Hes - ingegnere edile -rspp - csp/cse

Eli*** ***** (XX Anni)
H&S MANAGER a EXA General Contractor
AIESiL
Firenze,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
H&S MANAGER
EXA General Contractor
gen 2018 - Attualmente
Health & Safety per la ditta appaltatrice EXA presso il nuovo stabilimento produttivo GUCCI, Firenze. 
Responsabile nel sistema integrato Health – Safety - Enviroment (salute – sicurezza – ambiente) presso il cantiere per la realizzazione del nuovo polo produttivo di Gucci.
Coordinamento con il CSP/CSE responsabile dei lavori ed RSPP/ASPP Gucci. 
Gestione dell'attività cantieristica e di coordinamento con le unità produttive esistenti. 
 
Ingegnere Edile
Libero professionista
ott 2011 - dic 2016
•    Progettazione della Struttura ricettiva Finca El Paraiso – San Agustìn –Dipartimento di Huila - Colombia.
 
Committente: OFICINA DEL HISTORIADOR CIUDAD DE LA HABANA
•    Progettazione dell’Hotel Palácio Cueto sito a l’Habana.
  Committente: PRIVATO
•    Risanamento conservativo di un’unità abitativa. Redazione progetto strutturale e Coordinamento della Sicurezza in Fase di Progettazione ed Esecuzione. 
  Committente: KOVALENKO KONSTANTIN - ILINA SVETLANA
•    Redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC)  e Coordinamento della Sicurezza in Fase di Esecuzione per il “Restauro e risanamento conservativo del muro di confine di Villa La Serena – Località Malmantile (FI) -
  Committente: POLITECNICA – Ingegneria e Architettura
•    Aggiornamento modello 3D della Nuova Centrale di Bagnore, rendering e foto inserimento.
Committente: Ingegno - NOVARTIS
•    Modellazione tridimensionale, renderizzazione, foto inserimento dell’impianto di depurazione Novartis, in località Bellaria, Rosia (SI)
Committente: TOSCAN STUCCHI ASF ENTERPRISE
•    Modellazione tridimensionale, renderizzazione di ambienti interni di ville di lusso per catalogo
Committente: COMUNE DI CASTROVILLARI (CS)
•    Redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) ed elaborati tecnici per la realizzazione di una pista ciclopedonale
Committente: PODERE RISTORO DI SALVATORE BARRESI – SIENA (SI)
•    Realizzazione Programma aziendale pluriennale di miglioramento agricolo ambientale (P.A.P.M.A.A.). Progettazione architettonica e strutturale di un edificio ad uso residenziale.
Committente: LABORATORIO ARTIGIANALE CRISTINA BROGI  - SIENA (SI)
•         Realizzazione portfolio illustrativo per l’attività svolta dal cliente.
Committente: LA ROSA DI POSTICCI ANNUNZIATA & S.A.S.
•    Realizzazione di brochure, web design per B&B Cavarchino – Gaiole in Chianti (SI).
Consulente per la Sicurezza - R.S.P.P. - Formatrice per la sicurezza nei luoghi di lavoro
Libero professionista
lug 2011 - Attualmente
Poste Italiane - Trenitalia - Igeam srl - Masoni Consulting - Metro Cash&Carry - Soprintendenza Pisa -, Firenze - Pisa - Livorno - Siena - Massa Carrara - Roma (Italia) 
Valutazione Rischi con redazione del Documento Valutazione Rischi (DVR) redazione del POS - Piano Operativo di Sicurezza e PSC - Piano di Sicurezza e Coordinamento,
Consulenza in materia di antincendio, elaborazione di piani di emergenza con prova di simulazione all’ interno della ditta.
Formazione Datore di Lavoro, Dirigenti, Preposti,  RSPP, RLS, LAVORATORI.
Formazione generale e specifica. Formazione in aula e in azienda per rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.
Categorie delle aziende alle quali è stata elaborata la documentazione necessaria per ottemperare gli obblighi di legge e sono stati svolti i corsi di formazione: Poste Italiane, Trenitalia, Comune di Bibbona, Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze,Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Pisa e Livorno,Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione Frodi dei Prodotti Agro-Alimentari, Comune di Carrara, Metro Cash&Carry: punti vendita all’ingrosso (categoria sia “food” che “no food”) - Commercio al dettaglio - Punti vendita di abbigliamento - Pronto Moda - Confezioni di abbigliamento -  Pelletteria (sia punto vendita che reparto produttivo) - Tomaificio (sia punto vendita che reparto produttivo)  -Ufficio Amministrativi -  Imprese di facchinaggio -  Imprese Tessili (sia punto vendita che reparto produttivo) - Punti Vendita comprensivi di articoli riguardanti profumeria, casalinghi, giocattoli, tessile, hobbistica, bricolage, cartoleria - Magazzini per stoccaggio di  prodotti tessili e/o  pellame – Ditte di Import Express – Studi medici – Studi dentistici e assistenti alla poltrona – Ristorazione - Strutture ricettive - Imprese Edili.
Formazione
FORMATORE PER LA SICUREZZA
AIESiL
feb 2017 - Attualmente
Associata AIESiL – Associazione Italiana Imprese Esperte in Sicurezza sul Lavoro e Ambienteper l’erogazione di corsi di formazione e rilascio di Attestazioni valide su tutto il territorio nazionale.
Iscrizione all’ Albo dei Formatori per la Salute e Sicurezza sul lavoro del SAFE
SAFE
dic 2016 - Attualmente
SAFE - Polo formativo regionale per la sicurezza, Prato (Italia) 
Formatore della sicurezza per la salute e sicurezza sul lavoro
San Lorenzo Servizi - Firenze
apr 2014 - Attualmente

          
          
Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori
DIPARTIMENTO INGEGNERIA CIVILE
giu 2013 - Attualmente
Titolo di CSP-CSE erogato dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’ Università degli Studi di Firenze in collaborazione con la Direzione Regionale di INAIL Toscana – Corso di perfezionamento post- lauream in “Progettazione e sicurezza dei luoghi di lavoro”, Firenze (Italia) 
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione - Modulo C
DIPARTIMENTO INGEGNERIA CIVILE
giu 2013 - Attualmente
Titolo di RSPP erogato da Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’ Università degli Studi di Firenze in collaborazione con la Direzione Regionale di INAIL Toscana – Corso di perfezionamento post- lauream in “Progettazione e sicurezza dei luoghi di lavoro”, Firenze (Italia) 
Iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze n° 6635
feb 2013 - Attualmente

          
          
Laurea Specialistica in Ingegneria Edile con votazione 110/110 e lode. Tesi: “Progetto come Citazione. Una proposta di edificio polifunzionale presso la Stazione di Siena opera di Angiolo Mazzoni”.[Relatori: Prof. Arch. Oswald Zoeggeler, Prof. Arch. Mauro
Università degli Studi di Firenze, Firenze (Italia)
set 2008 - set 2011
Competenze idonee a svolgere attività professionali in diversi campi, anche concorrendo alle attività di progettazione, programmazione ed attuazione degli interventi di organizzazione e trasformazione dell’ambiente costruito alle varie scale.
Analisi del rischio, gestione della sicurezza in fase di prevenzione e di emergenza, sia per medie e grandi imprese manifatturiere, o di servizi nelle amministrazioni pubbliche.
Laurea Triennale in Scienze dell’ Ingegneria Edile. Tesi “Progetto di recupero a destinazione ricettiva dell'ex mulino Buhler a Castellina in Chianti. Siena” [Relatori: Prof. Arch. Frida Bazzocchi, Ing. Stefano Bertagni]
Università degli Studi di Firenze, Firenze (Italia)
ott 2002 - apr 2008
Caratteri tipologici, funzionali, strutturali e tecnologici di un organismo edilizio nei suoi elementi materiali e costruttive, in rapporto al contesto fisico-ambientale, socio-economico, produttivo, alle sue origini e successive trasformazioni storiche ed al contesto insediativo di appartenenza.
DIPLOMA LICEO SCIENTIFICO
Liceo Scientifico G. Galilei, Siena (Italia)
set 1996 - giu 2002

          
        
Lingue
Inglese - B2
Spagnolo - A2
Informazioni addizionali
Competenze professionali
Ottime capacità in materia di progettazione nei luoghi di lavoro, di coordinamento con la progettazione strutturale, architettonica, impiantistica. Lavoro nei cantieri per poter portare una progettazione pianificata ed organizzata e trasmettere alle maestranze la corretta messa in atto di tale pianificazione. Collaboro e mi interfaccio con tutte le figure lavorative presenti nell'organigramma aziendale. 
Mi piace lavorare in un ambiente dinamico che possa accrescere le mie competenze e le mie capacità. Sono appassionata e credo fortemente nel mio lavoro di ingegnere edile specializzata come Health & Safety manager.
Non mi limito solo a svolgere procedure e seguire regolamenti ma il mio obiettivo è collaborare con i datori di lavoro, lavoratori e project manager in maniera pratica e propositiva per portare un cambiamento nuovo e positivo all’interno degli ambienti di lavoro. Sono una persona comunicativa, creativa, socievole, adoro relazionarmi con le persone e lavorare in team perché credo fortemente nel lavoro di squadra.
Svolgo corsi di formazione con successo utilizzando metodi alternativi e innovativi per poter diffondere in maniera efficace e costante l'importanza della sicurezza e la salute di chi lavora. Sperimento nuovi metodi di comunicazione e utilizzo metodi di insegnamento non convenzionali, non si leggono slide e nelle mie lezione siamo tutti protagonisti partecipando attivamente perché questo è ciò che una vera squadra costruisce per poter vincere.
Competenze organizzative e gestionali
Ottime capacità organizzative dimostrate sia nella pianificazione delle attività lavorative, sia nello sviluppo dei progetti e realizzazione dei corsi di formazione. Ottime capacità relazionali all'interno del gruppo di lavoro tra le differenti figure lavorative. 
Ottima padronanza nella gestione del cantiere a livello organizzativo, di pianificazione ed operativo. 
Adoro la pianificazione organizzata e soprattutto partecipata da ogni singolo componente del gruppo di lavoro. Gestisco lo stress e la pressione aziendale comunicando in modo professionale e costruttivo. 
Capacità comunicative
Buone capacità comunicative e ottime capacità relazionali sia attraverso la stesura di elaborati in gruppi di progettazione anche all' estero, che lavorativo collaborando con committenti privati ed aziende. Concetti per me fondamentali sono ascoltare, comunicare e costruire a livello di gruppo o individualmente. Ho buone capacità organizzative nella pianificazione delle attività lavorative. Settori di competenze:progettazione architettonica, progettazione della sicurezza dei luoghi di lavoro e realizzazione grafica con modellazione tridimensionale e renderizzazione.
Curriculum simili