzioni su misura in base alle richieste del cliente; realizzazione grafica, creazione render, assistenza al cliente pre e post-vendita, supervisione in loco, rilievo misure, assistenza in fase pre-cantieristica, etc., Sviluppo prodotto con traduzione delle linee guide del cliente in prodotti finiti.

ESPERIENZE PROFESSIONALI:
dal 2003 al 2018 Grafica pubblicitaria presso la ditta Combigraf srl, San polo di Piave (TV). Ho seguito progetti per il mercato internazionale (Germania, USA,…)
dal 2000 al 2003 Fotocompositore presso la ditta Artech, San Donà di Piave (VE).
dal 1995 al 1999 Fotocompositore presso la ditta Combigraf srl, Rustichè di Oderzo (TV).
COMPETENZE TRASVERSALI
La pluriennale esperienza di gestione diretta del cliente mi ha permesso di sviluppare lo spirito di osservazione, l’autonomia e l’affidabilità.
Tradurre spazialmente un’idea mi consente di dare espressione all’intraprendenza, all’immaginazione e all’apertura al nuovo.

COMPETENZE TECNICHE:
Esperienza nella realizzazione di loghi, coordinati aziendali, depliants, cataloghi fotografici, etichette (in particolare nel settore vinicolo), allestimenti vari, vetrofanie, espositori, ecc...
Abilità nell’uso di plotter per la stampa di grande formato, pannellizzazione ed intaglio; montaggio di piccoli allestimenti come vetrine, insegne., ecc....

ISTRUZIONE E FORMAZIONE:
Corso con diploma di “Interior Design” presso scuola “Made in Italy AcademY” di Treviso, con l’utilizzo di programmi come Archicad, per sviluppo disegni 2D e 3D, Cinema 4D per elaborazione render fotorealistici
Diploma di scuola professionale di “Segretaria d’Azienda”, con specializzazione di “Adetta alla Contabilità” presso l’istituto Brandolini Rota di Oderzo.

CONOSCENZE INFORMATICHE:  Ho acquisito conoscenze per cui sono in grado di:
• navigare in internet e gestire i principali client di posta elettronica
• utilizzare software per il trattamento e la lavorazione delle immagini con tecniche di impaginazione e di composizione grafica in ambiente Macintosh in modo particolare dei programmi Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Indesign, Adobe Acrobat.
• utilizzare software per la progettazione per lo sviluppo di disegni 2D e  modellazione in 3D.

INTERESSI
Mi piace disegnare e dipingere; creo da me alcuni dei miei abiti; ho cantato a lungo in un coro femminile.

Formazione
scuola superiore
Brandolini Rota
set 1989 - giu 1991
Scuola professionale addetta alla contabilità con specializzazione
Informazioni addizionali
Interior Designer
Corso di Interior Designer presso scuola Made in Italy Accedemy di treviso